Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
  1. #41
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    nel forum,se cerchi, c'? una formuletta che ti consente di sapere,conoscendo press rail e i tempi,che quantitativo di gasolio dovresti iniettare...uso il condizionale perche come be hai detto tu ci sono molte mappe di limitazione...l'unico modo per sapere in quale bp della mappa tempi il micro va a leggere una volta che h? "raffinato" la richiesta da dw e tramite log....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Domani vedo se il meccanico mi riesce a fare un log con lo strumento ufficiale...

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Oggi visto che avevo il trattore in officina per alcuni aggiornamenti sono andato a fare un po' di diagnosi per conto mio. Sfortunatamente per? nel log mi ha registrato solo alcuni dati... Mentre in tempo reale ne vedevo molti altri e pi? importanti... mg/stk, coppia, pressione turbo, massa aria aspirata....
    Magari ho impostato male i dati da loggare... comunque ho deciso che mi prender? l'interfaccia... avendo diversi mezzi e poi la posso usare per aggiornare i vari software...
    Per quello che riguarda il log ho la pressione combustibile in psi e non in bar.... e come valore massimo ho 16317 psi che corrispondono a 1125 bar.... quindi che la ecu lavori in psi? le curve del rail arrivano a 17000 psi?

    Riguardo ai mg di gasolio purtroppo nel log non sono scritti ma visivamente a monitor ho letto oltre 120 mg/stk.... possibile?

    Appena ho lo strumento far? prove pi? dettagliate e avere i log dei dati che mi interessano.

  4. #44
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    120 mg di gasolio possono "starci" benissimamente....
    in fin dei conti stiamo parlando di un 6700 cc....
    l'unica cosa strana sono le unita di misura di press rail ed iq...normalmente le edc16c lavorano in bar per la press rail e in mm3 per la iq...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Per la iq pu? essere che mi sono confuso io e che abbia letto mg invece che mm3. Per la pressione questo valore invece lo ho nel log.
    il valore massimo nella prova l'ho avuto a 1828 giri, anticipo iniezione 12.40?, pressione ambiente 14.53 psi, pressione combustibile 16317 psi, pressione obiettivo 16144 psi

    Visto che questo motore nella versione "marina" pi? estrema arriva addirittura a 560 CV... possibile quindi che questo avendone praticamente 310 in meno ? come che sia depotenziato e quindi potrebbe tornare il fatto del rail a 1125 bar?
    Mi piacerebbe vedere la mappa di quello "marino"... chiaramente cambieranno anche tanti componenti... ma per fare ste potenze ci vuole anche tanto gasolio... e penso che sia necessario lavorare anche al limite con le pressioni del rail.

    Comunque ci sono altre tarature del motore marino meno spinte tipo 450 cv e anche meno forse...
    Non ? che qualcuno che ha il Map3d 2007 "cloud" per caso da un'occhiata se sono nel database dei file scaricabili gratuitamente?

  6. #46
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se ? per questo gli americani dai loro cummins montati sui vari pick-up dodge ecc..tirano fuori anche piu di mille cv da questi motori....basta che ti fai un giro su youtube e vedi dei veri e propri mostri con doppie pompe common rail,doppie o triple turbine e chi piu ne ha piu ne metta...per le mappe...se mastichi un p? d'inglese e se ti vuoi iscrivere su un forum molto completo a riguardo su questi motori ti consiglio il "competition diesel forum"....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ah ok grazie della dritta! Addirittura doppie pompe common rail! Vado a dare un'occhiata...
    Comunque appena ho lo strumento vedo di fare una diagnosi fatta come si deve per capire a che pressione del rail lavora il mio trattore.

  8. #48
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Eccomi dopo un po' di tempo ma col lavoro sono sempre impegnato! Allora riguardo ai mm3 iniettati erano indicati anche nella targhetta del motore: Fuel rate * advertised power 127.0 mm3/stoke
    Per il resto dalla diagnosi vedo che la pressione del rail ? in psi e come valore massimo ho circa 16000 psi che equivalgono a 1100 bar...

    Per alzare la quantit? di gasolio iniettata quindi dovrei trovare la mappa del driver wish che attualmente sar? circa sui 127 mm3.... oppure se ci sono limitatori che appunto limitano a 127 mm3 ?

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    ragazzi qulcuno sa disabilitare l'adblue su sti mezzi?? Saluti a tutti

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ciao, sicuramente qualcuno sa mettere le mani sui trattori della serie T7.xxx con urea appunto. Se riesci a postare un file ori di questi trattori con urea poi magari qualcuno pu? aiutarti!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •