Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    io credo che la cosa non sia difficile.... basta collegare il tutto.... fare un immo off e la car parte.... prova fatta con un edc16c39 per una alfa gt da corsa.... ? tutto scollegato e va bene.... logiicamente se entri in diagnosi qualche errore lo troverai sicuramente..... ma nn vain recovery

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    io credo che la cosa non sia difficile.... basta collegare il tutto.... fare un immo off e la car parte.... prova fatta con un edc16c39 per una alfa gt da corsa.... ? tutto scollegato e va bene.... logiicamente se entri in diagnosi qualche errore lo troverai sicuramente..... ma nn vain recovery
    Infatti ? quel che sostengo anch'io: far funzionare il motore esclusivamente con la propria centralina, cablaggio e sensori, dovrebbe essere quasi sempre possibile. Il problema ? montarlo su un'altra autovettura e pretendere di farlo comunicare con le altre centraline presenti su di essa via can senza avere alcun errore in diagnosi!

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    io credo che la cosa non sia difficile.... basta collegare il tutto.... fare un immo off e la car parte.... prova fatta con un edc16c39 per una alfa gt da corsa.... ? tutto scollegato e va bene.... logiicamente se entri in diagnosi qualche errore lo troverai sicuramente..... ma nn vain recovery
    una domanda per? mi sorge spontanea...e non per far il "bastion contrario" ma principalmente per ragionarci su con voi....
    per il discorso immo ok....ma mi chiedevo per quanto riguarda il segnale dei km/h che l'ecu riceve dal quadrante o dal'abs che credo serve all'ecu per stabilire in base anche ai giri il rapporto innestato in modo da adeguare la coppia rapporto per rapporto..*****e la metttiamo?? cio? cosa succede se l'ecu non riceve questo segnale dall'esterno per cosi dire??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dimenticavo..rego88 puoi dare qualche info in piu sul'alfa GT da corsa in questione?? cio? se io volessi montare il motore completo di questa car ad es.. su una punto 176 prima serie di cosa avrei bisogno come componentistica indispensabile??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    secondo me se l'ecu non riceve alcuni tipi di segnali pu? usare un valore di default, per esempio sulle ecu da corsa che uso se si rompe il sensore th20 il valore lo faccio andare per default a 80?, il problema pu? essere che se la ecu comanda l'elettroventola questa non parte vedendo la temperatura a 80? quindi si usa anche
    un bulbo ext.Per quanto riguarda le linee can si pu? usare un canrouter, io li uso per esempio se un cliente su un auto da corsa vuole sostituire l'ecu e non il display, io prendo i dati dalla centralina e poi li spedisco agli indirizzi can con cui lavora il display, si possono creare delle tabelle di linearizzazione e si possono anche prendere
    dei segnali lineari(in volt) caratterizzare una curva e spedirli su indirizzi can, con questi moduli mi levo spesso dagli impicci.

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    davvero molto molto interssante...chicco grazie per la tua condivision di info....volevo chiederti per?... nel caso io volessi usare un canrouter per simulare la velocita veicolo in ecu per il discorso che facevo qualche post addietro come si potrebbe fare??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    io penso che la meccanica ed elettronica sia una scenza e non una fantascenza..tutto si puo fare infatti ci sono dei posti dove si fa sia meccanica che elettronica sperimentele ci vuole tempo e tanto denaro e buone conoscenze..munro ti sembrera strano ma proprio un tizio che abita dalle tue parti ha fatto qualcosa del genere e se nn ricordo male ? di leporano
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    e quoto chicco poich? quello da lui detto ? realmente fattibile.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    be' prima di tutto bisogna usare uno can sniffer che serve per leggere e registrare i dati che girano su can, poi bisogna individuare gli indirizzi delle 4 velocit?, capire come sono messi in scala(valore che mette in scala kmh e bit tipo 1bit= 1kmh) e a questo punto visto che i canrouter ci sono anche con ingressi digitali(per usare sensori magnetici o ad effetto hall) oltre che analogici si collegano i 4 sensori ruota ai 4 ingressi digitali, si crea la messa in scala e si inviano i dati su linea can.Sulle Ecu da competizione che uso per esempio ho anche la linea can settata per prelevare i dati dall'ABS Bosch, cos? posso usare i segnali ruota per
    fare controllo di trazione senza dover togliere l'ABS o sdoppiare i sensori, anche perch? l'ABS comincia ad essere usato anche in gara dove si pu?, tanto che Bosch
    ha fatto un ABS motorsport completamente programmabile oltre che Ecu EDC16 motorsport anch'esse completamente configurabili.

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    giarras meccanicamente parlando non c'? nulla che mi spaventa...dalle mie parti sono stato uno dei primi a montare un motore vag tdi 1z con pompa meccanica della croma id in un caddy dell 86 piu di 15 anni f? oppure montare i sofim 2.8 tdi nelle croma-thema 2.5 td ho montare il 1.9td della tipo granturismo in una Uno per farla diventare un missile da 230 all'ora...oppure nella stessa auto montare motore e cambio della thema turbo ie e adattare da tre cambi diversi i vari ingranaggi o i vari supporti del motore telaio per farcelo stare dentro...o prima ancora con la mia prima vettura una 127 su cui dopo 2 mesi di lavoro adattai e riusci a tarare i 4carburatori mikuni da 38 del suzuki gsx 1100 per dirne qualcuna di mod ecco....la mia limitazione attualmente ? la parte elettronica....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •