Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    Il costo non lo ricordo ma non era poco, se non sbaglio si chiama bit power, secondo me fai una ricerca su youtube lo vedi anche in funzione.
    na figata, ma ? impossibile trovarlo in rete!
    Una domanda te la posso fare?
    E' da tempo che mi sta balenando nella testa di diminuire il freno motore sulla mia ecu (VW110 cv PR), perch? non mi piace, in quanto non si addice molto ad una guida sportiva. Ho letto un p? in giro chesulle car a benzina ? possibile. Hai per caso idea la forma della curva da modificare su queste tipo di ecu, cos? me la spulcio su mappa! Grazie

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    sulle auto a benzina il freno motore si diminuisce agendo sulla farfalla e anche sulle curve di cutoff, su un diesel la farfalla di solito si chiude solo quando si spegne il motore ed a fare da freno motore ? l'alto rapporto di compressione, quindi per diminuirlo bisognerebbe iniettare un p? pi? di gasolio in fase di rilascio in maniera di trasformare una fase completamente passiva (0 gasolio) in leggermente attiva(leggera iniezione di gasolio) quindi trovando le curve di pedale chiuso e alzandole un p? si dovrebbe ottenere quello che vuoi, chiaremente si deve aumentare un p? il gasolio ad alti regimi e man mano che ci si avvicina al regime di minimo diminuirlo per fare inn modo di avere sempre un funzionamento regolare, tieni poi conto chel'ecu interpola sempre pi? di un breakpoint quindi le modifiche che fai andranno a influenzare anche i valori vicini a quelli modificati su tutte due gli assi.

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    sulle auto a benzina il freno motore si diminuisce agendo sulla farfalla e anche sulle curve di cutoff, su un diesel la farfalla di solito si chiude solo quando si spegne il motore ed a fare da freno motore ? l'alto rapporto di compressione, quindi per diminuirlo bisognerebbe iniettare un p? pi? di gasolio in fase di rilascio in maniera di trasformare una fase completamente passiva (0 gasolio) in leggermente attiva(leggera iniezione di gasolio) quindi trovando le curve di pedale chiuso e alzandole un p? si dovrebbe ottenere quello che vuoi, chiaremente si deve aumentare un p? il gasolio ad alti regimi e man mano che ci si avvicina al regime di minimo diminuirlo per fare inn modo di avere sempre un funzionamento regolare, tieni poi conto chel'ecu interpola sempre pi? di un breakpoint quindi le modifiche che fai andranno a influenzare anche i valori vicini a quelli modificati su tutte due gli assi.
    Grazie per le info, ma il problema che le curve di cutoff su questa ecu non le conosco!... Anche ad avere una forma grafica, per verificare il range mi servirebbe molto, cos? da trovarla sulla mia ecu.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •