Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485

    Suzuky jimny 1.5 ddis non parte!!

    buongiorno ragazzi, ho un problema con un suzuky jimny 1.5 ddis, praticamente, come accendi la chiave, resta acceso il ricciolino delle candelette e la macchina non parte, in diagnosi esce fuori l' errore p0608 tensione sensore, in diagnosi riscontro un anomalia sulla pressione rail, praticamente all' avviamento mi ritrovo che la centralina rileva 2000bar di pressione, cosa impossibile, staccato il connettore del sensore pressione sul flauto del rail e mi ritrovo con 5 volt di riferimento, ma mi trovo tra segnale e massa un corto circuito, la cosa non dovrebbe essere normale.... io penso che sia la centralina andata.... qualcuno ha qualche esperienza in merito, che magari gli ? capitato?? come avete agito?? grazie mille delle info!!

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ho avuto lo stesso errore su una grande puno 1.3mjet ed il problema si ? risolto cambiando il sensore di pressione sul rail
    nel mio caso per? massa e segnale non erano in cortocircuito

    dovresti risalire al filo della massa e del segnale e vedere se son in corto anche sul pettine della centralina.
    se li non sono in corto il problema ? di cablaggio e non di ecu
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Salve,i 5 volt sono quelli che arrivano della centralina motore ,l'altro filo e massa,e il terzo filo e quello del segnale che con il quadro acceso deve essere 0.5 volt.Per controllare se c'e un corto circuito devi staccare la pressa della centralina.Con motore al minimo segnale in uscita deve essere 1,2 volt.Spero che sono stato in aiuto.Saluti.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    rispondo ad entrambi, praticamente la makkina non va in moto, quindi sono impossibilitato ad accenderla, apparte questo, io ho provato, il secondo filo, che ? massa ed il segnale, terzo filo, entrambi cortocircuitati, se scollego il plug della centralina, sempre sulla spinetta, non sono piu in corto.... quindi il problema ? dentro alla centralina.... a sentire qualcuno, dice che mi ritrovo i 2000 bar xk? ? il modo in cui ci manda in recovery la car.... a sentire altri basta fare un aggiornamento ed il problema sparisce.... bho!!! io nn ne sono convinto!!!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Ciao ,forse non ci siamo capiti ,stavo dicendo che devi misurare il segnale in uscita (presa colegata) con un tester
    1.quadro aceso -o,5 v
    2.var girare il motore con il motorino -deve arivare intorno 1 v
    se non ariva o.8 -1 v controlare la presione in uscita dela pompa e se e tutto aposto fare la prova degli inietori

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    2000 bar perch? vai in recovery? Quando entri in recovery da il problema alla pompa di bassa pressione, almeno la mia dice questo....ne segna due quando il problema ? inerente al circuito di alimentazione.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Salve rego88 dimentica per un po la diagnosi e fai un semplice test con un tester.
    1.quadro acceso e pressa collegata -5 volt sul filo centrale e 0.5 volt sul filo del segnale
    2.far girare il motore con il motorino -0.7 ,0.8 volt,in caso contrario controllare pressione in uscita della pompa se e tutto apposto fare la prova degli l'iniettori

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    controlla il cablaggio che va dalla ecu all sensore di pressione e vedi se i valori sono giusti! poi se la vuoi fare buona puoi collegare un potenziometro sul cablaggio dell sensore e vai in diagnosi,prima lo metti a minimo e vedi cosa succede in diagniosi che valore da, e poi lo provi al massimo!!! cosi puoi capire se arriva il segnale alla ecu....

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    stavo parlando oggi con l' officina e praticamente messa su un altra centralina e stesso problema ora o ? il cablaggio o qualcos' altro!!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    a questo punto ti direi di controllare bene il cablaggio!! trova lo scema eletrico della gestione motore,e pian piano controlli tutto con il multimetro e vedrai che ci sara' qualche filo che non fa contatto bene ho in corto!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •