Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Opinione mappa Ducato

  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    ...Anche se c'? qualcosa che non mi torna in questa ecu, se riesci a fare un log dei giri e quantita iniettata sarebbe meglio.
    OK, allora domani cerco di fare un log (prima e dopo la modifica) e postarlo. Sono sufficienti giri motore ed IQ?

    Domani leggo anche la centralina con MagPro2 e come prima cosa la confronter? con l'originale che ho postato, per verificare eventuali incongruenze...
    Per ora grazie!

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Stasera ho deciso di passare dalla teoria alla pratica, e siccome da molto tempo un amico mi chiede di mappargli il furgone, ho deciso di fargli il regalo di Natale!
    Cos? stasera ho abbandonato (ma solo temporaneamente) la mia amata EDC15 e mi sono avventurato nell'EDC16! Non contento, giusto per aggiungere maggiori difficolt?, ho deciso di avventurarmi con WinOls.
    Premetto che erano per me due novit?, quindi avr? fatto sicuramente qualche bischerata...

    Vi allego la mappa originale e quella modificata:

    Essendo sprovvisto di Damos o altri aiuti, per ora mi sono limitato al Driver Wish, al limitatore di coppia ed alla mappa turbo.

    L'amico vorrebbe sopratturo ridurre i consumi, ma conoscendolo bene, so che vorrebbe andare anche forte, quindi ho cercato di modificare di conseguenza...
    Vorrei sapere come vi pare quanto fatto, dove ho sbagliato o esagerato e cosa ho dimenticato...
    Un grazie anticipato a chi vorr? partecipare alla discussione e sopratturo a chi vorr? aiutarmi...
    ..scusa bart da cartone a cartone... Ma che tipo di ducato e' .?forse mi ? sfuggito..? Quanti cavalli , il 120 o 130?uso furgone o camper? .. Sai ho anche il il camper e se fosse la stessa centralina approfondirei lo studio assieme..

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    a me interessano solo i giri e la iq con mappa originale.. se poi vuoi aggiungere il turbo o altre cose mettile tranquillamente, potrebbero aiutarti a capire come modificare..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    ..scusa bart da cartone a cartone... Ma che tipo di ducato e' .?forse mi ? sfuggito..? Quanti cavalli , il 120 o 130?uso furgone o camper? .. Sai ho anche il camper e se fosse la stessa centralina approfondirei lo studio assieme..
    Se vuoi approfondire, molto volentieri! Sono a tua disposizione per un ulteriore studio congiunto ed approfondito della mappa!
    E' un furgone (non un camper) 2300cc 120CV no fap. Se vuoi, nei messaggi precedenti trovi la mappa originale e quella che ho modificato seguendo le indispensabili indicazioni dei guru del forum
    Verifica se sono la medesima versione...

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    a me interessano solo i giri e la iq con mappa originale.. se poi vuoi aggiungere il turbo o altre cose mettile tranquillamente, potrebbero aiutarti a capire come modificare..
    Allora domani cercher? di "sequestrare" il furgone per tutto il pomeriggio, in modo da leggere la mappa originale, fare almeno un paio di log, poi caricare la mappa modificata e verificare i risultati ottenuti!
    Per ora grazie!

  6. #36
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    42
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Allora domani cercher? di "sequestrare" il furgone per tutto il pomeriggio, in modo da leggere la mappa originale, fare almeno un paio di log, poi caricare la mappa modificata e verificare i risultati ottenuti!
    Per ora grazie!
    fai il log con tutto quello ke puoi metterci cos? ti rendi conto cosa cambia.
    aumentando gasolio aumenti anche il turbo
    e via di conseguenza.

  7. #37
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Novit? del giorno:

    Oggi il mio amico mi ha messo a disposizione il furgone, quindi mi sono scaricato il FES per fare il log, ma non c'? stato verso di farlo funzionare! Ho provato in tutti i modi, ma non ne ha voluto sapere! La cosa strana ? che non funzionava neppure sulla mia macchina, quindi temo fosse qualcosa nella configurazione: riprover? appena possibile con la speranza di essere pi? fortunato...

    Poi mi sono collegato con il MagPro2 ed ho scaricato la mappa.
    L'ho quindi confrontata con quella che avevo letto mesi fa col galletto, ed ho trovato una strana incongruenza:
    - Confrontando le due mappe scaricate con Titanium, differiscono unicamente nella rgione tra 004183 e 004284, dove la mappa letta con MagPro ha un valore costante di FFFF, mentre quellq letta col Gallo ha un valore costante 0000, ma non rileva altre differenze.
    - Confrontandole invece con WinOls, non mi rileva la suddetta differenza, ma nella regione tra 160000 e 17FFFE mi mostra tutta una serie di mappe, non presenti sulla mappa letta col Galletto!
    A cosa possono essere attribuite tali incongruenze?
    A questo punto mi conviene rifare da **** tutta la mappa precedentemente fatta, riportando i valori sulla mappa letta con MagPro e poi riscriverla con quest ultimo?

    Allego la stessa mappa letta con i due diversi strumenti, in modo che chi sia interessato, pu? vedere le differenze...
    Ducato confronto.rar

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Ma che strano: non capisco perch? nel messaggio precedente mi ? stata censurata la parola "****" sostituita dagli asterischi...

    Comunque ? strano che i due lettori abbiano letto cose diverse, ma ancora pi? strano che due programmi rivelino differenze diverse...

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Non ci credo! Ancora censurato!
    Ma perch? non mi ? possibile scrivere questa parola? Allora uso un sinonimo e vediamo se sar? pi? fortunato: "rifare dall'inizio"...

  10. #40
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bart leggi al post n?12 di questa discussione....forse te ne sei dimenticato....
    http://www.professionalchiptuning.ne...-su-Mpps/page2
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •