Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 154

Discussione: prima mappa edc16 bmw

  1. #141
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    158
    al momento non posso leggere magri quanto sar? il momento li commentiamo e mi aiuti a capire i vari step.

  2. #142
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    Non ho fatto niente di che ho mod il Drive Wish e adeguato il limitatore di coppia alla richiesta poi turbo gasolio e i relativi limitatori e ho mod la mappa Nm/IQ ma va sicurente corretto quasi tutto anche spero di no

  3. #143
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dagli screen postati non mi sembra male...richiedi 633nm nel dw e il tl sembra corrispondere alla richiesta...partendo anche da un numero di giri ragionevole in tutte ? due le mappe.....non riesco a capire perch? admin dice che non ? buona...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #144
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    dagli screen postati non mi sembra male...richiedi 633nm nel dw e il tl sembra corrispondere alla richiesta...partendo anche da un numero di giri ragionevole in tutte ? due le mappe.....non riesco a capire perch? admin dice che non ? buona...
    non so avr? visto altri parametri... cmq mi sono reso conto e l'ho scritto anche prima che la mappa che ho postato in precedenza che il limitatore di coppia ecm non me lo aveva salvato con la modifica a 633nm adesso spero vada bene, intanto attendo le risposte di qualcuno pi? esperto

  5. #145
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    ho fatto una nuova mappa ma solo su mappa pedale e limitatore di coppia mi dite se va bene?
    File Allegati File Allegati

  6. #146
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    0
    ciao,

    essendo un principiante sto seguendo questa discussione con interesse! Grazie a tutti ma un grazie speciale a MUNRO che sta aiutando in tutti i modi possibile dando le spiegazioni ad ogni cosa.

    x E92: se mastichi un po di inglese ti posso consigliare un link che spiega in modo molto elementare il funzionamento di motore diesel e come funzionano le mappe e sopratutto ti dice significato di tanti termini utilizzati nel mondo tuning.
    Se admin mi permette posso pubblicare il link (? una specie di wiki).

    ciao

  7. #147
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    dagli screen postati non mi sembra male...richiedi 633nm nel dw e il tl sembra corrispondere alla richiesta...partendo anche da un numero di giri ragionevole in tutte ? due le mappe.....non riesco a capire perch? admin dice che non ? buona...
    Hai guardato bene la mappa?
    Arricchimento in acc e fatto male perche' si parte da un 57% di incrementi per finire al 3% in pratica troppo alto allinizio e esageratamente basso alla fine
    Pressione rail 0,9% quasi nulla,da 4000giri in poi e ori come mai?puoi andare anche a un 7-8% o anche piu' dipende da cosa vuoi, le mappe affini fatte male controlla la mappa 1 e tene accorgi
    Pressione turbo 110punti sono bassi puoi alzarla,parti da giri piu' bassi
    Pressione turbo f(temp) 30punti in basso sono pochi e 240 in alto sono troppi
    limit coppia parti da 2700giri, troppo alto e incrementi troppo bassi 3,5%,su questo tipo di auto puoi andare sopra il 18%,il discorso vale anche per gli altri limitatori di coppia e sopratutto devi controllare le mappe affini di questultimo
    Limitatore di pressione turbina 100punti quindi inferiore alla pressione turbina
    Il secondo limitatore press turbina invece 220punti perche'?
    Limit press rail 0,3% ??????
    Che fine ha fatto l'iniezione ?se non alzi questa puoi dare tutta la pressione turbina,rail,o arr in acc ma non avrai mai i risultati giusti
    Troppa teoria non va bene ci vuole anche la pratica per fare andare forte un auto altrimenti si rischia di consumare la calcolatrice facendo tutti questi calcoli
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #148
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    hahahh bella questa pero' sono d0'accordo con lui.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #149
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    [QUOTE=E92_mpower;25435]ho fatto una nuova mappa ma solo su mappa pedale e limitatore di coppia mi dite se va bene?[/QUOTE

    Adesso si che si ragiona, continua cosi',per i limit coppia dato che il 535 ha il cambio autom non esagerare vai a tentativi quando lo alzali poco alla volta e sopratutto prova la macchina
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  10. #150
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    [QUOTE=admin;25751]
    Citazione Originariamente Scritto da E92_mpower Visualizza Messaggio
    ho fatto una nuova mappa ma solo su mappa pedale e limitatore di coppia mi dite se va bene?[/QUOTE

    Adesso si che si ragiona, continua cosi',per i limit coppia dato che il 535 ha il cambio autom non esagerare vai a tentativi quando lo alzali poco alla volta e sopratutto prova la macchina
    grazie admin per la pazienza, una cosa sola credi sia meglio non superare i 650/670nm di coppia o dici che posso salire ancora un p?? ricordo che tipo a 2250giri c'era tipo un picco e parlo del DW
    arrivava a 710Nm che poi ho adattato anche nel limitarore

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •