Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Emulatore sonda lambda

  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    stamattina stavo facendo anche io delle prove con lo schema sopra su un opel combo 1.6 benzina... ma la cosa non la vedo molto efficiente.... o sbaglio io.... oppure qualcosa non torna.... nel senso.... qui dice.... filo grigio e filo nero.... non specifica quale ? tensione 5v e quale ? segnale.... ho provato la reistenza su entrambi i fili, ma non vedo tanto tanto miglioramento in diagnosi.... da ori trovo 700/750 millivolt in diagnosi, dopo messo il sistemino, con la resistenza sul filo dei 5 volt, mi ritrovo a 670 mV.... credo che non sia sufficiente per non far accendere la spia.... in quanto originale con kat efficiente dovrebbe dare un valore massimo intorno ai 450 mvolt....

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    stamattina stavo facendo anche io delle prove con lo schema sopra su un opel combo 1.6 benzina... ma la cosa non la vedo molto efficiente.... o sbaglio io.... oppure qualcosa non torna.... nel senso.... qui dice.... filo grigio e filo nero.... non specifica quale ? tensione 5v e quale ? segnale.... ho provato la reistenza su entrambi i fili, ma non vedo tanto tanto miglioramento in diagnosi.... da ori trovo 700/750 millivolt in diagnosi, dopo messo il sistemino, con la resistenza sul filo dei 5 volt, mi ritrovo a 670 mV.... credo che non sia sufficiente per non far accendere la spia.... in quanto originale con kat efficiente dovrebbe dare un valore massimo intorno ai 450 mvolt....
    in pratica... qualcosa f?.. ma non basta per emulare il segnale in modo completo! .e se aumenti o diminuisci la resistenza?

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    rettifico ragazzi... avevo sbagliato io a leggere il valore in diagnosi.... la sonda non funge proprio... resta a quota 1064mvolt.... al valore massimo.... non ho provato pero' al contrario...

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    13
    Ma il minicat va bene su qualsiasi sonda post cat? sapete se qualcuno li produce in Italia a prezzi contenuti?

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    che io sappia, per ingannare la centralina basta realizzare un partitore di tensione... e fissare cos? un valore.
    sulle motociclette si fa cos?... sulle auto non ho esperienza.. ma se le sonde sono uguale, perch? no..

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Mmmm.... Discussione interessante! Se mi costruisco il minikat in testa alla vite fa vedere un retino, che sarebbe? Posso lasciarlo anche completamente aperta la vite, no??

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di Mr.Flash
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    118
    no, assolutamente no .... quella che sembra una retina in realt? ? una maglia di elementi catalizzanti , esattamente come presenti nel catalizzatore , che servono per catalizzare i gas di scarico in modo che la sonda lambda li veda correttamente trasformati , e non accenda errore.

    In italia la vende la bonalume e costa un sacco di soldi .

    Ne ho montati una decina, e funzionano bene, anzi molto bene. Nel 99.9% dei casi si risolve il problema della spia. Ho provato anche gli emulatori elettronici ma non mi hanno quasi mai funzionato salvo rari casi su gestioni elettroniche non recentissime.

    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    Il mini-kat se si dispone di un tornio e semplicissimo da fare
    interessante Admin !!!! come consigli di procedere ?? Utilizzeresti come materiale catalizzante un vecchio catalizzatore (ma la ceramica come la lavoreresti?) oppure disponi di metalli drogati (come catalizzatori metallici) ???
    Ultima modifica di leandro89; 22-02-2014 alle 02:51

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •