Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    mappa per A3 con turbina maggiorata

    salve ragazzi, ho una audi a3 1.9 tdi del 2007 con dove ? stata installata una turbina maggiorata, che mappe vado a ritoccare con titanium per avere una buona armonia con la nuova turbina? non so ancora il modello di turbina per ora, ma mi interessa sapere cosa toccare aldil? dei tempi di iniezione e prex turbo, grazie a tutti, piano piano comincer? almeno a fare variazioni con cognizione di causa, non mi va toccare a vanvera, accortezze da seguire per qualche limitatore di coppia? di fumi?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sostanzialmente una turba maggiorata porta piu aria in camera di combustione a parita di pressione e temperatura aria...
    quindi potresti richiedere piu gasolio senza avere fumo....quindi da pedale ed adeguando i vari limitatori potresti richiedere di piu di quanto normalmente si f? con una turba ori.....tradotto piu potenza fumo pressoche nullo con richeste e limitazioni gasolio adeguate alla nuova portata d'aria che con le turba ori non potresti avere per ovvi motivi....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    36
    ti ringrazio tantissimo munro, ma quello che hai detto tu lo so gia! il problema mio ? capire COME ma soprattutto DOVE adeguare i vari limitatori, putroppo sono novellino di ecm e non so come agire sul programma di preciso, oltre a prex turbina e iniezione,per ottenere esattamente quello che hai scritto tu! chiedo consiglio prima di smanettare proprio perch? voi siete piu esperti sul programma in s?!
    grazie tantissimo! se posto il file ori vogliamo dare un'occhiata insieme?

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    36
    sto vedendo, c'? scritto pure sotto il mio nickname,PRINCIPIANTE ahahah tipo la p dietro la macchina quando sei neopatentato

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    119
    io prima cosa adeguerei bene il gasolio ( tempi di iniezione) alla maggior portata di aria che ce con una turbina maggiorata, poi da li se vuoi qualcosa di piu puoi ritoccare altro.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    119
    quel 1.9 originariamente quanti cv ha???

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da marco1985 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tantissimo munro, ma quello che hai detto tu lo so gia! il problema mio ? capire COME ma soprattutto DOVE adeguare i vari limitatori, putroppo sono novellino di ecm e non so come agire sul programma di preciso, oltre a prex turbina e iniezione,per ottenere esattamente quello che hai scritto tu! chiedo consiglio prima di smanettare proprio perch? voi siete piu esperti sul programma in s?!
    grazie tantissimo! se posto il file ori vogliamo dare un'occhiata insieme?
    non ci sono problemi marco.....
    posta il file aprendo una discussione nella sez. "beginners" che se non io altri sicuramente ti daranno una mano.....
    sono tutti ragazzi in gamba.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da maku1977 Visualizza Messaggio
    quel 1.9 originariamente quanti cv ha???
    105cv......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    36
    ok ! riapro anche dill? allora! cmq grazie ragazzi! il problema ? che come difatti ho letto gia qui nel forum, molti metton mano sulle centraline alla *****, senza sapere cosa fanno e vanno avanti a tentativi, cosa che non ? assolutamente nella mia natura fare! tranne in casi particolari!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    119
    bravo!!!! e quel motore se toccato correttamnete puo dare delle belle soddisfazioni!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •