Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Nightwing
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Prime impressioni sostituzione Downpipe e Tubo Defap

    Ciao ragazzi,
    volevo condividere kn voi le mie prime impressioni sulla rimozione/sostituzione Downpipe + tubo Defap e relativa esclusione Egr/Dpf kn il programma Volta sulla mia 159 2.4 jtdm.
    Il lavoro ? stato fatto sabato e per questioni di tempo, spazio insufficente nel mio box, ed eventuali sorprese, ho preferito eseguirlo nell' officina di amici ke gentilmente mi hanno prestato un ponte e se la sfiga ci metteva lo zampino essendo una prima scrittura in mappa, avrei avuto un pensiero in meno visto ke l'auto era gia li.
    Dopo aver sostituito i vari tubi, procedo kn la scrittura della mappa mod. kl mio mpps e sorpresa, rispetto i tempi di lettura di circa 40min. in scrittura ci ha messo 1min. circa
    .... effettivamente dopo aver letto molte disavventure capitate ad altri amici, ero un p? dubbioso ma x fortuna si mette in moto senza nessun problema.
    Quindi esco ed inizio la fase test sperando ke nn si accenda nessuna spia d'errore.
    Le mie prime impressioni fin da subito sono ke la car mi sembra molto pi? reattiva a partire fin dai bassi regimi, mentre prima avvertivo maggiormente il turbo-lag infatti fino a 2000 giri faceva fatica a salire.
    Altra nota positiva, almeno per me ke ? migliorato il sound, pur parlando di motore diesel ha acquisito una tonalit? pi? aggressiva.
    Nota negativa, prima mi sembrava arrivare pi? velocemente alla soglia dei 4000giri in ultima marcia, ma potrebbe esser un impressione perk? nn ho potuto provarla kme si deve per via di traffiko in pista.
    Al momento da sabato ad oggi ci ho fatto 400km senza nessuna spia e al momento ne sono piacevolmente soddisfatto. In attes di qndo gli far? una mappa dedicata.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Hai tolto il fap e messo il downpipe e non hai mappato?
    E' come andare da una mignotta per chiederle una carezza

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Nightwing
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Hai tolto il fap e messo il downpipe e non hai mappato?
    E' come andare da una mignotta per chiederle una carezza
    eheheheh da qlke parte dovevo pur cominciare e poi al momento nn sn ankora pronto x fare una mappa kme si deve

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    e posta la mappa che ti aiutiamo, che non si dica in giro che un utente del professionalchiptuning va in giro senza FAP con downpipe e mappa originale

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Nightwing
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    e posta la mappa che ti aiutiamo, che non si dica in giro che un utente del professionalchiptuning va in giro senza FAP con downpipe e mappa originale
    grazie franco, appena torno a casa posto la mappa e vediamo se la rendiamo bella cattiva

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    e posta la mappa che ti aiutiamo, che non si dica in giro che un utente del professionalchiptuning va in giro senza FAP con downpipe e mappa originale
    ahahahhh che nn sia mai..ahahhh.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Nightwing
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    e posta la mappa che ti aiutiamo, che non si dica in giro che un utente del professionalchiptuning va in giro senza FAP con downpipe e mappa originale
    ciao franco, questa ? la mappa attuale che utilizzo dopo la sostituzione del downpipe e del tubo defap con Egr e Dpf Off fatto col Volta

    ps:secondo te sn stati sclusi in modo corretto?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-08-2013 alle 09:33

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Per l'EGR secondo me si, per il DPF sono completamente incompetente

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    mah io con la sostituzione del fap non ho notato nessun miglioramento ,apparte in diagnosi con le egt

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Non hai notato nessun miglioramento ma hai le egt piu basse.
    qquindi adesso potresti mappare piu pesantemente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •