Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Unhappy Motore Opel X14XE, Ecu Delco Multec-S, ELM327 non "comunica" con l' ECU ???

    Salve a tutti e complimenti per il forum,




    Passando al "nocciolo" del problema ,

    chiedo lumi

    nell' OPEL ASTRA 1.4 16 v. ( astra f del 1997 ) con motore X14XE , in maniera sporadica mi si accende la spia della diagnosi ho deciso di acquistare un' interfaccia bluetoot POWER2 basa su ELM327 da collegare ( via bluetoot ) al tablet ( S.O ANDROID ) usando il software TORQUE PRO rel. 1.6.30. :



    http://torque-bhp*****/



    http://imageshack.us/photo/my-images...bdelm327.jpg/][img]

    http://imageshack.us/a/img84/6421/power2obdelm327.th.jpg[/img]


    Al momento ho alcuni problemi di "comunicazione" pertanto Vi chiedo in "primis" se mi confermate se la "presa" diagnostica della mia vettura ? OBD2 ( l' interfaccia si ? innestata perfettamente nella presa ... pertanto presumo di si ) ; poi eventualmente, se qualcuno ha gi? avuto esperienze in merito con il suddetto hardware/software succitato ed in particolare sui motori di quella serie OPEL.

    Per l' hardware ho usato proprio questa ...precisa...precisa :



    Descrizione prodotto

    * Andriod / Droid / Torque compatibile con ELM.

    * Connessione Bluetooth, No Batterie bisogno, cavi, o switch.

    * Visualizza i dati del motore in diretta sul tuo cellulare Android.

    * Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.

    * Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.

    funzioni:

    * Leggere i codici diagnostici, sia generici che specifici del costruttore, e visualizzare il loro significato (pi? di 3000 definizioni generiche di codice nel database).

    *Cancellazione DTC e spegnere il MIL (luce "Check Engine")

    * Visualizzazione dei dati del sensore di corrente, tra cui:

    * Motore RPM Carico

    * Valore calcolato

    * Temperatura liquido di raffreddamento

    * Stato del sistema carburante

    * Velocit? del veicolo

    * Short Term Fuel Trim

    * Long Term Fuel Trim

    * Pressione del collettore di aspirazione

    * Timing Advance

    * Temperatura dell'aria di aspirazione

    * Portata Aria

    * Posizione assoluta valvola a farfalla

    * Ossigeno tensioni sensore / associati breve termine finiture di carburante

    * Stato del sistema carburante

    * Pressione carburante

    * Molti altri

    Manuale in inglese solo, pls osservare prima di acquistare

    Coppia codice Bluetooth ? "1234" o "0000, ma qualcuno dice anche "6789" ( quest' ultimo non l'ho provato ).

    Le sottostanti "prove" specifico che sono state fatte con il "QUADRO" della vettura in posizione di ACCESO e poi anche con la vettura in moto.

    La stessa "interfaccia" di cui sopra, appena collegata alla presa presente sotto il volante ( scatola fusibili ) segnala con uno dei led ( rosso ) il "funzionamento" e una volta "agganciata" dal Bluetooth del tablet si vede una scansione in andata e ritorno dei LED presenti sull' interfaccia ( ELM327 ) per poi "stabilizzarsi" sul solo led ROSSO acceso, a questo punto nel tablet oltre all' icona del GPS, del tablet e dell' interfaccia si accende anche l' icona relativa all' automobile che per? continua a LAMPEGGIARE.

    Verificando per? nel men? ADAPTER STATUS vedo che alla voce :

    - Bluetooth attivato = YES

    - Connessione alla ECU = YES

    - Connessione alla ECU = NO

    ed ? proprio qui che temo che sia il problema !!!

    Un "minimo" di comunicazione presumo che ci sia in quanto ieri " provando con un' altro programma mi venivano restituiti ZERO error code e la tensione della batteria ( 14,4 - 14,3 ) variabile perch? l' auto era in movimento.

    Il programma "ufficiale" comunque dovrebbe essere questo TORQUE PRO , l' interfaccia sembrerebbe funzionare e comunicare con il tablet ma NON con la "centralina" in quanto oltre a quei due dati soprastanti non mi ha restituito altro.

    Quello che mi "rode" ? che non so se ci sia un "problema" nell' interfaccia POWER2 ELM327 ( pertanto al momento sarei ancora in tempo per farmela sostituire da AMAZON ) o se sia solo un problema di mia incapacit?..*****e presumo, non attivandola bene via software.

    Attendo fiducioso e conto sulla vostra competenza , magari se uno "conosce" il programma in due secondi "capisce" dove sta il problema perch? magari non ho attivato questa o quella voce o non ho inserito un determinato parametro richiesto.

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    ERRATA CORRIGE -

    Scusate ma mi sono accorto di una mia soprastante IMPRECISIONE in riferimento ai dati relativi al programma TORQUE PRO ( ultima release 1.6.32 ... ma il problema mi persiste comunque ) i "messaggi" corretti sono pertanto in :

    " informazioni stato adattatore " :

    - Bluetooth attivato = YES

    - Connessione all' INTERFACCIA = YES

    - Connessione alla ECU =

    Ho provato a mettere i seguenti protocolli :

    - ( SAE J1850-PWM ) che "dovrebbe essere quello pi? adatto alla mia ECU.
    - Automatic- through protocol scan.
    - Automatic - Fast protocol scan.

    Ma in nessuno dei tre casi "comunica" !!!

    P.S : nel medesimo programma e nello stesso men? mi viene riferito che il firmware dell' interfaccia ? l' rev. 1.5.

    Attendo info e vi ringrazio.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    103
    non penso abbia l'OBD2 la tua macchina! fai prima a comprare l'OPCOM, chiedi al **** se lo ha disponibile!
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-02-2013 alle 18:24

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    103
    chiedo scusa ho mille finestre aperte! e non si pu? neanche modificare il messaggio che ho scritto! cmq volevo dire vai sul negozio online e vedi se lo hanno disponibile!

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ho mille finestre aperte! e non si pu? neanche modificare il messaggio che ho scritto! cmq volevo dire vai sul negozio online e vedi se lo hanno disponibile!

    a quanto pare anche tu sei un lecca ............. di quel personaggio infatti hai usato pure la parola magica che qui e' censurata,complimenti.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •