Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: switch generale errori

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372

    switch generale errori

    salve, non so se ? una cosa gi? risaputa, ma per me no, cercando lo switch per il fap, ho trovato un bit che se azzerato non fa apparire + errori in diagnosi, vi risulta?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ho eliminato diverse volte dei DTC dai file oppure per fare esperimenti mi ? anche capitato di eliminare le descrizioni e non i dtc, ma dell'esistenza di un bit che disattiva tutta la tabella non lo sapevo. a prescindere che lo reputo inutile a meno che non si usi l?auto solo in pista e quindi preparata con diverse modifiche meccaniche, di che file parliamo?
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    confermo,qualche soft tipo volta cancella tutta la zona dtc secondo me e un danno!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    su alcune centraline ce un bit che disattiva tutte le tabelle errori dtc in memoria!! ma non serve farlo e sconsigliato anche per le macchine da corsa...

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ho eliminato diverse volte dei DTC dai file oppure per fare esperimenti mi ? anche capitato di eliminare le descrizioni e non i dtc, ma dell'esistenza di un bit che disattiva tutta la tabella non lo sapevo. a prescindere che lo reputo inutile a meno che non si usi l?auto solo in pista e quindi preparata con diverse modifiche meccaniche, di che file parliamo?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da motorsport Visualizza Messaggio
    confermo,qualche soft tipo volta cancella tutta la zona dtc secondo me e un danno!!
    si e vero volta cancella zone che non deve neanche sfiorare!! mettiti dei damos in mano studia la mappa per un paio d'ore e cancelli solo quello che serve senza fare altri casini che comportano un mal funzionamento del motore e della mappa specialmente!!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    io l'ho trovato su una edc 16, di sicuro non ? una cosa buona per le auto da strada, mettiti nei panni dei meccanici che attaccano la diagnosi e non spunta niente....(uno scherzo da fare).

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    si c'?,ma io sono contrario a disattivare i dtc,infatti cerco sempre di non disattivarli mai,specie quando faccio i defap,in modo che in un futuro se ci sono problemi,in diagnosi si possono diagnosticare
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    si c'?,ma io sono contrario a disattivare i dtc,infatti cerco sempre di non disattivarli mai,specie quando faccio i defap,in modo che in un futuro se ci sono problemi,in diagnosi si possono diagnosticare

    infatti non bisogna disattivare tutti i dtc!!! ma solo quelli del fap per fa si che non si presentano in un futuro!! no fap no dtc...

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    onestamente sono anni che faccio i dpf e sono rari i casi dove disattivo i dtc,ma specie su bosch e marelli non li disattivo mai,neanche su mercedes e fiat che lavorano in emulazione
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •