Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207

    caratteristiche iniettori CR bosch

    Ciao ragazzi dopo tanto cercare sul web finalmente ho trovato un pdf che credo far? la felicit? di molti che vogliono sostiuire i propi iniettori common rail con congnizione di causa....
    pregherei per?,sopratutto tezzero e lumaracing che s? essere due tecnici diesel,ma anche chi ne s? qualcosa in merito di spiegarmi gentilmente un p? questo pdf...quello che non tanto mi e chiaro sono le unit? di misura...non riesco a capire se sono in CC oppure in mm3....qualcuno pu? gentilmente illuminarmi??
    allego il file per la pass potete rivolgermi a me o a msport...
    Grazie a tutti.
    File Allegati File Allegati
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Nel pdf sono indicate le tabelle di taratura degli iniettori bosch da effettuare con banco prova pompe iniezione con simulatore common rail.. test con pompa iniezione "qualsiasi"(io uso quella mercedes) vengono indicate tre prove : avviamento 250 bar medio carico e carico max con i relativi tempi di iniezione (che sono uguali per tutte e tre le prove) i cm cubi di mandata e di riflusso che si devono ottenere con le relative tolleranze..se non si utilizza un simulatore bosch i valori di taratura per il riscontro cambiano..spero di essere stato chiaro
    IP

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciao tezzero..grazie per le delucidazioni...vorrei chiederti per? di confermare meglio se le unit? di misura nel pdf sono in cm cubici e non in mm cubici...
    e poi alla luce di tutto questo vorrei chiederti quali sono i valori di riferimento di massima portata di gasolio degl'iniettori da prendere in considerazione nel caso vogliamo montare "roba piu grossa" degli iniettori originali di una data car sempre leggendo dal pdf????
    cio? da dove si legge quale la massima portata di gasolio che un iniettore mette fuori??
    Grazie anticipatamente per la tua risposta....
    Ciao
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    ciao munro..... non ho personalmente un banco, ne ho visto il pdf, ma sono a stretto contatto con un pompista.... comunque al banco le tarature sono espresse in centimetri cubici, CC, e le prove, come ha detto tezzero si fa cosi, pero' il mio pompista, non fa la prova a 250 bar, ma controlla solo a quanti bar inizia l' iniettore ad aprire, poi fa la prova a 1000 giri di pompa, (per chi non lo sa', le pompe CR, sono ridotte di un mezzo a seconda dei giri del motore.... ovvero, se il motore fa 1000 giri, la pompa 500, se il motore 4000 giri la pompa 2000 e cosi' via) misura i CC a 1000 giri, poi ripete la prova a 2000 giri, e guarda se riporta con le tabelle....
    IP

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    le tarature sono in CC..La portata di carburante in tabella di taratura non ? la massima reale ? solo un riferimento per testare se l'iniettore funziona correttamente..l'iniettore c.rail bosch differiscono tra di loro per grado di spruzzata numero di fori e diametro degli stessi,bisognerebbe avere la scheda dettagliata dei polverizzatori per poi confrontarli..ma secondo me questo serviva come il pane per l'iniettori meccanici per aumentare le portate..con le mappature fatte bene si incrementa alla grande senza bisogno di ricorrere a tanto..
    IP

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    salve munro ,e possibile avere la pw??
    Grazie!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)
    IP

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    ciao munro..... non ho personalmente un banco, ne ho visto il pdf, ma sono a stretto contatto con un pompista.... comunque al banco le tarature sono espresse in centimetri cubici, CC, e le prove, come ha detto tezzero si fa cosi, pero' il mio pompista, non fa la prova a 250 bar, ma controlla solo a quanti bar inizia l' iniettore ad aprire, poi fa la prova a 1000 giri di pompa, (per chi non lo sa', le pompe CR, sono ridotte di un mezzo a seconda dei giri del motore.... ovvero, se il motore fa 1000 giri, la pompa 500, se il motore 4000 giri la pompa 2000 e cosi' via) misura i CC a 1000 giri, poi ripete la prova a 2000 giri, e guarda se riporta con le tabelle....
    Ho analizzato la tabella bosch..anche io utilizzo metodi diversi l'avviamneto per esempio lo testo con 150 bar a 20 hz di apertura..se invece imposto il simulatore in automatico mi f? fare: 200 bar 20 hz avviamento medio carico 800 bar 60 hz massimo 1000 bar 80 hz e ovviamneto ho le tabelle con le portate per la maggior parte dei codici bosch delphi siemens denso ecc ecc..
    IP

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    le tarature sono in CC..La portata di carburante in tabella di taratura non ? la massima reale ? solo un riferimento per testare se l'iniettore funziona correttamente..l'iniettore c.rail bosch differiscono tra di loro per grado di spruzzata numero di fori e diametro degli stessi,bisognerebbe avere la scheda dettagliata dei polverizzatori per poi confrontarli..ma secondo me questo serviva come il pane per l'iniettori meccanici per aumentare le portate..con le mappature fatte bene si incrementa alla grande senza bisogno di ricorrere a tanto..
    ok tezzero...vuoi dirmi che dalle tabelle non si riesce a capire se un iniettore da piu gasolio di un altro?
    guardando la tabella e prendendo in esame ad es un iniettore fiat 0 445 110 002 sivede che nella colonna dove dice "de****y1" mi da tra gli 8,2 e i 9,2 cc di gasolio con 1350 bar di press...
    ora se io prendo in esame un altro iniettore fiat ad es lo 0 445 110 119 vedo che nella medesima colonna "de****ry1" mi da 10-11,5cc di gasolio sempre a 1350 bar di pressione....secondo la mia ingnoranza in materia non ? cosi???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Non hai capito il mio discorso o non mi sono spiegato bene...le differenze ci sono in base ai fori e alle dimensioni degli stessi e se andiamo sul tecnico anche all'alzata dello spillo del polverizzatore che ? registrabile tramite spessori..la mia considerazione ? nel fatto che mappando la centralina correttamente!! si arriva a degli incrementi sostanziali senza ammattirsi nel cercare un iniettore pi? performante a meno che non si vuole realizzare un'auto dalle prestazioni esagerate..tutto qua
    IP

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    grazie tezzero per la tuadisponibilit? a spiegare....ma vorrei chiederti se per es prendiamo i bosch fiat 0 445 110 119 che da tabella mettono fuori 10-11,5cc ovvero 100-115mm3 a 1350 bar se io volessi incrementare l'iq a 140mm3 o 14cc senza toccare ne il tempo d'iniezione ne la press rail..quali alternative avrei??si potrebbe aumentare l'alzata dello spillo per avere piu gasolio oppure e preferibile avere un iniettore o polverizzatore direttamente piu grande??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •