Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Parere mappa ALFA 159 1.9 JTDM 16V 150CV

    Ciao a tutti,
    sulla mia auto ho caricato la mappa in allegato, che non essendo fatta da un professionista, secondo me ha delle lacune.
    Sono certo che tra di voi, c'? gente pi? esperta di me... secondo voi com'? fatta? Si pu? far di meglio?

    Ci? che mi interesserebbe sono delle correzioni che mi permettano di:

    - non dar problemi al DPF
    - chiudere la valvola EGR
    - prontezza ai bassi regimi, con la mappa originale da 1200 a 2200 giri c'? il nulla
    - prestazioni lievemente superiori (ma non mi interessa la velocit? di punta, vorrei solo che fosse elastica)

    Ovviamente nei limiti del possibile e dell'affidabilit?.


    Alfa 159 1.9 16V 150CV JTDM
    HWSW: 144-871

    Grazieeeeee...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 24-12-2012 alle 17:22

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    cortesemente, prima dovresti passare alle presentazioni cos? ci conosciamo un po...cmq sei il benvenuto.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Oh scusate, lo faccio immediatamente...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    la mappa non ? malvagia, magari ? migliorabile ma ne ho viste davvero di peggio.

    c'? solo un errore abbastanza grossolano sulla pressione turbo, ossia non ti hanno modificato il limitatore.
    la tua pressione turbo arriva a 2570mbar, ma il limitatore ? impostato a 2500mbar
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    quell'auto non ? lacunosa nell'erogazione, magari hai qualche anomalia a ****llo meccanico, del tipo egr sporca.

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    quell'auto non ? lacunosa nell'erogazione, magari hai qualche anomalia a ****llo meccanico, del tipo egr sporca.
    ragazzi ma avete visto bene la mappa? forse state scherzando vero?
    magari li vedo solo io gli incrementi in negativo su tutte le mappe driver wish e comunque il resto senza senso,magari li vedo solo io gli'incrementi dati sulla fase iniezione,limitatore coppia da 55-200%,avete visto gli'anticipi? 200 punti su tempi di overboost? avete visto il tabellare sulla pressione rail?
    guardate che dl scrivere che non e' una mappa malvaggia mi pare veramente esagertao.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    quoto msport, ci sono incrementi in negativo, e i vari incrementi sono del tutto sballati..il mio consiglio riparti da 0 e pian piano inizi con le varie mappe, che i suggerimenti arriveranno.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    come si fanno a togliere gli incrementi in negativo se ne ci sono gia nel file originale? si individuano in 2d? o sono quelli che in tabellare sono"-xx"?? grazie mille ragazzi!

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da FA2ST Visualizza Messaggio
    come si fanno a togliere gli incrementi in negativo se ne ci sono gia nel file originale? si individuano in 2d? o sono quelli che in tabellare sono"-xx"?? grazie mille ragazzi!
    allora caricando sul sw ori e mod scorri in 2d con il pulsante che ti porta da una modifica ad un'altra e cosi vedi quei incrementi in negativo,poi selezioni con il cursore la zona interessata e clicchi sul pulsante per fare diventare quella zona ori.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    penso che e dovuto al modo di modificare in 2d. se modifichi in tabella non hai questi tipi di problemi , almeno che nn siano dovuti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •