Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    forse ? piu chiaro cosi?
    Ho alzato gli ultimi 11 punti (da 3500 giri in poi) di 6800 punti arrivando A 6900 e 7000
    se credi di superare questi iQ alzali pure

    Allegato 2348
    Per SVBL faro' dei test in seguito limitandolo a valori pi? bassi la mappa OEM.
    OEM ? a 2.4 (quindi 1.4 bar), la tabella turbo della mappa originale non arriva ad oltre 1,250 a 3000 rpm. WOT. (massimo carico a 3000)
    Quindi caricando un sw. oem e abassando SVBL a 2.1 o mi trovero' una limitazione
    o addirittura un eventuale recovery se ? corretto il funzionamento.
    Indaghero' pi? in l?...i log di questi tempi con quello che costa il gasolio sono veramente proibitivi.

    Credo che ci siano altre due mappe correlate da prendere in esame EE8EC e EE820 anch'esse una pi? alta e l'altra pi? bassa.
    Cosa succede se quest'ultime due vengono modificate come da screensoot allegato? (questa ? una modifica che mi ero trovato in una mappa gi? fatta)

    Mi spiegate meglio come funzionano le mappe EE866 e EE952 a ****llo macroscopico e come si collegano alla pressione turbo e a VNT?

    Quello che s? io ? che pi? ? alta la richiesta di coppia a basso numero di rpm, pi? la VNT (variabile Nozzle turbo) terr? chiuse le palette,
    invece ad alto numero di rpm succede il contrario e le palette hanno percentuali di apertua maggiore.

    Io non sono un "professional" ma un semplice "beginner"...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    trovato sul web, va benissimo con il tuo file ori
    hai tutto ci? che ti serve, divertiti!
    magi non ? che riesci a recuperarli anche per la mia?

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Mi avete abbandonato?

    Come indicato sulla diagnosi il tubo duty in full load non supera il 33% con programma stok (OEM) Qundi varia da un minimo di 60% a un max di 33%)

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Intanto stabilisci quando vuoi e quando non vuoi l'overboost, io lo farei in stile Audi, ovvero alzerei le curve che ti ho detto prima solo agli alti giri, diciamo dai 3500-4000 in su.
    Terrei piu chiusa la VGT ai bassi giri, visto che accusi un problema di turbolag.
    Non ho capito se hai la turbina originale

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    questa car ha anche il dpf??se si..meglio non esagerare con gasolio e sopratutto con il turbo....altrimenti si fanno danni....e pure seri...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    questa car ha anche il dpf??se si..meglio non esagerare con gasolio e sopratutto con il turbo....altrimenti si fanno danni....e pure seri...
    Si ha il DPF ma lo levo se devo andare a toccare certe cose.
    Per ora mi sto studiando come funziona tutto l'ambaradam, piccole variazioni sono consentite anche con DPF....ma piccole.
    La mod. che mi ha proposto Franco mi interessa molto ma le prove le far? con accortezza, dopo aver capito bene il funzionamento, anche perch? vanno raccordate sicuramente anche ad altro.

    Tu che mi dici su queste mappe?

    Franco dice che pi? chiudi ai bassi e pi? levi il turbolag. Giusto ma come? Attraverso queste due mappe EE866 e EE952....

    Non si pu? lavorare direttamente su il vnt?

    Come ho gi? scrito vorrei capirne il funzionamento prima di operare.
    Dalle tabelle vnt che dovrebbero rappresentare la % di apertura e chiusura mi sembra che il funzionamento stok vada da 60% al 30% (nel post sopra c'? un mio screen dei valori della tabella vnt). Quindi verificando anche con la diagnosi 60 % dovrebbe essere il valore di massima chiusura e 32% apertura. Pi? il carico ? alto pi? la geometria si apre dopo un determinato numero di rpm.
    Ora in base alla modifica da fare su EE866 e EE952 e di alzare da 3500 a 4000 rpm i valori di mg/str non riesco proprio a raccordare il passaggio del funzionamento di queste 2 mappe. Scusatemi e siate pazienti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Intanto stabilisci quando vuoi e quando non vuoi l'overboost, io lo farei in stile Audi, ovvero alzerei le curve che ti ho detto prima solo agli alti giri, diciamo dai 3500-4000 in su.
    Terrei piu chiusa la VGT ai bassi giri, visto che accusi un problema di turbolag.
    Non ho capito se hai la turbina originale
    La turbina ? originale

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da megamind Visualizza Messaggio
    Non si pu? lavorare direttamente su il vnt?

    Come ho gi? scrito vorrei capirne il funzionamento prima di operare.

    Ora in base alla modifica da fare su EE866 e EE952 e di alzare da 3500 a 4000 rpm i valori di mg/str non riesco proprio a raccordare il passaggio del funzionamento di queste 2 mappe. Scusatemi e siate pazienti
    Provo a esprimergli meglio, devi lavorare sulle mappe vnt se vuoi chiudere di piu la geometria. Queste mappe servono solo se sei sopra i valori delle curve EE866 ed EE952. Se sei sotto l'ECU usa le mappe VNT, se sei sopra usa le mappe turbo. Se esiste qualcosa che stabilisce il limite di apertura minima e massima della geometria non ne sono a conoscenza ma di sicuro entro quel range puoi utilizzare la mappa VNT

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    La linea rossa
    http://www.professionalchiptuning.ne...8&d=1358384247
    ? l'originale
    in nero l'alzata fino 75 mg/STR (EE866) (variazione da 3500 a 4000 rpm)

    Lo stesso per l'altra mod (EE952) (variazione da 3500 a 4000 rpm)

    entrambe le mappe dovrebbero determinare il ciclo di lavoro della vnt secondo le quantit? di mg/str rappresentati in mappa rpm Vs mg/str
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    ricordati di fare la EE952 appena piu alta dell'altra curva per mantenere l'isteresi.
    Se hai fatto questa modifica adesso devi alzare i valori desiderati di pressione in mappa turbo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •