Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Opinione mappa Ducato

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283

    Opinione mappa Ducato

    Stasera ho deciso di passare dalla teoria alla pratica, e siccome da molto tempo un amico mi chiede di mappargli il furgone, ho deciso di fargli il regalo di Natale!
    Cos? stasera ho abbandonato (ma solo temporaneamente) la mia amata EDC15 e mi sono avventurato nell'EDC16! Non contento, giusto per aggiungere maggiori difficolt?, ho deciso di avventurarmi con WinOls.
    Premetto che erano per me due novit?, quindi avr? fatto sicuramente qualche bischerata...

    Vi allego la mappa originale e quella modificata:

    Essendo sprovvisto di Damos o altri aiuti, per ora mi sono limitato al Driver Wish, al limitatore di coppia ed alla mappa turbo.

    L'amico vorrebbe sopratturo ridurre i consumi, ma conoscendolo bene, so che vorrebbe andare anche forte, quindi ho cercato di modificare di conseguenza...
    Vorrei sapere come vi pare quanto fatto, dove ho sbagliato o esagerato e cosa ho dimenticato...
    Un grazie anticipato a chi vorr? partecipare alla discussione e sopratturo a chi vorr? aiutarmi...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-12-2012 alle 08:47

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    niente non ci siamo completamente le mappe driver wish sono fatte male tutte diverse tra loro con incrementi anche negativi ecc ecc,la pressione turbo come incremento puo' andare anche se troppo sballata ma anche li vedo incrementi negativi quindi da rivedere,il limitatore coppia puo' andare ma sei partito troppo presto.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    niente non ci siamo completamente le mappe driver wish sono fatte male tutte diverse tra loro con incrementi anche negativi ecc ecc...
    Ciao msport, grazie per la risposta!
    Se ti va, vorrei cercare di capirne di pi?...
    Per quanto riguarda le mappe DW, ne ho trovate 3 diverse: la prima ripetuta 4 volte, la seconda 3 volte e la terza unica, per un totale di 8 mappe pedale. Ho cercato quindi di rispettarle (immaginando che vengano utilizzate in condizioni diverse), considerando le tre diverse, intervenendo quindi singolarmente ed in modo mirato su ciascuna e facendo poi copia incolla delle modifiche di ciascuna delle 3 sulle loro rispettive coppie uguali.
    Ho dato quindi incrementi in proporzione a ci? che ho pensato che fosse la loro funzione alla mappa 1 e 3 (e coppia in colla sulle mappe ripetute uguali nell'originale) ed ho lasciato invariata la seconda (e sue coppie uguali) perch? ho pensato non servisse in quanto, per come ? fatta, non mi sembra una mappa che possa essere utilzzata in condizioni standard....
    Fin qui ti sembra che il mio ragionamento funzioni, oppure sono totalmente fuori strada?

    Per quanto riguarda gli incrementi, restando sulle mappe peale, io con WinOls li vedo tutti di valore positivo: da pochi decimi, fino ad una decina di punti nel valore massimo. Non mi mostra alcun punto con valore minore dell'originale...
    Inoltre in che senso dici che non ci sono: sono troppo elevati? Devo darne meno?


    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    ...la pressione turbo come incremento puo' andare anche se troppo sballata ma anche li vedo incrementi negativi quindi da rivedere...
    Per quanto riguarda la mappa del turbo, perch? dici essere troppo sballata? Ho modificato in una zona troppo ridotta?
    Anche in questo caso, come per il DW, ho trovato 3 mappe ripetute, e sono intervenuto utilizzando il medesimo ragionamento utilizzato per le mappe pedale.
    Anche in questo caso, WinOls mi mostra solo incrementi positivi (a parte un paio di puniti che ho corretto, perch? notevolmente disomogenei da quelli circostanti).

    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    ...il limitatore coppia puo' andare ma sei partito troppo presto
    Quindi sarebbe suffuciente partire ad un regime di giri superiore?

    Grazie 1000 msport e scusami per l'infinit? di domande che ti ho appena fatto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Ho provato a correggere le mappe pedale e limitatori di coppia in base a quanto ho capito leggendo il messaggio di msport: vorrei quindi chiedere se mi sono mosso nella direzione giusta: vanno bene cos? oppure ? meglio se rifaccio tutto completamente?
    Grazie per l'aiuto
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-12-2012 alle 20:53

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    non ti ho abbandonato e' solo che ora non posso aiutarti,non appena ho 5 minuti ento domani al max ti do 2 dritte abbastanza semplici,con cosa modifichi winols? perche sei andato subito sul complicato?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Grazie 1000 msport! Non voglio crearti troppo disturbo: aspetto quando avrai tempo...
    Dovendo partire comunque da zero, sono andato subito sul difficile...
    A parte gli scherzi: ho provato con Titanium 1.49, ma non mi erano ben chiare le mappe che mi proponeva con i driver, allora ho provato con WinOls, in modo da vedere i valori reali e per poter meglio comprendere cosa (teoricamente) stavo facendo e dove stavo intervenendo.
    Il risultato ? che ho trovato un miliardo di mappe e tra queste ho individuato un bel gruppo di mappe pedale, molti limitatori di coppia e qualche piano per il turbo...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Bart ma questo ducato ? il 2.2 non il 1.9 ...
    Cmq per iniziare a modificare non strafare.. cerca di ragionare e rifletti su cosa fai.. segui i consigli di msport..
    oppure dovresti capire quanto inietti realmente e dopo ti muovi di conseguenza, ma ? un po piu complicato se non sai come muoverti..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    Bart ma questo ducato ? il 2.2 non il 1.9...
    OPS! Mi scuso con tutti: hai ragione Chris156, ? in realt? un 2300cc! Non so come posso aver sbagliato a scrivere, chiss? a cosa pensavo! Forse la stanchezza per la tarda ora...
    Chiedo scusa per l'errore e ringrazio Chris156 per la segnalazione!


    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    Cmq per iniziare a modificare non strafare.. cerca di ragionare e rifletti su cosa fai.. segui i consigli di msport..
    oppure dovresti capire quanto inietti realmente e dopo ti muovi di conseguenza, ma ? un po piu complicato se non sai come muoverti..
    Effettivamente ? la mia prima volta, quindi probabilmente la voglia di fare, associata all'inesperienza, mi hanno giocato un brutto scherzo...
    In effetti, il mio problema iniziale, ? proprio capire quanto gasolio poter dare...

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    allora bart,non sono qui a fare lezioni tecniche tipo mg mbar ecc ecc la cosa sarebbe troppo complessa da spiegare cosi quindi ti do 2 dritte elementari che non ti daranno noie e avranno comunque i loro effetti,per primo ti do un cosiglio visto che winols lo reputo tra i migliori sw di modifica ma anche il piu complesso da gestire ti consiglio di fare una mod con il titanium e in base alle mappe che ti da lui e il tabellare che ti indica come rpm e load quindi giri e carico e ti porti sulla mappa che chiama iniezione parzializzato modificando + o - da 1500 giri e 50% di carico partendo da un 8% in progressione a salire fino a un 12%,poi passa alle mappe arricchimento accelerazione e fai la stessa cosa ma stai attento perche se fai la mod alla mappa principale e salvi l'incremento e ti dice copie su mappe affini tu selezione non copiare su mappe affini e le fai una per una allo stesso modo e man mano le salvi ad una ad una se no molto provabilmente ti ritrovi le mappe completamente sbagliate,poi passi al limitatore coppia partendo sempre dai stessi giri come nelle altre mappe e gli dai un 15% sempre al solito una ad una,poi puoi dare circa 100-120 punti alla mappa pressione turbo sempre rispettando rpm e load e infine se vuoi puoi dare un 3-4% alla pressione rail e ovviamente anche al suo limitatore,con queste modifiche puoi gia' ottenere qualcosina di simpatico in massima affidabilita' poi eventualmente se vuoi andare di piu aumenta di non molto un po ' tutto e ti regoli tu.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    In poche righe hai dato molti cosigli per tutti super!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •