Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215

    Aiuto mappa alfa 159 con Log

    Salve a tutti, la car in questione ? un alfa 159 jtdm 150cv hw160 sw252.
    Questa mattina ho fatto un log con multiecuscan in 5^ marcia a tavoletta partendo da 3500 giri per vedere la quantit? gasolio iniettata, ma sinceramente non ho capito un granch?, solo il fatto che il massimo che ha iniettato ? stato di circa 70 mm? scarsi.
    In pratica la car non riesce ad allungare, magari c'? qualche problema meccanico che vorrei scoprire, appunto vi chiedevo se le mod sono coerenti con il log.
    Grazie in anticipo.
    File Allegati File Allegati
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    adegua i limitatori altrimenti non ai oltre la soglia massima di default

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Ciao emilground, sei anche qu?
    Ok ti allego degli screen per vedere se azzecco i limitatori, appena ai tempo se puoi gli dai uno sguardo?
    File Allegati File Allegati
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    esatto, sono quelli
    leggendo il BP saprai i giri corrispondenti alle mappe.
    Il valore massimo delle curve corrispondenti ai giri ? quello limite per i mm3.
    una volta aumentati i limitatori puoi agire anche sui tempi di iniezione. Con l'adeguamento giusto vedrai che l'allungo sar? sostanzioso. Occhio a non esagerare per?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Scusa la mia ignoranza...cosa sono i BP????
    Allora vanno aumentati solo i picchi di quelle curve?
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    i breakpoint sono curve che ti danno informazioni sulla mappa che generalmente segue ( non sempre segue per?) tipoo su giri, quantit? di gasolio.. Normalmente assomigliano ad una M e leggendo i vari bit puoi capire quale info ti danno. Nel caso dei limitator il BP sta prima delle mappe da te evidenziate in ECM. Guardando i valori dei singoli bit che lo compongono capirai le curve a quali giri si riferiscono. il limite di giri per il primo limitatore mi pare ? 4500 mentre per il secondo ? pi? alto.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Guarda non so come ringraziarti, adesso ? tutto pi? chiaro, ho trovato le 2 "M" ed ho associato le curve dei limitatori a quelle dei giri.
    Giusto per intenderci allego gli screen.
    Far? delle prove aumentando un po alla volta e facendo dei log.
    Sei un grande
    File Allegati File Allegati
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quelli sono solo 2 dei tanti limtatori che ha la edc16...per trovarli tutti dovresti avere almeno un damos dedicato...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    quelli sono solo 2 dei tanti limtatori che ha la edc16...per trovarli tutti dovresti avere almeno un damos dedicato...
    Ho aumentato un p? quei 2 limit solo nelle ultime curve per avere pi? allungo, ho fatto un log e la quantit? iniettata ? aumentata, solo che quando ho lasciato l'acceleratore e poi l'ho ripreso la car non superava i 2100 giri...presumo sia andata in recovery...
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    adegua anche le altre mappe oltre ai limitatori. Se ? andata in recovery la mappa non ? ben "calibrata" e quindi c'? troppa discrepanza tra mappe collegate tra loro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •