Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Problema IVECO STRALIS

  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    iveco pin 30 massa pin 27 +24 pin 2 linea k
    eobd pin 5 massa pin 16 +24 pin 7 linea
    spero sia di aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    per sisco se il difetto fosse itercooler non avrebbe sporadici cali di potenza ma sempre! poi si noterebbe un eccessiva fumosita' con un aumento notevole dei consumi di gasolio poi ti si accendeva edc qui potrebbe essere che quando chiede potenza il circuito gasolio non ha abbastanza portata

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    l'intercooler ? stato sostituito pochi mesi fa!

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Controllare la geometria variabile

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    la turbina ? stata sostituita un anno fa, e comunque sta bene!

  6. #26
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    credo che robby 51039 abbia ragione potrebbe veramente essere qualcosa sull'alimentazione gasolio dovresti provare il veicolo con manometri collegati al circuito di alimentazione e diagnosi collegata

  7. #27
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Smonta il gal?leggiante del serbatoio e pulisci il condotto, casomai provi tenendolo sganciato e che peschi tipo 15/20 cm pi? in alto, quindi sostituisci il filtro decantatore, quello molte volte si intasa e non si vede, come pure il filtro vicino al motore, quello marchiato defender.
    Se dopo queste prove nemmeno va resta solo la valvola davanti al motore che gestisce la turbina, che per? nel caso ti cosiglio di provare con una sostituta per fugare ogni dubbio.

    Quando la monti ? cosigliabile inserire un paio di spessori tra essa e la base del supporto del termostato che la sorregge, onde evitare che si surriscaldi e si rompa prima.

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    aspetta blackwolf76, spiegami meglio! smonto il galleggiante, e lo provo tenendolo alzato 15/20 cm pi? alto! perch? mi dici di fare questa prova? poi se il filtro decantatore ? quello che sta accanto al serbatoio l'ho sostituito! qual'? il filtro vicino al motore marcato defender?

  9. #29
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da usardaun Visualizza Messaggio
    aspetta blackwolf76, spiegami meglio! smonto il galleggiante, e lo provo tenendolo alzato 15/20 cm pi? alto! perch? mi dici di fare questa prova? poi se il filtro decantatore ? quello che sta accanto al serbatoio l'ho sostituito! qual'? il filtro vicino al motore marcato defender?
    Si fa la prova con il galleggiante alzato in quanto molte volte sul fondo del serbatoio si addensa del materiale che intasa il buco del tubo di aspirazione, alzandolo di quel po' che ti ho detto non dovresti essere soggetto all'eventuale problema. Ovviamente ? una prova da fare, non certo una soluzione al problema.

    Per quanto riguarda i filtri, lo stralis ha un altro filtro gasolio, il principale, oltre al decantatore che gi? hai sostituito, che ? montato vicino al motore a mezza altezza, sulla dx del veicolo, di dimensioni leggermente maggiori di quello decantatore. Vi si accede a cabina alzata.

    Se dovessi risolvere in questo modo, e ancora non ne hai, monta un prefiltro di quelli trasparenti sul tubo di aspirazione che va dal serbatoio al motore, vedrai eventuali impurit? che ultimamente sono presenti a in grandi quantit? nei nuovi gasoli con percentuale di biodiesel elevate.

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    la migliore cosa e' controllare tutto il circuito di bassa pressione,cioe' tutte le tubazioni e i filtri se vuoi essere preciso monti un manometro in ingesso carburante nella testa se non ricordo male la pressione di esecizio e' 5,5 bar +/-0'3.quanti km ha il mezzo? ha mai fatto controllare i polverizzatori inettori?

    Citazione Originariamente Scritto da usardaun Visualizza Messaggio
    aspetta blackwolf76, spiegami meglio! smonto il galleggiante, e lo provo tenendolo alzato 15/20 cm pi? alto! perch? mi dici di fare questa prova? poi se il filtro decantatore ? quello che sta accanto al serbatoio l'ho sostituito! qual'? il filtro vicino al motore marcato defender?
    hai sostituito solo il filtro o anche il supporto?alcuni modelli che non hanno il supporto modicicato si tappano all interno (hanno una valvola a membrana)e non riecono a raggiungere la pressione corretta
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-02-2013 alle 11:48

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •