Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215

    Question Spia controllare motore alfa 159

    Salve a tutti,
    mi ? successa una cosa strana, da qualche giorno monto una mappa comprata dal negozio...e fino a qui tutto ok.
    Siccome st? facendo delle prove mappe, ne ho fatta una a modo mio, la butto dentro, tutto ok, ma siccome non mi soddisfa, rimetto quella fatta qui, scrittura andata a buon fine, appena metto in moto si accende la spia arancione "controllare motore"(premetto che all'inizio non c'era la spia con questa mappa), ma la car non d? nessun segno di calo di potenza ? v? benissimo.
    Faccio qualche km + vari riavvii, ma la spia rimane, allora ci scrivo il file ori solo con egr off e fap off, spia ancora accesa, rifaccio qualche km e dopo qualche riavvio la spia si spegne.
    Rimetto la mappa fatta qui...di nuovo la spia...rimetto l'ori e dopo la solita procedura si spegne...
    Ripeto che con spia accesa non avverto anomalie di prerstazioni.
    Sinceramente non riesco a capire, eppure con quella mappa c'ho girato un bel p? e senza spia, ma non capisco da cosa possa dipendere, forse troppe scritture??
    A qualcuno ? mai capitato?
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Ciao potrebbero essere mille cose, l unico modo per sapere di che errore si tratta e collegare la diagnosi, cosi scopri quale ? il problema

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    hai fatto una diagnosi per vedere di cosa si tratta ?
    potrebbe essere un problema non legato strettamente al motore. Le troppe scrittura non le considerare proprio, se ne possono fare centinaia e centinaia ( c'? un limite fisico delle eeprom ma ? molto alto, circa 1.000.000 di scritture )

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    ok nel pomeriggio cercher? di fare una diagnosi.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    poi facci sapere, magari ? una cavolata

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Questo ? l'errore: P061B calibrazioni centralina
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    77
    Qualche problema con il mod

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    cancella l'errore e prova a riscrivere la mappa, a volte pu? capitare che qualche cosa non vada bene in fase di scrittura.
    Se poi il problema si ? presentato quando hai caricato la mappa mod da te potrebbe pure essere che non c'? molta coerenza tra le modifiche e quindi viene fuori quell'errore.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    mai visto questo errore... prova a riscrivere la mappa... e verifica se compare ancora l errore..

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da emilground Visualizza Messaggio
    cancella l'errore e prova a riscrivere la mappa, a volte pu? capitare che qualche cosa non vada bene in fase di scrittura.
    Se poi il problema si ? presentato quando hai caricato la mappa mod da te potrebbe pure essere che non c'? molta coerenza tra le modifiche e quindi viene fuori quell'errore.
    Errore cancellato, riscritto la mappa mod...tutto ok nessun errore, l'unica cosa strana che mi viene in mente ? stato il fatto che quando ho staccato l'mpps dall'obd non ho spento il quadro strumenti, ma ripeto ? un mio dubbio, di solito chiudo il sw, spengo il quadro e stacco l'mpps, potrebbe essere che per la fretta abbia saltato qualche passaggio...boh..., comunque l'importante ? che ora non d? pi? l'errore.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •