Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    io sento di persone che a 50000km hanno gi? problemi al dpf...io ne ho fatti 100000 e non sono riuscito a farla andare neanche in avaria..mai una rigenerazione forzata...niente di niente..*****e dovrebbe andare andava...poi ho voluto togliere sto tappo..ma solo perch? mi interessava consumare meno!!

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Non vi scandalizzate..mi ? capitato un x3 che si ? fermato in marcia e non ? pi? voluto partire,in diagnosi tutto ok , mi incomincio ad innervosire e comincio a togliere i collettori di aspirazione pensando alle farfalle rimaste chiuse..quando mi accorgo che era tutto ok provo a mettere in moto senza i collettori e l'auto si avvia sputando tutti i gas dal tubo dell'egr che ho staccato per rimuoverli a quel punto ho realizzato che il fap era completamente otturato!!! non ci volevo credere...c'era tutta melma compattata che ostruiva i fori

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    le croma a me non partivano piu ... !!!!
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    Non vi scandalizzate..mi ? capitato un x3 che si ? fermato in marcia e non ? pi? voluto partire,in diagnosi tutto ok , mi incomincio ad innervosire e comincio a togliere i collettori di aspirazione pensando alle farfalle rimaste chiuse..quando mi accorgo che era tutto ok provo a mettere in moto senza i collettori e l'auto si avvia sputando tutti i gas dal tubo dell'egr che ho staccato per rimuoverli a quel punto ho realizzato che il fap era completamente otturato!!! non ci volevo credere...c'era tutta melma compattata che ostruiva i fori
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #14
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    Non vi scandalizzate..mi ? capitato un x3 che si ? fermato in marcia e non ? pi? voluto partire,in diagnosi tutto ok , mi incomincio ad innervosire e comincio a togliere i collettori di aspirazione pensando alle farfalle rimaste chiuse..quando mi accorgo che era tutto ok provo a mettere in moto senza i collettori e l'auto si avvia sputando tutti i gas dal tubo dell'egr che ho staccato per rimuoverli a quel punto ho realizzato che il fap era completamente otturato!!! non ci volevo credere...c'era tutta melma compattata che ostruiva i fori

    stavo per scrivere la stessa cosa in alcuni casi si e' dovuto smontare i collettori perche la macchina non partiva piu.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Azz ma i proprietari vanno ben oltre il semplice "essere trascurati". Vabb? che c'? crisi, ma le cose essenziali si devono fare prima di arrivare a danni molto costosi..

  6. #16
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da emilground Visualizza Messaggio
    Azz ma i proprietari vanno ben oltre il semplice "essere trascurati". Vabb? che c'? crisi, ma le cose essenziali si devono fare prima di arrivare a danni molto costosi..
    trascurati? l'altro giorno abbiamo mappato una macchina fusa il propietario ha insistito e noi lo abbiamo accontentato.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Tom79
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da coma Visualizza Messaggio
    Tolto fisicamente il FAP , controlla il ****llo Dell'Olio perch? sicuro e' alto
    ( c'? gasolio)
    Poi fai il defap anche con ecusafe che dovrebbe andare.
    Se vuoi fare un lavoro pulito, dovresti trovare il tubo dritto direttamente in Alfa Romeo come ricambio

    Il tubo si trova anche non originale, lo trovi su ebay anche a baso costo. Ps io l ho fatto sulla mia alfa ? una brera, ma va bene anche per la 159, hanno la stessa linea di scarico.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Anche a me ? capitata una X3 con lo stesso problema.. gli ho fatto svuotare il fap e doveva tornare per eliminarlo da ecu...non ? mai tornato e viaggia tranquillamente senza nessuna avaria... cose strane!!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Tutto risolto, era il DPF talmente intasato che non usciva pi? nulla allo scarico!!
    rimosso l'elemento filtrante interno l'auto va che una meraviglia!
    ovviamente DPF ed EGR rimossi in mappa.
    E' uscita tanta di quella schifezza dal filtro che non avevo mai visto una cosa simile, perfino il sensore di temperatura era "a bagno di polveri nere".

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    trascurati? l'altro giorno abbiamo mappato una macchina fusa il propietario ha insistito e noi lo abbiamo accontentato.
    Azz persona intelligentissima e furbissima!! e che cosa ha creduto di fare facendo una mappa ad un motore andato??
    certo che c'? n? di gente strana in giro....
    comunque ritornando a parlare di fap vi dico che molte volte non dipende solo da chi guida ma ancheda altri fattori...vi porto l'esempio di mia sorella con la sua giulietta 1.6 105cv di 3 mesi di vita....l'altro ieri la car si e spenta in piena via emilia senza nessun preavviso mentre si recava al lavoro....risultato giornata di lavoro persa piu auto sul carroattrezzi e portata in alfa visto che la macchina ? in garanzia...diagnosi...fap totalmente ostruito...voi direte bh? e una donna con la car ci andra piano e far? poca strada...e ovvio.....invece il fatto ? tutto il contrario la sorellina si spolpa tutti i giorni tra il tragitto casa-lavoro oltre 160km..e credetemi non ? assolutamente un tipo da piede leggero..anzi...forse avr? preso da me...ma con la car ci cammina..e pure forte....eppure il fap si ? intasato...in alfa dicono che pu? essere stato o un problema di sw di gestione motore o un problema di gasolio non conforme in zolfo...bh???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •