Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188

    Alfa spider problemi dopo sost fap

    Ciao a tutti ho un problema con una A.r Spider 2010 ho sostituito il filtro fap perch? rotto fisicamente in quanto l'auto deve essere venduta e dopo la sostituzione Fap si presente la segnalazione sul body computer di filtro intasato nonostante sia nuovo e pulito. Ho eseguito la sostituzione del fap in centralina ma l'errore persiste cosa posso provare a fare. Non ? registrato nessun errore in centralina.

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    dai piu info sulla car,hai adeguato in diagnosi la sostituzione fap? le sonde sono ok?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    allora la car ? una ? una alfa spider 2.4jtdm del 2010 in diagnosi ho eseguito la sostituzione del filtro antiparticolato cosi da ripristinare tutti i parametri del fap. I parametri dei km da ultima rigenerazione ecc si sono resettati ma quello dell'intasamento ? rimasto al 126% circa. Ora non ho ancora provato a eseguire la rigenerazione del fap anche perche non penso serva in quanto in realt? il filtro ? completamente pulito.

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    se hai eseguito il reset di tutti i paramentri qualcosa non quadra,potrebbe anche dipendere da qualche sonda.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    con che software hai cancellato l errore ? e la procedura per la sostituzione del fap spero tu l abbia fatta con ***********..

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    il sw con cui ho eseguito il reset del fap ? un sw che danno corredato con l'interfaccia wow snooper. Per? la procedura ? andata a buon fine.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    le sonde sono state tutte riposizionate correttamente e non sono mai state scollegate dalla parte elettrica ma solo smontate dal vecchio fap e rimesse sul nuovo. Premetto che prima con il fap rotto fisicamente non aveva la segnalazione di fap sul body ma solo l'errore in centralina "limite efficenza filtro antipolvere bassa"

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    ti consiglio ***********, con questo software e una ELM327, puoi fare tutto sulle macchine del gruppo FIAT,ALFA, LANCIA, lo uso da un po ? va alla grande, puoi anche vedere i KM reali della macchina

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    ah ho capito interessante vedr? di procurarmelo allora.
    Strano perche di solito ho fatto sempre tutto con questo sw che avevo. ? la prima volta che mi trovo a dover sostituire il filtro antiparticolato e dover sistemare i problemi elettronici connessi al nuovo fap

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Su *********** ce la funzione di sostituzione dell fap, e ti posso garantire che funziona.. ho provato questa funzione di persona

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •