Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Logica iniezioni multiple Jtdm

    Salve, vorrei un riscontro sul fatto di aver notato attraverso i software di diagnosi sui multijet / jtdm che l'iniezione pilota cessa di esistere con la temperatura dell'acqua superiore ai 62 gradi e che, come nel mio caso (147 jtdm 16v edc 16 c39 senza dpf), non solo non viene mai usata l'iniezione post (penso sia utile solo in caso di rigenerazione dpf del quale la mia non è dotata) ma non sinpresenta neanche l'iniezione after in nessuna situazione di utilizzo...

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    after e post iniezione sono la medesima cosa cioe sono iniezioni che avvegono dopo l'iniezione principale o Main injection..
    se la tua car non è dotata di dpf è normale che la postiniezione non ci sia mai..
    sul tuo multijet si possono avere finoa 5 iniezioni cioe un iniezione pilota una pre-iniezione e l'iniezione vera è prorpia appunto la Main e le due che ti dicevo prima...sui multijet di seconda generazione le iniezioni possono essere anche 8...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    No, ti assicuro che l'iniezione after e post, pur essendo entrambe come giustamente hai detto dopo quella principale, sono due iniezioni distinte. La after dovrebbe essere qualche grado (max 15 gradi se ricordo bene) dopo il pms, la post è molto oltre e quella serve solo in fase di rigenerazione per aumentare la temperatura allo scarico visto il vicino inizio della apertura della valvola di scarico. Quello che chiedevo è se anche tu hai notato (come me attraverso diagnosi) che quella pilota è presente solo a freddo e precisamente fino ai 62 gradi del refrigerante.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Sperando di fare cosa gradita Ti allego questo manuale per il Fap dove ci sono spiegate le iniezioni

    In effetti ci sono post e after separate.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di admin; 13-10-2016 alle 12:43

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Presumo che cmq le iniezioni legate al funzionamento del fap vengono rimosse dopo il defap.
    In effetti la mia 147 a freddo è cambiata dopo il defap.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    Bene, si è cosa gradita

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quando ho scritto che post e after erano la medesima cosa mi riferivo al fatto che entrabe le iniezioni comunque avvengono dopo il pms...quindi per me after e post comunque le vogliate chiamare sono post iniezioni che non servono per fara andare un diesel forte anzi quando si elabora pesantemente un diesel si cerca di evitare di andare in post combustione.
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •