Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ero qui per suggerimenti e pareri. In fondo ricevere un file gi? fatto pu? aiutare a patto che si capisca cosa ? stato fatto! Se no non si impara mai
    a te puo' fare piacere ricevere un mod gia pronto invece a noi ha dato fastidio che hai violato il nostro regolamento inoltre qui abbiamo sempre aiutato e non fatto i file perche altrimenti si ha solo la pappa pronta e non vedo cosa impari se non a copiare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Scusa, ma avevo chiesto un parere su una mod che avevo fatto io e quindi non pensavo ne di dare fastidio ne di violare il regolamento. Non mi sembra di aver richiesto un file gi? fatto...

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    nella tua mod hai solo incrementato la press rail....
    un mappa molto beta comunque.....
    non credo che in quel modo raggiungi il risultato sperato ma qualcosina in piu la senti sopratutto a ****llo di "ripresa giri sotto carico".....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma avevo chiesto un parere su una mod che avevo fatto io e quindi non pensavo ne di dare fastidio ne di violare il regolamento. Non mi sembra di aver richiesto un file gi? fatto...
    inviando dei file in pm ad un utente che nonb ha i privileggi per scaricare dal forum secondo te non hai violato il regolamento?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Si diciamo che avevo guardato le differenze tra mappe del T7040 ori e T7070 ori, poi un po' i driver di ecm... e non avevo notato la mappa del rail importante per la potenza massima a 1F190A.
    Anche perch? ero convinto che non lavorasse a 1600 bar da originale.
    Incrementando la mappa del rail per? dovrei aumentare anche il bit a 1F2732 giusto?
    e adeguare il limitatore 1F277A

    Altra cosa, aumentando pressioni e tempi di iniezione il consumo indicato dal computer di bordo rispecchier? la realt?? Secondo me no... perch? la ecu crede di iniettare tot mg invece ce ne vanno di pi?.

    Ma se io modifico la mappa di conversione tra coppia e mg di gasolio, per esempio se per 1000 Nm a 2000 giri ho bisogno di 70 mg di gasolio, se metto questo valore a 75 mg la ecu inietter? 75 mg di gasolio se ho una richiesta di 1000 Nm?
    Facendo cos? i dati del computer di bordo risultano attendibili?

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    inviando dei file in pm ad un utente che nonb ha i privileggi per scaricare dal forum secondo te non hai violato il regolamento?
    Mi scuso per questo, non ci pensavo che potesse essere un problema in quanto si trattava di un file ori e di un file modificato da me per giunta ampliamente incompleto.

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Si diciamo che avevo guardato le differenze tra mappe del T7040 ori e T7070 ori, poi un po' i driver di ecm... e non avevo notato la mappa del rail importante per la potenza massima a 1F190A.
    Anche perch? ero convinto che non lavorasse a 1600 bar da originale.
    Incrementando la mappa del rail per? dovrei aumentare anche il bit a 1F2732 giusto?
    e adeguare il limitatore 1F277A

    Altra cosa, aumentando pressioni e tempi di iniezione il consumo indicato dal computer di bordo rispecchier? la realt?? Secondo me no... perch? la ecu crede di iniettare tot mg invece ce ne vanno di pi?.

    Ma se io modifico la mappa di conversione tra coppia e mg di gasolio, per esempio se per 1000 Nm a 2000 giri ho bisogno di 70 mg di gasolio, se metto questo valore a 75 mg la ecu inietter? 75 mg di gasolio se ho una richiesta di 1000 Nm?
    Facendo cos? i dati del computer di bordo risultano attendibili?
    toccando press rail tempi e mappa di conversione secondo me i dati riportati nel trip board non saranno piu attendibilissimi al 100% perch? vai a variare l'algoritmo di calcolo di quest'ultimo che comunque dialoga con l'ecu.....
    per? non credo sia un grosso problema....
    per la press rail pare ovvio che se moddi la press oltre il suo valore ori devi adeguare sia il biti singolo di limitazione che la sua mappa di limitazione....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #18
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Mi scuso per questo, non ci pensavo che potesse essere un problema in quanto si trattava di un file ori e di un file modificato da me per giunta ampliamente incompleto.

    anche se i file sono tuoi nel momento in cui ti sei iscritto anche se non lo hai letto hai accettato il nostro regolamento e di conseguenza quello postato qui deve seguire le modalita' del nostro regolamento.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    toccando press rail tempi e mappa di conversione secondo me i dati riportati nel trip board non saranno piu attendibilissimi al 100% perch? vai a variare l'algoritmo di calcolo di quest'ultimo che comunque dialoga con l'ecu.....
    per? non credo sia un grosso problema....
    per la press rail pare ovvio che se moddi la press oltre il suo valore ori devi adeguare sia il biti singolo di limitazione che la sua mappa di limitazione....
    Mi raccontava un amico che aveva usato uno trattore "laboratorio" diciamo di quelli che usano per valutare sul campo le problematiche e aveva circa 30CV in pi? di quelli di serie ma comunque nel computer di bordo segnava un consumo maggiore di quello che consuma il mio di serie. Quindi la casa come modifica le potenze mantenendo le indicazioni di consumo legate al reale impiego di carburante? O ? un dato che deriva proprio dalla mappa di conversione?

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non credo che il dato sul consumo venga ripreso sulla mappa di conversione....perche questa ha una funzionalit? del tutto interna all sw ecu che serve a questa per sapere in base ai nm che deve erogare quanto gasolio bisogna iniettare attraverso press rail e tempi....quindi credo che il dato sul consumo reale venga ripreso dal trip board proprio sui tempi iniezione....
    per? credo che anche con la macchina completamente ori i valori di consumo dati non rispecchino pienamente la realta ma piuttosto e una stima sul consumo medio non effettivo....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •