Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Taranto
    Et
    46
    Messaggi
    67

    Esperienze su sostituzione ecu con HW diverso

    Salve a tutti,in questo post vorrei condividere le esperienze avute in merito al montaggio,o meglio la sostituzione di ecu con diverso numero HW,a seguito di rotture dell'originale. Potrebbe servire come indicazione a qualcuno nello stesso problema.
    L'esperienza che ho avuto personalmente ? stata su una Peugeot 407 con bosch edc16c34,a seguito di un problema causato in bdm da un mio amico,ho montato un ecu con diverso HW,sostituito la e2prom da una all'altra e caricato il software originale completo letto in bdm,il tutto ? andato liscio.
    Chi ha avuto esperienze simili posti la propria.saluti

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    metti i numeri hw senno non si capisce bene cosa hai fatto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da fabioefra44 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,in questo post vorrei condividere le esperienze avute in merito al montaggio,o meglio la sostituzione di ecu con diverso numero HW,a seguito di rotture dell'originale. Potrebbe servire come indicazione a qualcuno nello stesso problema.
    L'esperienza che ho avuto personalmente ? stata su una Peugeot 407 con bosch edc16c34,a seguito di un problema causato in bdm da un mio amico,ho montato un ecu con diverso HW,sostituito la e2prom da una all'altra e caricato il software originale completo letto in bdm,il tutto ? andato liscio.
    Chi ha avuto esperienze simili posti la propria.saluti
    una cosa simile ? successa a me.... in un officina, hanno bruciato una edc16c34 di una 207, l' hanno clonata su una ecu con hw leggermente diverso.... mi sembra dalla 529 ori alla 526 e non funzionava il climatizzatore.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    ho cambiato inoltre 2 ecu di un tuareg 5.0 tdi v10 con hw diverso, ma sempre clonate le ori e tutto ? andato liscio come l' olio

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Io ho fatto caso solo che quando sono solo le ultime 3 cifre a cambiare nel 90% dei casi funzionano.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    penso che il problema non ? solo nel far partire la macchina ma deve andare tutto quando fai queste mod hai un punto di domanda ti pu? sempre sfuggire qualcosa che non va poi in questi casi gioca la fortuna.....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    a me e' capitato con una golf 101 cv!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao a tutti,
    ma se ho una centralina bruciata, leggendola in bdm, posso leggerla tranquillamente?
    in modo da poter riscrivere tutto il suo contenuto su un'altra centralina?
    Ho capito bene?

    Grazie

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    ti serve un file letto in bdm da un'altro oppure una centralina uguale a quella.........

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    io su un x trail con centralina delco versione dpf, ho messo in moto tranquillamente senza spia avaria con un altra delco completamente diversa come hw e sw per? non attaccavano le ventole!! potevo anche lasciarla cosi e fargli un sistema esterno a rel?, ma ho preferito non fare zoze!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •