Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Mi pare non ci sia nulla in funzione della temp...chi le ha rapite? Qualcuno mi spiega la lambda come va' moddata? Ad esempio qualche settimana fa' ho chiuso l'egr. Facendo questa piccola modifica in diagnosi ho valori maf piu' alti, se volessi risitemare tutto in base a questa piccola modifica come devo lavorare?

  2. #12
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    franco75... ma...magi ha postato la map pack con tutte le mappe che serve moddare per far andare questa car....tu cerchi ancora altre mappe??volete uscire pazzi....le mappe turbo,stando alla map pack sono 3 chiamate "boost table"....
    nella pack map ci sono oltre 50 mappe...le piu importanti.... e voi cercate ancora mappe??
    mahhh io non vi capisco....
    non ? completo di tutte le mappe quello screen, ce ne sono sicuramente altre ancora da trovare..
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Molte le ritengo importanti, se l'auto ha settato dei limitatori IQ molto bassi potrebbero vanificare degli aumenti.
    Quella sul vgt le ho postate per far capire all'utente che se la mappa turbo non viene rispettata c'? un buon motivo e una soluzione.
    Insomma cerco di non far demoralizzare megamind e fargli capire che con il nostro aiuto puo fare quasi tutto nonostante abbia una ECU abbastanza complessa

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Molte le ritengo importanti, se l'auto ha settato dei limitatori IQ molto bassi potrebbero vanificare degli aumenti.
    Quella sul vgt le ho postate per far capire all'utente che se la mappa turbo non viene rispettata c'? un buon motivo e una soluzione.
    Insomma cerco di non far demoralizzare megamind e fargli capire che con il nostro aiuto puo fare quasi tutto nonostante abbia una ECU abbastanza complessa
    Ho fatto vari esperimenti, ora o ho un problema con scanxl oppure ? assolutamente vero che la prex turbo v? per conto suo...
    Sembra che anche se in mappa aumento la prex ad 1.6 compreso il lim. prex tale valore non lo riesco a raggiungere se non in overboost.
    Il manometro mi segna 1.5 e v? 1.7 in overboost per pochi sec. Inoltre ha molto lag.

    La pressione ho l'impressione che venga tagliata da qualcosa forse la lambda?

  5. #15
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    bisogna cercare se c'? il SVBL ed vedere a che valore ? impostato
    se quello ? settato a 2500 la tua pressione non andr? mai oltre
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    bisogna cercare se c'? il SVBL ed vedere a che valore ? impostato
    se quello ? settato a 2500 la tua pressione non andr? mai oltre
    SVBL? no quello c'? e l'ho alzato ? in ed890.
    Da 2,4 a 2,6 ? stato spostato, mi s? che devo comprare un bel manometro analogico di quelli vecchio stile...
    Chi s? dirmi se in base al valore che mi d? il Map posso avere una conversione in prex turbo in bar cosi' posso vedere se L'hds mi d? dei valori diversi da scanxl.
    Cmq. il map dopo la modifica alla prex turbo non v? oltre come valore da 37 PSI che convertito in bar siamo intorno a 1,550.

  7. #17
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    37 PSI sono 2,6 bar precisi
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    37 PSI sono 2,6 bar precisi
    37 PSI=2.55106 - 1.000 = 1.55106 bar quindi mi s? che le diagnosi sono concordi ma ad orecchio la turba modificata si sente parecchio.

    Cmq. il map d? o no il valore turbo?

    Mi interessava capire la soluzione di franco per far rispettare i valori della turbina. In che coinsiste?

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    io vorrei capire se l'SVBL serve a limitare la pressione o a settare il limite massimo per far entrare in recovery la centralina.
    Per quanto riguarda i valori in mappa, questi non vengono rispettati perch? sei sopra le curve che ti avevo postato, EE866 e EE952.
    quella piu bassa serve a entrare in funzionamento closedloop, ovvero gestione con la mappa con i valori di pressione da "inseguire".
    quella piu alta serve a uscire da questo funzionamento e passare al funzionamento openloop, ovvero vengono usate le mappe VGT che sono slegate dalla pressione
    e dovrebbero servire a fornire un effetto overboost.
    quindi se vuoi ridurre il turbo ai massimi carichi hai 2 soluzioni:
    1. Ridurre le aperture del vgt ai massimi carichi
    2. Alzare la parte finale delle curve EE866 e EE952, il valore da mettere dovrebbe essere in mm3 di gasolio

    il breakpoint di queste curve sono in giri, la curva rappresenta l'IQ massimo per restare in closed loop e usare quindi lemappe di pressione.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    forse ? piu chiaro cosi?
    Ho alzato gli ultimi 11 punti (da 3500 giri in poi) di 6800 punti arrivando A 6900 e 7000
    se credi di superare questi iQ alzali pure

    mod-civic.jpg

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •