Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 134
  1. #31
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da giarras Visualizza Messaggio
    il nostro amico credo abbia sbagliato forum,in questo forum come dimostrato, tutti gli utenti chi un po di + chi un po- nelle loro possibilit?, hanno condiviso esperienze e continuano a condividerle questo ? lo spirito del forum, personalmente della sua teoria nn me ne importa proprio nulla,anche se ho sentito dire in giro che ? fattibile, invito gli utenti,dato che lui nn regala niente,e nn condivide con nessuno il suo lavoro di non chiedere in privato..vi posso garantire che nn ? una sua esclusiva e presto in questo forum sara postata la soluzione.ahh naturalmente il tempo di reperire le informazioni necessarie.
    il fatto e' che qui apparte i principianti che cerchiamo di aiutare nel limite del possibile ci piacerebbe pure ospitare professionisti come noi e quindi non solo di regalare informazioni ma pure di riceverle quindi quando sta gente si iscrive nel forum in fondo che ci stanno a fare??
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #32
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bobracing ti sei infilato in un vespaio...altri utenti che hanno fatto come te che hanno detto che una cosa si puo fare ma poi non lanno voluta divulgare sono stati bannati per questo.....a me sinceramente dispiace per questi provvedimenti che persone in gamba vengano espulse per questo ma d'altronde lo spirito del forum va rispettato dal momento in cui si entra a farne parte..altrimenti come dicono i nostri admin meglio non scrivere si pu? fare questo o quello e poi creare tensioni perche non si vuole condividerlo anche se giustamente uno avra sputato sangue su quel dato fatto e non se la sente di farlo per? prima di lanciare il sasso e nascondere la mano sarebbe meglio che uno ci pensasse meglio su....ma forse tu eri all'oscuro di questa condivisione nel forum??(che io tra l'altro reputo giusta)
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #33
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    munro a noi dispiace sempre quando dobbiamo bannare qualcuno sopratutto se si tratta di un professonista che potrebbe contribuire per la crescita di tutti ma il fatto e' come ho gia scritto se uno e' un professionista e poi non condivide nulla che ci sta a fare nel forum?
    inoltre il regolamento e' stato di recente aggiornato ed e' chiaro pure su questa cosa.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  4. #34
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    no..no Msport io condivido in pieno il tutto non discuto assolutamente il mio piccolo rammarico se cosi si pu? dire e che giustamente come hai fatto notare anche tu dei professionisti in gamba in piu su un forum fanno un sacco comodo a tutti perche si cresce tutti insieme...quindi mi dispiace che succedano queste cose....tutto qua.
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    PALERMO
    Et
    53
    Messaggi
    39
    Scusate una domanda da principiante ma nella 75 cv la pressione turbo si pu? aumentare? Sempre Grandepunto

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Meccanicamente agendo sulla wastegate come appunto per la punto 70CV

  7. #37
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    sinceramente io credo di aver trovato il limitatore di pressione turbo, ho preso come esempio un file di una 500 75cv, nel driver trovate pressione turbo, come valore massimo siamo a 205, che moltiplicato per il fattore di conversione cio? 14 da all'incirca 2800mbar

    il limitatore pressione turbo si trova poco prima delle 2 mappe di pressione turbo, cercatelo in 2d in 8bit, sono una serie di gobbette con valore massimo 179, che moltiplicato per 14 fa 2506mbar, ossia il limite della pressione turbo.

    ma la domanda mi sorge spontanea...quelle 2 mappe che nei driver di ecm vengono chiamate pressione turbo, che razza di mappe SONO?????
    non possono essere di pressione turbo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #38
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    sinceramente io credo di aver trovato il limitatore di pressione turbo, ho preso come esempio un file di una 500 75cv, nel driver trovate pressione turbo, come valore massimo siamo a 205, che moltiplicato per il fattore di conversione cio? 14 da all'incirca 2800mbar

    il limitatore pressione turbo si trova poco prima delle 2 mappe di pressione turbo, cercatelo in 2d in 8bit, sono una serie di gobbette con valore massimo 179, che moltiplicato per 14 fa 2506mbar, ossia il limite della pressione turbo.

    ma la domanda mi sorge spontanea...quelle 2 mappe che nei driver di ecm vengono chiamate pressione turbo, che razza di mappe SONO?????
    non possono essere di pressione turbo

    Nel 70cv la mappa turbo non esiste in quanto la wastgate ? pneumaticao, ma teoricamente vi si dovrebbe trovare il solo limitatore pressione che serve ad evitare rotture in caso di pressioni incontrollate. Inoltre la 70cv non ha nemmeno la geometria varibile, preorgativa di 75 e 90 cv.

  9. #39
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    che non c'? la mappa turbo lo so, il suo limitatore per? dovrebbe esserci.
    nel 70cv non riesco a trovarlo, ma nelle 1.3mjet 75 85 e 90 cavalli il limitatore di pressione turbo ? questo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    quello e uno dei lim turbo. mappe a 8 bit che assomigliano a un limitatore nella 70cv nn ci sono. quindi o e un byte ( che senza avere un damos la vedo dura trovarlo ) oppure e una mappa a 16 bit che per trovarla bisogna sapere la conversione .
    io qualche idea ce l-ho ma se nn si ha la macchina come si va a fare delle prove??

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •