Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    È una st4 con motore 996. Ha fare la scodifica non è un problema. Il problema è proprio il chk. Appena posso posto i file

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    È una st4 con motore 996. Ha fare la scodifica non è un problema. Il problema è proprio il chk. Appena posso posto i file

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    ok ma fammi capire una cosa, allora te fai la scodifica alla centralina poi metti sotto la moto e la moto non parte e non entra in diagnosi oppure fai l'immo off sulla centralina la metti sotto e non entra in diagnosi hai cambiato la centralina perché era rotta posta il file e che lavoro stai eseguendo sulla moto

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Ecco i file. Come vedete ho modificato il bit come nel file postato precedentemente.
    Notate che il chk non è corretto. Ho provato a correggerlo con checksum correttor, ma abbiamo lo stesso problema.

    Io non avendo la moto la testo al banco. Quindi con il file ori alimentando la ecu entro con la diagnori, non appena faccio una mod non entro più in diagnosi
    File Allegati File Allegati

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    ecco il file prova e poi ci fai sapere una volta scritta la ecu a banco togli tensione la fai stare giusto un po' alimenti e poi riprovi facendo l'id e poi se entra in diagnosi
    File Allegati File Allegati

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Duca mi serve la psw ma non riesco a mandarti un mp

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    perdonami in effetti neanche a me mi fa mandare pm la pass. 4522 poi ci fai sapere

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    grazie duca! ormai provo domani.
    in attesa della psw ho fatto qualche prova inserendo appositamente un file con chk errato. Il tool mi diceva errore cechsum ma in diagnosi entravo ugualmente. in memoria trovavo solo l'errore P0000 e tutti gli stati e paramentri con due trattini (es. avviamento motore --), detto ciò solo quando modifico quel bit non entro in diagnosi, ma la centralina sembra accendersi, anche il rele pompa carburante viene comandato per circa 3 sec dallo swich on

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    ok poi fammi sapere però mi sembra strano in quanto a mia esperienza sia su 59m che 5am io non ho mai fatto il calcolo cks le ho sempre scritte sia a banco che seriale e non ho mai avuto problemi di entrare in diagnosi dopo averle scritte se la centralina funzionava prima e te hai fatto solo mappa e poi l'hai scritta non dovresti avere problemi

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Ti spiego meglio! da originale entro in diagnosi usando il texa direct cone punto 1.2 benzina protocollo iaw 4af\5af\59f. Enta e leggo i dtc e mi fa fare pure le attivazioni. In questo modo, negli stadi, io leggo se la centralina è programmata e se l'avviamento del motore è consentito. Ovviamente con il file ori mi dice non consentito.

    Non appena scrivo il file con quel bit modificato non entro più in diagnosi e di conseguenza non posso vedere se la scodifica e funzioanante

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •