Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193

    EDC16 c31 Honda _ ricerca indirizzi Limitatori IQ vari ed eventuali_Lambda e AFR

    Ciao a tutti,
    come mi suggerivano nell'altra sezione (http://www.professionalchiptuning.ne...2844#post22844)
    ho aperto questa nuova discussione. Non avendo un damos per la Civic 2.2 140 cv. DPF,
    ? un po' di tempo che sono alla ricerca degli indirizzi mappa che riguardano i limitatori IQ e controlli fumi.

    Quali sono? Come li trovo? C'? un metodo di ricerca?

    Mi aiutate a trovarli?

    Volendo fare una mappa proprio partendo dal dw (c1402 DW z=Nm) richiesta di coppia come procedere a step?
    Non con le percentuali, come fanno in molti, ma calcolando il giusto. Diagnosi a bordo e verifica dei parametri settati.
    Ad esempio io s? che sulla mappa ori a pieno carico il dw a 2.000 rpm mi d? 420 Nm (che convertiti in risultato reale corrispodono a 357 Nm),
    Ora il mio TL (d13f6) mi limita a 399Nm (che convertiti in risultato reale corrispodono a 340 Nm). I dati di fabbrica dichiarati dalla casa fino a qui tornano perch? sono 340Nm*2.000 rpm.
    La mappa Nm su IQ (d3caa - d3eee - d4132) mi dice che per avere tale coppia devo utilizzare 70 mg/str. ok ma in diagnosi non riesce a superare i 60 mg/str
    Sicuramente sar? limitato da qualcosa. Ora io ho trovato una mappa d240A e d264E non so' come si possa chiamare ma il risultato sull'asse Z mi sembra proprio una quantit? di gasolio...Quest'ultimo indirizzo (d240A e d264E) abassando i valori ho come risultato un abassamento del gasolio, e come se fosse un limitatore...a 2.000 rpm full load ho come valore 66,60 OEM. Come si chiama questa mappa? Ha come BP Y=rpm X=8192,0000 Z=mg/str
    Il valore di X mi farebbe pensare ad %LOAD pedale come se fosse direttamente collegato al dw richiesta di coppia, potrebbe essere un dw richiesta gasolio che v? in parallelo con la richiesta di coppia?


    In due parole, forse il mio discorso ? un po' ingarbugliato
    Vorrei trovare gli indirizzi di lim IQ e Lim Fumi e tentare partendo dal dw di liberare la coppia limitata dal TL.

    Grazie

    Qui il mio sw. ori
    http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post15288

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    trovato sul web, va benissimo con il tuo file ori
    hai tutto ci? che ti serve, divertiti!
    File Allegati File Allegati
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ala facc du c...z...con tutte quelle mappe soi e duration sembra un vag pd....se non fosse per i valori di press rail......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    behh cosi' non vale...

    Qual'e' sto maledetto limitatore fumi? Come funziona? Chi i limita l'IQ? ehhh sperate di ammutolirmi!

    I Dw allora sono 2 come pensavo uno IQ e l'altro Nm che v? in parallelo dalla richiesta sul pedale?

    Dialogare su!!!!!

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    mi chiedo quando arriver? a capire ste cose?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    guarda la map pack...il lim fumi in questa car non ? solo uno...ma ne sono 3 cio? le "lambda table"....poi hai 7 limitatori di coppia che ti limitano la iq... piu hai un TL-trottle un TL-rpm e un TL-temperatura hce logicamente sono limitatori quindi anche loro limitano la iq....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ala facc du c...z...con tutte quelle mappe soi e duration sembra un vag pd....se non fosse per i valori di press rail......
    Proprio semplice semplice giusto per iniziare sta mappa ? un inferno

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    EB702 e successive sono le mappe per la vgt

    EE866 e EE952 sono le curve per stabilire quando usare le mappe turbo o la gestione diretta della posizione VGT

    nel frattempo spulcio il file se trovo altro scrivo

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Effettivamente non ? semplice ma pi? info raccimolo e megli ?. Avere un quadro complessivo giova sempre per tentare una buona mod.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    franco75... ma...magi ha postato la map pack con tutte le mappe che serve moddare per far andare questa car....tu cerchi ancora altre mappe??volete uscire pazzi....le mappe turbo,stando alla map pack sono 3 chiamate "boost table"....
    nella pack map ci sono oltre 50 mappe...le piu importanti.... e voi cercate ancora mappe??
    mahhh io non vi capisco....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •