Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215

    Bmw 320 150cv EDC16C1 o altro

    Salve a tutti vorrei aprire un quesito un p? strano, almeno x me.
    Oggi mi ? capiata per le mani una bmw 150cv del 2005, allora come mi avete insegnato ho fatto subito ecu id avendo questo risultato hw 0281011122 sw 1037361881, come protocolli mpps12 mi da edc16c31 (su questa ho fatto ecu id ritenendolo il pi? attendibile), edc16c35 e dde3.0, allora ho pensato "ok questa non la posso fare in quanto la car monta realmente una centralina edc16c1", poi mi ? venuto un dubbio, anche sulla mia 159 che monta edc16c39 io leggo e scrivo con protocollo edc16c9, e ho detto "vuoi vedere che sono di nuovo di fronte a un errore di scrittura protocollo"?
    Allora a questo punto ho scaricato l'ori dal forum e lo aperto con ecm titanium (s? che questo non c'entra con mpps) non mi trova il driver automaticamente e io me lo cerco manualmente (non so se ? normale), apro le info ? qui un altro dubbio mi esce fuori "Bosch EDC16.A0"...
    Insomma mpps ha i tre protocolli forse scritti male, la centralina reale ? quella descritta prima, ecm me ne d? un'altra ancora, in pi? mpps mi chiede 14 volts...insomma mi imbatto sempre su car difficili, dunque x l'ennesima volta mi devo affidare al vostro aiuto, e magari che la discussione sia utile ad altri utenti.
    Attendo con ansia il vostro consiglio.
    Grazie.
    File Allegati File Allegati
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    la centralina in questione bosch 0281011122 corrisponde a edc 16c1-4.1 io ti sconsiglio di scrivere se non hai questo protocollo poi lascio rispondere a persone pi? esperte di me comunque adesso sai che ecu monta......

  3. #3
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    il discorso e' semplice a prescindere dal tipo di ecu che monta,se mpps la legge correttamente modificala e la riscrivi con lo stesso protocollo se non la legge non rischiare di scriverla.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    il discorso e' semplice a prescindere dal tipo di ecu che monta,se mpps la legge correttamente modificala e la riscrivi con lo stesso protocollo se non la legge non rischiare di scriverla.
    Grazie msport, ma per quanto riguarda il voltaggio come faccio a tenerlo a 14 (ho collegato un caricabatterie ma non v? oltre i 13volt), x ecm anche se non me l'ha dato in automatico, quello che ho selezionato manualmente nell'immagine v? bene?
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    per i voltaggio prova con una batteria in parallelo e in caso forzi la lettura dovrebbe andare,per il driver devi capirlo dalle varie mappe che ti da se sono corrette come inizio e fine.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    per i voltaggio prova con una batteria in parallelo e in caso forzi la lettura dovrebbe andare,per il driver devi capirlo dalle varie mappe che ti da se sono corrette come inizio e fine.
    Per il driver dovrebbe essere quello, anche perch? ? l'unico 122-881 disponibile...
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    ...ho letto e scritto a 12,7 volts...3 volte...con protocollo edc16c31...tutto ok grazie.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •