Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118
    E ci siamo di nuovo cogli meccanici "esperti", che mi dicono "siiii, va bene" , spruzzi nel collettore d'aspirazione e te lo ripulisce. Con un po di logica e sanita mentale si puo concludere presto che non puo avere esiti positivi tale operazione. La polenta ce produce l'EGR e molto densa, e sostanziosa. Prima se la deve masticare il motore e va a impasticciare le valvole ostruendone la chiusura per qualche minuto, poi attraversa la turbina (qui devi pregare anche gli dei che non conosci) e sperando che non si incolli da qualche parte , finisce sulla griglia del catalizzatore dove deve bruciare completamente , senno te lo tappa.
    Sospettavo anche della possibilista di far impazzire il motore, dato che il detergente e composto da sostanze molto fiammabili. Qualcuno ci e riuscito, complimenti.

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    E ovvio che l'egr la devi smontare e pulire a mano (io per lo meno faccio cos?) gli additivi do qualche spruzzata dopo per il collettore per? ovviamente se stacchi l'egr dal collettore e trovi 2 cm di zozzeriria anche su quello allora ci sta poco da fa diciamo che io la vedo pi? come una manutenzione periodica per prevenire (se si parla sempre di buoni prodotti alrimenti!) e il fatto che bisogna fare attenzione e normale visto che sono contenuti anche solventi

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    ciao spiki_x, non so se era rivolto a me quello che hai scritto, ma se lo era forse non hai letto bene cio che ho scritto e dai del "meccanici esperti" a delle persone che forse non sai neanche chi sono e che lavoro fanno. Io prima di rivolgermi in maniera quasi offensiva, chederei prima che esperienze puo aver avuto una persona visto che il sottoscritto e da 30 anni che con i motori ci lavora e non "solo" stradali.

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118
    Ovviamente non era rivolto a te. Parlavo in generale e dalla mia esperienza, dato che ho trattato l'argomento di recente. Abbiamo rifatto una testa di una Mercedes A170 e preso il collettore d'aspirazione per ripulirlo e il mio meccanico e partito :"cosa complichi, spruzzi un po di spray pulitore e va bene!" Per fortuna non l'ho ascoltato, perche e uscita della roba pazzesca dai tubi.

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    puo essere normale che sputi dallo scarico,vuol dire che sta pulendo e sputando fuori la crania. e da vedere cosa sputava

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    168
    Hai fatto bene a smontare tutto e il metodo pi? sicuro x pulirlo bene, gli spray servono solo quando il danno ? poco

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •