Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per me fare questi discorsi senza vedere la mappa ? quasi inutile, su un auto come la mia 120d senza fap se dai il 15% sul tempo iniezione e cerchi di correggere il gasolio in pi? solo con la pressione turbo hai l'auto ti fuma come una ciminiera, per non avere fumo sei obbligato a toccar anche gli anticipi.

    diciamo che fino al 9 o 10% sul TI riesci a non avere fumosit? alzando il turbo di circa 180punti
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  2. #12
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    guidotacco ha chiesto quanto max % poter dare su un bmw con fap poi il resto della mappa non la vista nessuno e non sappiamo altro,con il 15% di gasolio la macchina non fuma ovviamente ho detto ad alti giri perche se si darebbe tale incremento in basso il fap si intaserebbe rapidamente.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    da ori quanto gasolio inietta la car in questione??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    per me fare questi discorsi senza vedere la mappa ? quasi inutile, su un auto come la mia 120d senza fap se dai il 15% sul tempo iniezione e cerchi di correggere il gasolio in pi? solo con la pressione turbo hai l'auto ti fuma come una ciminiera, per non avere fumo sei obbligato a toccar anche gli anticipi.

    diciamo che fino al 9 o 10% sul TI riesci a non avere fumosit? alzando il turbo di circa 180punti
    io su bmw senza fap arrivo anche al 30% e oltre,ovviamente dato bene e con altri accorgimenti,e il fumo ? accettabile!

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si ma il ad es se la car da ori inietta 60mm3 con il 30% di gasolio in piu hai 78mm3....che non sono ne troppi e ne pochi.....
    io dico che si potrebbe dare lo stesso incremento anche su auto dotate di fap...l'importante ? che la car sia "carburata" alla perfezione....non a caso queste car hanno un file con 3 o piu mappe lambda...il fap si intasa con piu gasolio quando questo non viene del tutto bruciato..cio? esce incombusto dal motore...ma se il gasolio in piu viene tutto combusto il fap si comporta esattamente come da ori...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    io ho in 120d 163cv con fap,edc15c35, sono partito con un 12% e ho fatto circa 15000 km, poi sono salito al 18% (se non erro ma domani in officina controllo) ho fatto altri 50000km e mai nessun problema con il fap.Turbo alzato di 170-180 punti.Chiaramente ai bassi sono partito con un 4-5% e ho interpolato con il18%.

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dimenticavo di dirvi che l'unico problema che pu? dare il fap quando si mappa la car pesantemente ? dovuto al sensore differenziale di pressione....
    se si d? molto gasolio il turbo di "rimbalzo" tende ad aumentarsi da solo in press finale oppure lo stesso problema si presenta se si esagera un p? con la press turbo ovviamente....
    questo fattore per via del sensore che rileva la differenza di pressione tra prima e dopo il fap per innalzamento della press turbo e quindi di conseguenza della contropressione allo scarico a monte del fap viene intrepretato dal sensore e dall'ecu come un intasamento che f? partire una rigenerazione forzata....
    quindi il problema principale quando si mappa una car non ? il gasolio in s?,in quanto,quando questo viene dato con criterio non comporta nessun problema ma per un discorso di causa-effetto il problema pricipale e il sensore di pressione del fap....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    a bassi giri non andare oltre il 6-8% poi pian piano progressiavamente ad alti giri puoi arrivare a 12-15%.
    e possibile dare questi incrementi anche con fap? non si rischia di intasare il filtro piu velocemente? io pensavo che le machcine con fap come incrementi fossero meno performanti proprio per non creare noie a ****llo di intasamento...

  9. #19
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da FA2ST Visualizza Messaggio
    e possibile dare questi incrementi anche con fap? non si rischia di intasare il filtro piu velocemente? io pensavo che le machcine con fap come incrementi fossero meno performanti proprio per non creare noie a ****llo di intasamento...
    si puo' dare ma come ho scritto sopra si deve fare in maniera progressiva e quell'incremento si vede solo nelle zone alte.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    si puo' dare ma come ho scritto sopra si deve fare in maniera progressiva e quell'incremento si vede solo nelle zone alte.
    quindi se non ho capito male,l'incremento va dato in percentuale ovviamente da 10% a 100% di carico x capirci?

    grazie mille!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •