Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353

    Approfondimento Siemens SID

    Visto che la sezione files benzina si ? molto vivacizzata con lo studio di qualche mappa interessante, vorrei proporre anche qui un' approfondimento sulle ECU Siemens SIDXXX, che non mi sembra siano molto conosciute...

    Il file di riferimento potrebbe essere il mio se vi va bene:

    http://www.professionalchiptuning.ne...3&d=1341697061

    mi limito per il momento a dare qualche spunto, corredato di valutazioni pratiche, visto che sono una persona pratica ;D

    04699A: e seguente, PRESSIONE RAIL. Funziona diversamente dalle ecu Bosch, nel senso che non raggiunge mai la pressione massima impostata (nel mod) a meno di non modificare anche altre mappe, uno tra tutti il Driver Wish. Su una delle due c'? un picco massimo di pressione, che io per ora non ho superato. Non so ancora se la parte piana seguente alla mappa ? un limitatore.

    04CC8E: TEMPI DI INIEZIONE. Quello che ho capito ? che i drivers non la dicono giusta: secondo me i parametri caratteristici non sono giri e carico. O perlomeno i giri non aumentano scorrendo la mappa verso dx. piuttosto la vedrei correlata alla pressione rail, con i break relativi a pressioni decrescenti scorrendo verso dx. E' una mappa che comunque da i suoi effetti in termini di modifica.

    04DA4C: LIM. COPPIA. Su certe SID li si trova anche nella zona immediatamente successiva, 04DAE4 per esempio (Che ? portato al max oltre un certo punto)

    05146E: DRIVER WISH. Non hanno bisogno di presentazioni Make your dreams become reality!

    0558E0: PRESSIONE TURBO. curioso vedere come sulla Volvo in rilascio la mappa dia pressione! E si sente, difatti... (io l'ho levata, anche se forse levava fumosit? nelle riaccelerazioni...)

    055BEO: CORREZIONE PRESSIONE TURBO. O certi drivers dicono anche limitatore. Su Ford e PSA si trovano anche grosse differenze su questa mappa, ma non su quella immediatamente successiva.

    05B3DC: PRESSIONE TURBO. Non so se sia una gestione diretta del VNT perch? bastano piccoli incrementi per variare sensibilmente la pressione di sovralimentazione.

    05D7E8: LIM. COPPIA.




    Mi sembra di aver dato degli spunti non indifferenti, ma visto che per chi se ne intende ci? ? nulla mi fermo qui, e spero di discutere con voi di molte altre mappe su cui ho seri dubbi. Proponete gli indirizzi e vediamo se ci troviamo!

    La mia bestia nera sono gli ANTICIPI di inizio INIEZIONE! Non sono riuscito a trovarli, e siccome il problema di questi motori ? la fumosit?, le cose sono due:
    -hanno una fluidodinamica interna di me***
    -sono poco "anticipati" e non riescono a bruciare correttamente il gasolio iniettato con mappe "mod"

    Buono studio

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Visto che la sezione files benzina si ? molto vivacizzata con lo studio di qualche mappa interessante, vorrei proporre anche qui un' approfondimento sulle ECU Siemens SIDXXX, che non mi sembra siano molto conosciute...

    Il file di riferimento potrebbe essere il mio se vi va bene:

    http://www.professionalchiptuning.ne...3&d=1341697061

    mi limito per il momento a dare qualche spunto, corredato di valutazioni pratiche, visto che sono una persona pratica ;D

    04699A: e seguente, PRESSIONE RAIL. Funziona diversamente dalle ecu Bosch, nel senso che non raggiunge mai la pressione massima impostata (nel mod) a meno di non modificare anche altre mappe, uno tra tutti il Driver Wish. Su una delle due c'? un picco massimo di pressione, che io per ora non ho superato. Non so ancora se la parte piana seguente alla mappa ? un limitatore.

    04CC8E: TEMPI DI INIEZIONE. Quello che ho capito ? che i drivers non la dicono giusta: secondo me i parametri caratteristici non sono giri e carico. O perlomeno i giri non aumentano scorrendo la mappa verso dx. piuttosto la vedrei correlata alla pressione rail, con i break relativi a pressioni decrescenti scorrendo verso dx. E' una mappa che comunque da i suoi effetti in termini di modifica.

    04DA4C: LIM. COPPIA. Su certe SID li si trova anche nella zona immediatamente successiva, 04DAE4 per esempio (Che ? portato al max oltre un certo punto)

    05146E: DRIVER WISH. Non hanno bisogno di presentazioni Make your dreams become reality!

    0558E0: PRESSIONE TURBO. curioso vedere come sulla Volvo in rilascio la mappa dia pressione! E si sente, difatti... (io l'ho levata, anche se forse levava fumosit? nelle riaccelerazioni...)

    055BEO: CORREZIONE PRESSIONE TURBO. O certi drivers dicono anche limitatore. Su Ford e PSA si trovano anche grosse differenze su questa mappa, ma non su quella immediatamente successiva.

    05B3DC: PRESSIONE TURBO. Non so se sia una gestione diretta del VNT perch? bastano piccoli incrementi per variare sensibilmente la pressione di sovralimentazione.

    05D7E8: LIM. COPPIA.




    Mi sembra di aver dato degli spunti non indifferenti, ma visto che per chi se ne intende ci? ? nulla mi fermo qui, e spero di discutere con voi di molte altre mappe su cui ho seri dubbi. Proponete gli indirizzi e vediamo se ci troviamo!

    La mia bestia nera sono gli ANTICIPI di inizio INIEZIONE! Non sono riuscito a trovarli, e siccome il problema di questi motori ? la fumosit?, le cose sono due:
    -hanno una fluidodinamica interna di me***
    -sono poco "anticipati" e non riescono a bruciare correttamente il gasolio iniettato con mappe "mod"

    Buono studio
    Esatto appena dopo la mappa della 2 pressione rail trovi il limitatore

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    05146E non e driver wish
    05D7E8 non e un limitatore coppia
    i limitatori rail sono 2 per questo non sale la prex max
    per il resto manca tanta roba per far camminare a dovere queste sid803/a

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    05146E non e driver wish
    05D7E8 non e un limitatore coppia
    i limitatori rail sono 2 per questo non sale la prex max
    per il resto manca tanta roba per far camminare a dovere queste sid803/a
    giustamente mi hai preceduto.
    lascio a te la parola che sei er mago delle 803!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    no paska' ma quale mago... e che ho fatto molti test avendo la mia car che monta sid 803... poi grazie anche ad aiuti di amici qualcosina lo compresa

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    05146E non e driver wish
    05D7E8 non e un limitatore coppia
    i limitatori rail sono 2 per questo non sale la prex max
    per il resto manca tanta roba per far camminare a dovere queste sid803/a
    4da4e lim coppia che dici?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    05146E non e driver wish
    05D7E8 non e un limitatore coppia
    i limitatori rail sono 2 per questo non sale la prex max
    per il resto manca tanta roba per far camminare a dovere queste sid803/a
    limitatori prex rail 46ee2 e 4728a

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    Driver Wish ? 061EC4 e 0620BC
    attendo conferme perch? son ancora un principiante ma son sicuro quasi al 100%
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da mavaila1972 Visualizza Messaggio
    4da4e lim coppia che dici?
    drive wish guardate da 32768 in su

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Driver Wish ? 061EC4 e 0620BC
    attendo conferme perch? son ancora un principiante ma son sicuro quasi al 100%
    bravo proprio loro!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •