Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Beverly mura a 160km/h

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187

    Beverly mura a 160km/h

    Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi in questo dilemma che abbiamo...Praticamente abbiamo un beverly 400 che ? stato trasformato in 500...ora esso monta una iniezione MIU40...abbiamo adeguato la benzina e fin qui tutto ok, l'unico problema che ci rimane ? che in alto ci mura a 160km/h e non riusciamo a capire il motivo...c'? chi dice che ? troppo anticipato chi non ne ha idea....Spero possiate aiutarmi...Grazie mille

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    dovresti adeguare la trasmissione, che ? fondamentale nei motori a trasmissione centrifuga.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    la trasmissione ? adeguata....con la trasmissione originale e con quella modificata la velocit? ? la medesima....non ? problema di trasmissione...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sei sicuro??arriva al limitatore il motore?quanti giri tira??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Non arriva a limitatore...non ho il contagiri quindi non so dire...ma posso dire che rispetto a quando c'era il 400 il motore non sale di giri come prima in allungo...non dico nulla ma dovrebbe fare la
    medesima velocit? di punta di quanto era 400 o sbaglio?

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    oggi io e l'admin abbiamo mappato un mostro di lieger 440cc 6cv diesel con centralina identica alle 1.3 mjet anche come mappe,dopo aver adeguato il tutto e dato gasolio con la pala per farla andare un pochino la velocita era identica all'originale e quindi si e' dovuti intervenire sul variatore.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Ok msport e ci siamo...ma se mi facesse la velocit? originale che faceva quando era 400 sarei stato contento...ma abbiamo perso 10km/h....non ? problema di trasmissione ragazzi....ho persino preso una trasmissione di una 500 e montata sotto...? la medesima non cambia nulla...? il motore che non riesce a prendere i giri e a non salire pi?....

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    allora fammi capire te hai preso il cilindro 500 e lo hai montato con testa ori 400

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Allora io ho preso cilindro pistone e testata completa di asse a camme del 460 e l'ho montato....Ho mappato adeguando la benzina e fin qui ci siamo...ora in allungo arriva a 160km/h e si ferma li...prima con il 400 arriva a quasi 180km/h (parlo di veglia)...ora non capisco perch? mi mura...ho sentito dire che potrebbe essere che ? da ritardare...ma prima di toccare gli anticipi volevo chiedere un consiglio a voi esperti prima di toccare gli anticipi...Un'altra cosa sapete come eliminare la lambda da mappa?

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    montando il G.T.del 460 sul tuo "blocco" non hai fatto altro che traslare l'intera curva di coppia e potenza,ovviamente maggiori,ad un numero di giri piu alto che la nuova trasmissione non riesce a far raggiungere in quanto un benzina aspirato per dare piu potenza e coppia deve necessariamente girare piu in alto....anche montando la trasmissione del 500 non riesci ad avere le medesime pestazioni di questo perche il tuo motore ora ? una via di mezzo tra un 400 e un 500 quindi l'unico modo per far prendere giri e velocita a questo mezzo e lavorare di fino sulla trasmissione tarandola ad hoc per questo mezzo ed il suo peso comprensivo di conduncente ovviamente...
    senza contagiri per tarare una trasmissione a variazione continua e abbastanza complicato ma con un p? di prove ci si riesce...
    se il tuo mezzo fosse troppo anticipato d'accensione lo sentiresti anche "battere leggermente in testa"....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •