Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: modulo aggiuntivo

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    In ogni caso nelle moto di solito si usano dopo aver cambiato lo scarico ed il filtro.. altrimenti non guadagni molto..
    Anzi, se cambi scarico o filtro aria con uno aftermarket, soprattutto poi senza db-killer, si smagrisce la carburazione, gia' magra in partenza per le normative anti inquinamento, e quindi otterresti un peggioramento delle prestazioni senza adeguare (ingrassare) la carburazione..
    ho una monster 620 i.e con arrow senza db! la mappa ? ori ! cosa dovrei fare per farla andare?

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    be' lo step 0 e' sempre quello: monterei un filtro aria (K&N o BMC) e monterei un modulo aggiuntivo.. oppure visto che sei in questo forum, mi attrezzerei per farmi una mappa
    Se vuoi andare oltre (ma nel tuo caso non penso) devi anche cambiare qualche organo meccanico..
    Pistoni piu' leggeri e compressi - lavorare sul rapporto di compressione - camme - flussaggio condotti ecc..

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    be' lo step 0 e' sempre quello: monterei un filtro aria (K&N o BMC) e monterei un modulo aggiuntivo.. oppure visto che sei in questo forum, mi attrezzerei per farmi una mappa
    Se vuoi andare oltre (ma nel tuo caso non penso) devi anche cambiare qualche organo meccanico..
    Pistoni piu' leggeri e compressi - lavorare sul rapporto di compressione - camme - flussaggio condotti ecc..
    l'attrezzatura per mappare la ho!.. vorrei solo capire cosa fargli sulla mappa! insomma come comportarmi con gli anticipi e con la portata di benzina!

    Citazione Originariamente Scritto da REBIRTHAFTERREVENGE Visualizza Messaggio
    l'attrezzatura per mappare la ho!.. vorrei solo capire cosa fargli sulla mappa! insomma come comportarmi con gli anticipi e con la portata di benzina!
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-04-2013 alle 20:10

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Guarda, io non ho mai modificato centraline di moto.. pero' non so se agirei sugli anticipi.. al limite proverei ma muovendomi veramente poco rispetto all'originale..
    Quello che c'e' da fare e' semplicemente adeguare la quantita' di benza alla quantita' d'aria aspirata che dopo lo stappamento e' decisamente maggiore..
    Nelle moto che ho avuto ad iniezione, un paio di RSV1000, dopo aver cambiato lo scarico la casa forniva direttamente la mappa da caricare in caso di terminale aperto oppure completo..
    Con le moto a carburatore, be' si sa'.. basta adeguare i getti

    Se vuoi fartela da solo devi solo far delle prove.. conta che dipende molto soprattutto da quello che fai a monte dell'iniezione..
    per massimizzare l'aria aspirata io ad esempio nel KTM ho usato un filtro a cono enorme ed ho eliminato completamente la cassa filtro.. con questa configurazione ho dovuto aumentatare il getto del massimo da 165 a 195.. giusto per farti capire di che percentuali sto parlando nel mio caso specifico

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    Guarda, io non ho mai modificato centraline di moto.. pero' non so se agirei sugli anticipi.. al limite proverei ma muovendomi veramente poco rispetto all'originale..
    Quello che c'e' da fare e' semplicemente adeguare la quantita' di benza alla quantita' d'aria aspirata che dopo lo stappamento e' decisamente maggiore..
    Nelle moto che ho avuto ad iniezione, un paio di RSV1000, dopo aver cambiato lo scarico la casa forniva direttamente la mappa da caricare in caso di terminale aperto oppure completo..
    Con le moto a carburatore, be' si sa'.. basta adeguare i getti

    Se vuoi fartela da solo devi solo far delle prove.. conta che dipende molto soprattutto da quello che fai a monte dell'iniezione..
    per massimizzare l'aria aspirata io ad esempio nel KTM ho usato un filtro a cono enorme ed ho eliminato completamente la cassa filtro.. con questa configurazione ho dovuto aumentatare il getto del massimo da 165 a 195.. giusto per farti capire di che percentuali sto parlando nel mio caso specifico
    molto esau

    grazie della dritta! sei stato molto esaustivo.

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Figurati, e' un piacere, c'ho troppa passione per le moto

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    Figurati, e' un piacere, c'ho troppa passione per le moto
    Prover? ad ingrassarla! ma in dignosi si riesce a vedere se la miscela aria benz ? giusta?

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    SARDEGNA
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da REBIRTHAFTERREVENGE Visualizza Messaggio
    ho una monster 620 i.e con arrow senza db! la mappa ? ori ! cosa dovrei fare per farla andare?
    Che centralina monta????

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    Che centralina monta????
    monta una iaw 59m hw010

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    SARDEGNA
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da REBIRTHAFTERREVENGE Visualizza Messaggio
    monta una iaw 59m hw010
    si puo' fare una mappa col gallo!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •