Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    per msport nella mappa iniezione parzializzato non ci sono in asse n? giri n? carico

  2. #12
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    per msport nella mappa iniezione parzializzato non ci sono in asse n? giri n? carico
    sono d'accordo con te ma visto che l'utente usa il titanium se leggi bene ho scritto in base a quello che dice il titanium parti da ecc quindi ho fatto l'esempio in base a quello che attualmente lui vede in tabellare,credo che il 2d ancora non lo conosce.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ok ma alla fine nei corsi insegnano soprattutto ad utlizzare il sw?... non spiegano come funziona ogni mappa e a cosa serve?.... come fanno a spiegare che per tirare fuori asinelli a tavolino si devono manipolare portate di aria e gasolio in giusta misura?...perch? se danno indicazioni sulle % da incrementare per m? non ? un metodo professionale

  4. #14
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ok ma alla fine nei corsi insegnano soprattutto ad utlizzare il sw?... non spiegano come funziona ogni mappa e a cosa serve?.... come fanno a spiegare che per tirare fuori asinelli a tavolino si devono manipolare portate di aria e gasolio in giusta misura?...perch? se danno indicazioni sulle % da incrementare per m? non ? un metodo professionale
    in pratica quello che dici tu e' giustissimo ma se devono fare un corso della portata a cui ti riferisci tu dovrebbe durare almeno 1 settimana e il costo andrebbe oltre le 1000€ cad,invece cosi simulando giri e carico in tabellare e indicando in base alle mappe da che giri e carico iniziare e + o - quanti punti o % dare gia le persone in un giorni capiscono qualcosa il metodo funziona e il costo del corso e' abordabile non credi? inoltre nelle grosse aziende di solito lo scopo e' vendere la propia attrezzatura.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 14-07-2012 alle 17:06
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    pensavo che i corsi costassero molto di pi?...

  6. #16
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ho trovato un ritaglio di tempo per seguire i vostri consigli!e di questo vi ringrazio nuovamente!
    per quel che riguarda il corso in alientech loro ti spiegano appunto una loro metodologia, su auto con i driver nuovi....per quello che li mi viene facile rimappare (che lo faccio bene o male ? un altra questione ) e su auto coi driver vecchi no
    cosa costa il corso non lo so, tra attrezzatura,software, abbonamento per un anno e corso abbiam speso 5000 euro circa,ed il corso era per due, io e il mio ****

    ho sistemato, almeno spero, la mappa!
    fino a lunedi non posso caricarla perch? il kess ? in azienda, se vi va di controllarla e dire cosa ne pensate accetto tutte le critiche!
    e nel caso apporto ulteriori modifiche!

    ho dei dubbi sulla pressione turbo f(temp), io l'ho ritoccata ma non so se serve farlo e sopratutto se l'ho fatto nel modo giusto
    inoltre potete dirmi se la valvola egr ? chiusa correttamente?ho dei dubbi anche su quello dato che non c'? nel driver ed ho dovuto provarci in 2d

    imparer? anche a lavorarci in 2d ma ci vuole tempo,sudore e pazienza!al corso abbiam usato solo la tabellare e il 3d
    Ultima modifica di magi1984; 15-07-2012 alle 19:00

  7. #17
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    questa mappa e' gia' migliorata rispetto la prima,pero in 2d dove hai mod il limitatore coppia fuori driver subito dopo ti sara scappato il mouse perche c'e' un punto con valori in negativo rimettilo ori,per il resto accettabile ma la presione turbo e relativo limitatore continua a non digerirla,potresti spiegare come la mod e perche in base a quello che ti hanno spiegato?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #18
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    la pressione turbo mi son limitato ad alzarla di 0,1 o 0,2bar senza seguire nessun criterio particolare.
    La rimodifico seguendo il solito criterio usato sull'iniezione?cio? aumenti graduali in percentuale dividendo i giri in 3 fasce???
    Per il limitatore coppia fuori driver si,non me ne son accorto,lo sistemo subito!
    Appena sistemo il turbo posto la nuova mappa,poi tutte le varie prove allegate in precedenza le elimino cosi non appesantisco il forum di roba inutile!

    Grazie msport

  9. #19
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    fai cosi almeno hai una base migliore di quella attuale sulla pressione turbo,pressione turbo f temp e relativo limitatore puoi dare circa 100-120 punti sempre fissi o magari leggermente graduali partendo da giri e carichi simili all'iniezione in base a quello che ti da il tabellare del titanium,ci sono molti sistemi magari non e' il migliore ma sicuramente meglio di come hai fatto tu.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #20
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ecco qui, ho dato un aumento graduale sul turbo da 90 a 100 punti, dal 56% di carico e da 1500rpm
    inoltre ho corretto il limitatore in negativo.

    se mi dici che va bene oggi pomeriggio faccio un salto in ditta e la scrivo se riesco, se no la scrivo domani
    Ultima modifica di magi1984; 29-07-2012 alle 22:11

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •