Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    problema lancia ypsilon 1.3 mjet

    oggi ho iniziato la giornata con bel gratta****, mi ? arrivata una lancia ypsilon 1.3 mjet che ? rimasta ferma.
    appena ho acceso la chiave ho sentito che la pompa di bassa pressione faceva un gran bel rumore, allora ho provato la pressione e la pressione dire il vero non era cosi scarca quasi 3 bar pero' quando tentavo lavviamento passava ad 2,4/5 bar.
    ho sostituito la pompa con una nuova e cambiato una candeletta , ho avviato la macchina con fatica, perch? non voleva partire, sembrava come se fosse ingolfata.
    insisti insisti ? partita.
    solo che quando lo provata su strada la macchina fino a 3300 circa ? ferma come se non prendesse il gas poi si sente la spinta del turbo.
    ho fatto la diagnosi e non c'? niente, egr ok sensore di pressione ok alta pressione ok solo il turbo e la massa aria che entra sono bassi quando accelero .
    il mio dubbio ? il turbo che non pompa ma visivamente ? tutto ok , la girante lato aspirazione gira bene , valvola waste gate ok.
    i km sono 59000 e la usa una ragazza mi fa davvero strano la turbina sia rovinata.
    puo' essere il catalizzatore chiuso secondo voi?
    ho pulito anche il condotto di aspirazione dove entra la valvola egr visto che si intasano tutte li.
    avete un consiglio prima che domani mi smonto tutta la macchina?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    ciao dal tuo problema, potrebbe essere la valvola egr che resta aperta o il misuratore massa aria che non funziona o sporco.. controllali..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ho subito pensato anche io il misuratore lo provato con quella di un altra macchina che avevo li , ma niente
    alla valvola egr dire il vero ho guardato i parametri e andrebbero bene 150-190 con valvola egr aperta e 250- 310 con valvola egr chiusa
    poi ho provato chiudendo (tappando con una guarnizione il tubo dell egr che entra nel collettore di aspirazione)
    esito di tutto comunque la macchina non va ancora.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    la macchina parte bene o fatica e quando gira sembra fuori fase????

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    351
    ciao prova a controllare la fase e fai dare uno sguardo agli iniettori

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    la macchina parte bene e non sembra fuori fase, accelerando da ferma non sembra neanche che vada cosi male per strada.
    pero' ? un po lenta nel salire anche da fermo fino circa i 3000 giri
    comunque ho visto anche la fase oggi ed ? ok

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    io guarderei bene il flussometro e 'egr! e vedi che se metti un tappo senza disattivarla dalla ecu va in recovery e la car va male...puliscila bene bene tappala e chiudila dalla mappa..

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di FidodidoTuning
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    SICILIA (TP)
    Messaggi
    244
    La makkina ha preso un urto frontale?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    ma allora e da quando che ha preso l'urto che va cosi??

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    nessun urto ? bella sana
    mettero' il misuratore nuovo e anche la valvola egr per vedere.
    la usa una ragazza che va piano e fa giretto corti, non vorrei che si fosse intasato anche tutto il collettore... puo' essere secondo voi?
    ho tappato la valvola egr per vedere se prendeva, cosi l avrei cambiato se andava ma invece uguale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •