Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98

    Parere miglioramento mappa gp 75cv e problema frizione

    Buongiorno a tutti, un mio cliente mi ha portato una mappa da caricare sulla sua grande punto 75cv e visto che ? pari pari la stessa della mia ho deciso di caricarla anche io in modo da provarla. La macchina ? prontissima, ha un bello scatto e spinge forte a tutti i giri con un leggero calo dopo i 2900. Fin qui nulla di male...anzi!!! Il problema ? solo uno... a me dopo 15 giorni ha iniziato ad andare ad urti la macchina non appena lascio la frizione, solo con la prima. Esempio: senza accellerare appena stacca la frizione la macchina non parte liscia, va ad urti... anche se accellero un po e parto la macchina va ad urti... un problema sulla frizione. Il numero del mio cliente l'ho perso e non so proprio dove andarlo a trovare visto che non ? neanche del mio paese. Ora vorrei sapere da qualcuno di voi se pu? essere dipeso dalla mappa che consuma la frizione o se ha avuto qualche problema la mia a prescindere dalla mappa. Il pedale ? leggerissimo, come se fosse una frizione nuova appena montata.. Vorrei avere innanzitutto un parere da qualche esperto, so che ha dei valori con aumenti esagerati sui limitatori... eventualmente qualche consiglio per migliorarla.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-02-2013 alle 18:59

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da abberello Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, un mio cliente mi ha portato una mappa da caricare sulla sua grande punto 75cv e visto che ? pari pari la stessa della mia ho deciso di caricarla anche io in modo da provarla. La macchina ? prontissima, ha un bello scatto e spinge forte a tutti i giri con un leggero calo dopo i 2900. Fin qui nulla di male...anzi!!! Il problema ? solo uno... a me dopo 15 giorni ha iniziato ad andare ad urti la macchina non appena lascio la frizione, solo con la prima. Esempio: senza accellerare appena stacca la frizione la macchina non parte liscia, va ad urti... anche se accellero un po e parto la macchina va ad urti... un problema sulla frizione. Il numero del mio cliente l'ho perso e non so proprio dove andarlo a trovare visto che non ? neanche del mio paese. Ora vorrei sapere da qualcuno di voi se pu? essere dipeso dalla mappa che consuma la frizione o se ha avuto qualche problema la mia a prescindere dalla mappa. Il pedale ? leggerissimo, come se fosse una frizione nuova appena montata.. Vorrei avere innanzitutto un parere da qualche esperto, so che ha dei valori con aumenti esagerati sui limitatori... eventualmente qualche consiglio per migliorarla.

    modificate.rar
    Ciao abberello...non ? un problema di mappa, che lo avresti avuto fin da subito..? proprio la frizione dei 1.3mjet che dopo un p? fa cos?...ed ? cos? su 3 gpunto che ho provato..due 75cv e una 90...stesso difetto..strappa in partenza...(parliamo di auto con percorrenze intorno ai 60.000km e no mappa).

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Prova a s'frizionarla un po',
    come per pulirla..
    mi capita quando vanno nelle strade allagate.. fammi sapere

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    pi? coppia dai e pi? consumi la frizione... sicuramente nella mappa postata da te non te la risparmia...
    oltre che essere un tantino esasperata e toccata in punti critici... strano che non ti segnali avaria...

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    ciao la mappa non ? gran ch?,partendo dal fatto che sia di tempi di iniezione che di pedale ? partito troppo dai bassi giri,non ? stato toccato il rail,e per finire ha modificato la gestione del turbo come un 90cv quando ? una 75cv,ma di sicuro il problema non ? la mappa
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Il problema ? la frizione, ragazzi...xk? lo fuorviate?lo fanno anche con frizione originale e mappa originale...

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    infatti l'ho detto che dipende dalla frizione....specie quelle del 75cv non valgono una cicca
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    e comunque ogni macchina ha la sua storia e la sua usura non vuol dire niente il fatto che la tua con una mappa piu soft abbia avuto problemi di frizione e la sua no pur avendo una mappa piu aggressiva evidentemente la tua era prossima alla sostituzione.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Ho provatoa camminare un p? facendo slittare la frizione.. per circa 5 minuti di fila... non vi dico che puzza!! Ma il problema ? quasi sparito del tutto! Per quanto rigurda la mappa avete dei consigli da darmi per migliorarla?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ti ho consigliato di s'frizionare un po' non di distruggerla...
    da fermo con freno a mano tirato come s? dovessi partire in salita....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •