Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ti ringrazio anticipatamente....grazie tante.
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ...tezzero scusa ma per caso possiedi anche le tabelle ina per gli iniettori CR??tipo questa:


    questa nello specifico ? di un 1,3 fiat multijet...e secondo me sono delle vere e proprio manne dal cielo...perch? ti permettono di sapere con esatezza la portata di un iniettore in base a press rail e tinj..*****e si evince dalla tabella gli iniettori in questione mettono fuori 50mm3 di gasolio a 1400bar e 900us di tinj...quindi nel momento che uno va a mappare unauto con questi iniettori gi? s? fini dove spigersi con la tinj per avere una certa iq....
    se ne avresti degli altri e riusciresti a postarli sarebbe grandioso!!!
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    buongiorno raga , rispendo questa discussione che mi ? uscita nel motore di ricerca .. io ci? sta situazione . dovevo cambiar gli uggelli ai miei iniettori Bosch 0 445 110 111 che montano ugelli DLLA148P1221 6fori x 0,15mm .... (non sto a spiegar il motivo x vergogna ahahha) cmq doto tanta ricerca originali bosch mi costavano 60€ ciascuno x 5 iniettori , al che li ho trovati di concorrenza ad ottimo prezzo . ora mi son arrivati ma son a 8 fori ed il fornitore mi ha detto che ha sbagliato e che quelli inviati sono DLLA148P1622 or DLLA1488P1819 , ma di questi non riesco a trovar l'inclinazione ed i diametro dei fori , e purtroppo non riesco ancora a scaricare l'allegato all'inizio della discussione x veder le specifiche ...

    ora il venditore mi dice che mi manda a sue spese gli uggelli giusti , ma stavo pensando che se monto questi ad 8 fori avr? una portata maggiore , ma devo ricalcolare i tempi di iniezione per la nuova portata ( che saranno piu brevi) e gli anticipi che sarano minori .. tutto questo non puo che portarmi vantaggi credo , voi che ne pensate ?
    IP

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    anche a parit? di dimensione foro per es 0,15 micron passando da 6 a 8 fori c'? una differenza di 2 fori in pi? ovviamente... quindi c'? un incremento di IQ del 30% restando coi medesimi tempi e coi medesimi anticipi...
    comunque vedo se dai codici polverizzatori riesco a risalire alle specifiche esatte...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    comunque dal catalogo in mio possesso(che trovi in qusta discussione rintracciabile facilmente sul web) i DLLA148P1622 non me li riporta..per quanto riguarda invece i DLLA148P1819 idem...
    il catalogo mi riporta i DLLA152P1819 e mi dice che sono 7x0,21x152?
    comunque ****** ? tuo amico...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Grazie murno ti vedo sempre attivo sul forum , si in effetti lasciando la mappa invariata avr? il 33.3333% di carburante in pi? con i medesimi tempi ed anticipi , ma mi piace far raggionare la ecu tenendola informata , infatti non modificoo mai i tempi iniezione ma aggisco a monte e se ? necessario riscalo i brecpoit come per esempio ho fatto alla mia 2.4 20v jtdm con bp dei tempi e anticipi a 110mm3 , a proposito , per la interpolazione dei tempi ho usato questa formula Y = ((X - X1) (Y2 - Y1) / (X2 - X1)) + Y1 , che pare abbastanza veritiera perche ho fatto la prova a calcolarmi un tempo per un tot mm3 gia presente in mappa , e li calcola bene ... ma per gli anticipi ho fatto ad orecchio perch? non son riuscito ne a formular l'equazione ne a trovarla ... credo che per calcolar gli anticipi per i brecpoint aggiunti sia molto piu complicato ,,, nella formula si deve inserire la trigonometria dato che si parla di gradi , ci sara roba tipo seno coseno corsa del motore e giri di rotazione e chissa cos'altro , a me si ? impallato il cervello e ci? rinunciato ahahahahah , ma tempo fa ho visto una discussione in cui ne parlavono ma poi non ho seguito piu perch? il lavoro non mi lascia tanto tempo
    IP

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    comunque dal catalogo in mio possesso(che trovi in qusta discussione rintracciabile facilmente sul web) i DLLA148P1622 non me li riporta..per quanto riguarda invece i DLLA148P1819 idem...
    il catalogo mi riporta i DLLA152P1819 e mi dice che sono 7x0,21x152?
    comunque ****** ? tuo amico...
    dovr? far piu amicizia con ****** allora !!! mi sa che sto venditore allora mi sta raccontando un po di castronerie , i fori di quelli che mi son arrivati sono 8 li ho ricontati un mucchio di volte ... bbooo ... mi sa che mi conviene aspettar che mi mandi quelli giusti , e nel frattempo metto questi e vedo un po che fanno .. il fatto e che son fissato con le cose belle precise ahahahah
    IP

  8. #28
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    con 110mm3 il 2.4 20v mjet sar? un vero animale di potenza,credo che sei attorno ai 250cv...io ne s? qualcosa visto che avevo una 156 2.4 20v mjet sportwagon con piu o meno la stessa cavalleria....peccato per i semiassi e la frizione che sono deboli per certe potenze per il calcolo dei tempi ti consiglio di usare microsoft excel anche s? non nessun calcolo pu? darti la certezza matematica attendibile al 100% per via di una serie di fattori che influenzano il risultato....
    se non sbaglio se cerchi nel forum trovi una discussionein cui se ne parlava in cui al tempo intervenne anche un utente espertissimo al riguardo che purtroppo ora non frequenta piu....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    breck.jpg sisi la formula ? su excel , l'unica cosa che per gli anticipi mi son arreso e li ho fatti a mia sensazione , nella mia mappa come saprai i tempi errivano a 80mm3 e gli anticipi a 70mm3 , quindi gli anticipi dai70 in su li ho provati prima con i valori dei 70mm e poi li ho aumentati fin quando l'autorendeva di piu senza picchiare .. in diagnosi ignetto 103/105mm3 intorno i 2000/3000 rmp con turbo a 1.6bar (gt2256v e songia tanti per sto turbo) e rail a 1470bar .. i cavalli si sentono tira bene e fumo quasi assente con mappa informata e non ingannata , ma mi sa che sto andando OT , se ? cosi chiedo scusa ... tornado agli uggelli sarebbe interessate scopri che cavolo di uggelli mi ha mandato a 8 fori ( sul l'uggello il codice ? il mio dlla148P1221 ma ha 2 fori in piu) perche potrei diminuir tempi e anticipi avendo piu mortata e meno rischio pcp (battito x troppo anticipo dati i tempi lunghi per i 110mm3 e conseguente anticipo maggiore) in camera di scoppio , tu che ne pensi ?
    IP

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    munroperdonami se ti stresso , ma ho notato che se anche il codice uggello ? uguale , prima di questo , c'? un codice a 5 cifre ... nei miei uggelli originali ? 38813 ... in quelli che mi son arrivati ? 88211 .. non ? che mi prostresti aitare con questo dato se ti risulta nel tuo file ?
    IP

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •