Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    chicco ma mettiamo il caso che la car su cui si monta l'ecu che gestice il motore sulla sua vettura d'origine abbia bisogno del can della velocit? mentre su la prima car in oggetto il segnale abs o can di un qualsiasi tipo non esiste proprio..*****e si aggisce??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    nel caso che la centralina che stai montando abbia bisogno di segnali o messaggi can che l'auto su cui va montata non pu? fornirgli, si pu? sempre provare a individuare i segnali o valori che vuole la centralina, e poi esistono delle interfacce in cui si programmano al suo interno i messaggi da spedire e si collegano alla
    linea can, questi moduli fanno girare sulla linea can i messaggi che servono alla centralina per funzionare senza recovery, attenzione facile da dirsi ma pi? complicato
    da attuarsi, io ho fatto le notti solo per mettere d'accordo un display che funzionava con un tipo di ecu con un altra ecu*****unque questi moduli si usano anche sulle auto da corsa con piantone elettrico che necessita di un messaggio can per funzionare, quando si cambia ecu se quest'ultima non ? configurata per
    inviare il messaggio can si usa questo espediente.

  3. #23
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ma quante ne sai chicco!!!! sei un grande....mi sa che ci dobbiamo fare una bella chiaccheriata quanto prima.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #24
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Secondo me tutto si puo' fare e solo una questione di money qualche tempo fa ho fatto delle modifiche di trapianto motore e lettronico
    te ne elenco alcune
    tuingo 1.1 sostituito con motore renault 5gt turbo e lettronica della lancia delta integrale
    clio 1.8 motore sovralimentato elettronica sierra cosworth
    punto 1.1 sostituito motore ritmo 130 abarth
    opel corsa 1.6 sostituto con motore kadet 140cv
    fiat new600 1.1 sovralimentata con elettronica cosworth
    bora 110cv sostituito con motore passat 2.0 140cvedc16 e utilizzato elettronica edc15 golf 115cv qestultimo per mettere in moto ho perso quasi tutti i capelli
    ford cobra replica 1.4 trapiantato motore 2.9 ford scorpio
    opel corsa 1.2 trapiantato motore clio 1.8
    ecc.. ecc..
    Penso che se si ha la passione come ce lo io e un po di esperienza nella meccanica e elettronica non ce limite tranne quello dei soldi pultroppo questo genere di elabborazione
    dalle nostre parti non e capito di conseguenza pagato poco
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    caro admin non ? per fare a gara a chi c'? la piu lungo...per carit? non me ne verrebbe nulla in tasca ma io i capelli li ho persi tutti da quando avevo 19..tre anni prima feci il lavoro dell'adattamento dei mikuni da 38 sul 127...che poi aveva il motore del 112 70hp maggiorato a 1050cc....bel mostricciattolo per i tempi..peccato per? che aprivo il cofano col fil di ferro perche si era rotto il cavetto di apertura...e non c'era nessuna voglia di sostituirlo....non s? se hai inquadrato il tipo..erano i tempi in cui sperimentavo tantissimo con la meccanica molto piu che adesso...ricordo il golf gti 1a serie di un amico con iniezione meccanica su cui montammo per gioco il volumetrico del fiat 131 volumex in un intera notte di lavoro.....bei tempi...per adeguare la benza ricordo recuperai pompa benzina ed iniettori da un mercedes 560sec.....divenne un mostro ma beveva come un dinosauro...il benzinaio divenne il padrino del mio amico visto le frequenti visite a suon di cinquantamilalire alla volta.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    io per esempio stavo facendo delle prove.... la gt originariamente monta una edc16c8.... adesso abbiamo montato una edc16c39, ma funziona tutto perfettamente, qualche errore qua e la, ma ? logico.... ci mancano ancora i pezzi xk? non ? finita, ma per esempio il contagiri funziona regolarmente!!! e quello ? su linea can!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •