Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
  1. #31
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se posso dire la mia..secondo me non serve toccare le mappe di isteresi del vnt...queste mappe vengono consultate dall'ecu per il controllo PID(proporzionale integrato derivato) del target boost o obbiettivo di pressione dato nella relativa mappa principale turbo...? a meno che uno non cambi la vnt con una piu grossa che la lavora in modo differente a mio avviso non c'? motivo di moddare queste mappe..che tra l'altro se non si s? come moddare con congnizione di causa portano solo grattacapi come spie accese,recovery e problemi vari...quindi il mio consiglio ? di lasciar stare per il momento queste mappe e di concentrarsi su altre mappe ben pi? importanti....inoltre non si pu? "vestirsi al contrario con le mutande sopra i pantaloni" nel senso che prima si stabilisce cosa si richiede in gasolio primariamente poi si f? in modo che la richiesta non sia limitata e infine si agisce sul boost per "concertare" il tutto....ora voi siete partiti al contrario secondo me moddando queste mappe...in previsione di una mod anche alla richiesta gasolio che farete?starete di nuovo l? a scervellarvi su come far andare in un dato modoil turbo in base alla nuova richiesta di gasolio??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    ma io ho capito che il gasolio lo ha gi? fatto e non riesce a controllare la pressione, ho capito male?????

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193

    Lightbulb

    Si ? arrivati a parlare di questo perch? il turbo sembra non seguire la richiesta del pedale anche sul programma originale.

    Come dicevo all'inizio la sensazione ? che a tutto gas la macchina spinge di meno che parzializzando. Anche il turbo lag ? notevole e non solo sulla mia auto mi ? capitato di provarne delle altre, quindi penso sia un problema generale.

    Penso ci sia un modo per ridurre questo difetto di risposta...

    Volevo capire bene se la soluzione poteva essere nel moddare le isteresi.

    * franco ho anche diverse mappe gi? moddate di gasolio ecc... ma non cambia il problema resta, l'unica che v? di brutto e carica subito ? quella con la mod proprio sull'isteresi ee8ec e ee820 di cui allego gli screen della mod.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #34
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dagli il gasolio giusto senza limitazioni di sorta ai giri dove lamenti il lag e vedi se la turba dorme ancora....
    secondo me ti scappa da sotto il sedere se fai le cose per bene....
    poi se vuoi perdere il sonno per smanettarecon queste mappe sei liberissimo di farlo.....
    io ho semplicemente detto come la penso...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    dagli il gasolio giusto senza limitazioni di sorta ai giri dove lamenti il lag e vedi se la turba dorme ancora....
    secondo me ti scappa da sotto il sedere se fai le cose per bene....
    poi se vuoi perdere il sonno per smanettarecon queste mappe sei liberissimo di farlo.....
    io ho semplicemente detto come la penso...
    Munro questa macchina ? bastarda perch? se ci do' troppo gasolio mi f? vibrare il volano e la frizione sulle marce alte non tiene, e non solo non mi mantiene quel secondo di lag prima di rispondere. Ho fatto delle prove anche solo aumentando i tempi ma niente non v

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Scusa volevo dire che il lag resta anche con tanto gasolio! ma non si possono editare i messaggi?

  7. #37
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il 2.2 honda ? un motore validissimo costruito con una tecnologia veramente all'avanguardia e che tra le altre cose monta gia una turbina su cuscinetti gtb1749b dai tempi di risposta ridottissimi...il problema secondo me riesede altrove...questo particolare motore adotta un sistema di aspirazione molto particolare...in pratica e dotato di un collettore di aspirazione sdoppiato le quali 2 parti "servono" ognuna 4 valvole di aspirazione..la particolarit? piu evidente per? ? che a differenza dei motori fiat o bmw oaltri che hanno delle valvole swirl a ridosso delle valvole..questo motore ha un unica grande valvola swirl proprio all'entrata aria dei due collettori di aspirazione...questo vuol dire che a differenza di altri motori con le lamelle a ridosso delle valvole,dove si ha il "plenum di aspirazione sempre in pressione,in questo motore solo "mezzo plenum" ? in pressione l'altra met? di plenum ? completamente "a secco" di aria facendo entrare il motore "in apnea"...io credo che prima di scervellarti sulla turba che ripeto ? su cuscinetti quindi entra subito in spool...dovresti controllare la valvola swirl...e se il caso eliminarla totalmente....oltre tutto mi pare di capire che tu monti un manometro per la press turbo...quindi puoi levarti i dubbi sulla press turbo semplicemente monitorando la press turbo proprio in quelle zone del contagiri dove lamenti il lag....se in queste zone leggi piu di 0,1 bar di press...vuol dire che il turbo comunque sta "caricando" ed il problema ? altrove....riflettici...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    ci spieghi ste mappe isteresi in cosa consistono??

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    ci spieghi ste mappe isteresi in cosa consistono??
    non lo s? non le ho moddate io ? una mod. comprata 2 anni f?...se lo sapevo no lo avrei chiesto

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Cmq. pi? o meno il principio ? lo stesso delle mappe isteresi egr...alla richiesta pedale mg/str switcciano la mappa di riferimento.
    Nel caso erg per valori oltre i 40mg/str mode off (upper), per valori inferiori a 38 mg/str mode ON. Per? nel caso dell'egr bisognava solo lasciarla chiusa quindi ? bastato solo mettere i riferimenti gi? conosciuti. (per lo meno questo ? quello che ho capito io)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •