Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Sensori puliti con il pulisci contatti a secco... avevo anche uno spray per la pulizia dei corpi farfallati, che sgrassa e non lascia residui. Questo l'ho usato spesso sui debimetri con ottimi risultati.

    Comunque, non ho avuto tempo di testare la 147 a dovere, vediamo in questi giorni se il problema si ripresenta Vi aggiorno!

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    io controllerei anche il tubo della turbina al'intercooler e intercooler aspirazione...secondo me ci sara' qualche taglietto!! capita spesso su i tubi originali,non durano niente!! io mi sono stufato di cambiarli spesso!! e adesso monto quelli in acciaio inox tutto altro mondo!! comunque quando ce qualche fuoriuscita di pressione da anche questo errore in memoria(pressione sovra alimentazione)

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    86
    quoto marcusmagic anche a me e capitato dei manicotti dell'intercooler spaccati.

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    la maggior parte di questi casi e il tubo intercooler spaccato!! e anche facile capirlo senti dei fischietti in accellerazioni forti!! prova e fammi sapere...

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    io i sensori pressione sovralimentazione li pulisco con la trielina, non rovina niente, pulisce veramente bene e non lascia residui, e si pu? usare tranquillamente su schede e circuiti stampati e cosa utile la si pu? nebulizzare con la pistola per il diluente
    anche sulla mia 147 1.9 jtdm 120cv ho avuto un problema simile e dopo aver sostituito il debimetro e il sensore di sovralimentazione senza risultati ho risolto sostituendo l'elettrovalvola di regolazione della geometria variabile (regola la depressione del polmoncino della turbina), l'ho scoperto per caso nello staccare il connettore della valvola mi faceva lo stesso difetto e riattaccandolo spariva quindi ho fatto 1+1 (l'ho fatta vedere da un pompista e mi aveva consigliato di sostituire la turbina :P , ma non scherziamo)
    fammi sapere se ti sono stato utile

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da igor Visualizza Messaggio
    io i sensori pressione sovralimentazione li pulisco con la trielina, non rovina niente, pulisce veramente bene e non lascia residui, e si pu? usare tranquillamente su schede e circuiti stampati e cosa utile la si pu? nebulizzare con la pistola per il diluente
    anche sulla mia 147 1.9 jtdm 120cv ho avuto un problema simile e dopo aver sostituito il debimetro e il sensore di sovralimentazione senza risultati ho risolto sostituendo l'elettrovalvola di regolazione della geometria variabile (regola la depressione del polmoncino della turbina), l'ho scoperto per caso nello staccare il connettore della valvola mi faceva lo stesso difetto e riattaccandolo spariva quindi ho fatto 1+1 (l'ho fatta vedere da un pompista e mi aveva consigliato di sostituire la turbina :P , ma non scherziamo)
    fammi sapere se ti sono stato utile
    Certo, assolutamente utile! Ed anche gli altri!
    Questa valvola che dici, dove ? ubicata? A ridosso del turbo?

    In settimana spero di vedere anche la 156 perch? son curioso di metterla a posto

    Questo ? il mese dei guasti... Si ? aggiunta pure una Ibiza con un problema diverso... Mah!

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    e sempre cosi quando ne capita una ne vengo giu tutte!!!

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    la depressione che esce dal depressore ? ok?
    i kilometri della macchina sono molti?
    perch? seno guarda bene la geometria e il suo comando ovvio.
    i sensori di pressione li hai cambiati mettendoli sempre originali o no?
    perch? ci sono state parecchie mod su quie sensori.

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Per ora solo puliti sensori su 156...

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    per la valvola devi seguire il tubo che porta la depressione all'attuatore della turbina

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •