Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: EDC16C39 - clonazione

  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    no chiedevo se bisognava togliere il coperchio per metterci la dima sulla scheda della centralina?oppure fai solo collegamenti sui pin esterni centralina.

  2. #52
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da saetta Visualizza Messaggio
    no chiedevo se bisognava togliere il coperchio per metterci la dima sulla scheda della centralina?oppure fai solo collegamenti sui pin esterni centralina.
    dipende dal tipo di ecu e dall'attrezzatura che si usa.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #53
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    se gli metti dentro il suo backup che bisogno hai di fare una parziale e ricodificare gli iniettori, hai gia' tutto quello che ti serve nel backup.
    Ciao ugo proprio prima stavo parlando con un amico di questa cosa! se ho due centraline e devo clonarle perche una e gia mod e l altra no se prendo tutto il backup non c e bisogno di scodifica, poiche è tutto nella e2p giusto?

  4. #54
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da salvatoreragonese Visualizza Messaggio
    Ciao ugo proprio prima stavo parlando con un amico di questa cosa! se ho due centraline e devo clonarle perche una e gia mod e l altra no se prendo tutto il backup non c e bisogno di scodifica, poiche è tutto nella e2p giusto?
    esatto, gli butti dentro il backup e sei a posto, naturalmente le due ecu devono essere compatibili come hw.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #55
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Quindi che cambia si sw non c'è ne frega nnt

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    esatto, gli butti dentro il backup e sei a posto, naturalmente le due ecu devono essere compatibili come hw.
    aspettta pero' lui dice che non deve scodificarla perche' i dati immo sono nella e2p, tu gli dici di scrivere il backup completo (qunidi anche e2p).

    mettetevi d'accordo!

    perche' ho dei dubbi sul fatto che tu possa scrivere SOLO la flash di una versione sw diversa, è possibile che la struttura dei dati in e2p sia cambiata e quindi non sono compatibili tra loro.

  7. #57
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da lsdlsd88 Visualizza Messaggio
    aspettta pero' lui dice che non deve scodificarla perche' i dati immo sono nella e2p, tu gli dici di scrivere il backup completo (qunidi anche e2p).

    mettetevi d'accordo!

    perche' ho dei dubbi sul fatto che tu possa scrivere SOLO la flash di una versione sw diversa, è possibile che la struttura dei dati in e2p sia cambiata e quindi non sono compatibili tra loro.
    Ciao,isc
    si logicamente intendevo tutto il backup

  8. #58
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    allora ragazzi, qui le cose sono due o non capisco piu' niente io (e puo' essere dato l'eta') oppure l'italiano è stato cambiato, salvatoreragonese sopra dice "se devo CLONARLE due centraline" IL TERMINE CLONARE DICE CHE TU LE FAI UGUALI e in quel caso devi mettere dentro il backup completo di flash e e2prom, certo che se poi la metti nella macchina sbagliata non va in moto a causa dei codici chiave, ma io ho seguito la sua domanda, se invece vuole solo passare la flash modificata quello non è una clonazione della ecu, e in quel caso consiglio di non passare la flash completa ma riportare le modifiche sulla seconda flsh ori.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #59
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Grazie mille per il chiarimento.
    La parte che mi aveva lasciato perplesso della sua domanda era questa:
    se ho due centraline e devo clonarle perche una e gia mod e l altra no
    Come se volesse usare un backup di una ecu già mappata su altra auto.
    Magari ho interpretato male io?

  10. #60
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    allora ragazzi, qui le cose sono due o non capisco piu' niente io (e puo' essere dato l'eta') oppure l'italiano è stato cambiato, salvatoreragonese sopra dice "se devo CLONARLE due centraline" IL TERMINE CLONARE DICE CHE TU LE FAI UGUALI e in quel caso devi mettere dentro il backup completo di flash e e2prom, certo che se poi la metti nella macchina sbagliata non va in moto a causa dei codici chiave, ma io ho seguito la sua domanda, se invece vuole solo passare la flash modificata quello non è una clonazione della ecu, e in quel caso consiglio di non passare la flash completa ma riportare le modifiche sulla seconda flsh ori.
    Buongiorno Ugo. Comunque io intendevo di prendere una centralina allo sfascio e di mettere il backup completo di quella che ho io , no solo La flash ma anche micro e e2p forse. Forse ci siamo mal capiti quando ho detto che L originale era mod.
    Comunque ci siamo capiti dai. Buona giornata a tutti ragazzi

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •