Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: Opinione mappa Ducato

  1. #11
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da angelo Visualizza Messaggio
    In poche righe hai dato molti cosigli per tutti super!
    e' una base chiamiamola grezza ma funziona e' affidabile e si puo' andare ad occhio poi ovviamente tecnicamente le cose sono ben diverse,adesso tocca a bart.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Bart, msport ti ha dato le basi assolute per fare una mappa..e non ? poco.. adesso moddala e postala..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    e' una base chiamiamola grezza ma funziona e' affidabile e si puo' andare ad occhio poi ovviamente tecnicamente le cose sono ben diverse,adesso tocca a bart.
    Grazie infinite msport!
    Sei stato molto generoso e chiaro!
    Mi metto subito al lavoro!

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Ce l'ho fatta: ho partorito!
    Ora aspetto il giudizio, spero non troppo impietoso...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-12-2012 alle 22:39

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Per essere la tua prima mappa non ? male!!!! anzi.... dovresti raffinare un po di piu i tempi.. partire come ha detto msport e salire piu gradualmente sia in verticale che in orizzontale..
    poi per le altre mappe tipo il rail ecc.. sono soggettive..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    ... dovresti raffinare un po di piu i tempi.. partire come ha detto msport e salire piu gradualmente sia in verticale che in orizzontale...
    Grazie per il consiglio Chris156!
    In effetti ? proprio ci? che avevo pensato anch'io, infatti l'ho gi? fatto ieri sera dopo aver postato le mappe, in attesa dei vostri giudizi...
    Poi ho iniziato a guardare le mappe fuori driver ed ho individuato alcune piccole imprecisioni e dimenticanze che avevo commesso: quindi ho corretto...
    Ora stavo cercando qualche altro piano interessante (tipo IQ): vediamo se lo trovo...

    Sto ricevendo ed imparando moltissimo da questa discussione, per questo ringrazio tantissimo msport per l'indispensabile aiuto fornitomi e Chris156 per i preziosi consigli: GRAZIE!!!!!

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Sto ancora analizzando questa mappa e mi sono soffermato su un particolare: sugli assi della mappa del turbo ho notato che i valori reali sono 400-5000 il primo e 0-3200 il secondo.
    Posso immaginare che quello che arriva a 5000 rappresenti i giri motore, ma l'altro che si ferma a 3200, cos'?? Che parametro rappresenta?

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    42
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    allora bart,non sono qui a fare lezioni tecniche tipo mg mbar ecc ecc la cosa sarebbe troppo complessa da spiegare cosi quindi ti do 2 dritte elementari che non ti daranno noie e avranno comunque i loro effetti,per primo ti do un cosiglio visto che winols lo reputo tra i migliori sw di modifica ma anche il piu complesso da gestire ti consiglio di fare una mod con il titanium e in base alle mappe che ti da lui e il tabellare che ti indica come rpm e load quindi giri e carico e ti porti sulla mappa che chiama iniezione parzializzato modificando + o - da 1500 giri e 50% di carico partendo da un 8% in progressione a salire fino a un 12%,poi passa alle mappe arricchimento accelerazione e fai la stessa cosa ma stai attento perche se fai la mod alla mappa principale e salvi l'incremento e ti dice copie su mappe affini tu selezione non copiare su mappe affini e le fai una per una allo stesso modo e man mano le salvi ad una ad una se no molto provabilmente ti ritrovi le mappe completamente sbagliate,poi passi al limitatore coppia partendo sempre dai stessi giri come nelle altre mappe e gli dai un 15% sempre al solito una ad una,poi puoi dare circa 100-120 punti alla mappa pressione turbo sempre rispettando rpm e load e infine se vuoi puoi dare un 3-4% alla pressione rail e ovviamente anche al suo limitatore,con queste modifiche puoi gia' ottenere qualcosina di simpatico in massima affidabilita' poi eventualmente se vuoi andare di piu aumenta di non molto un po ' tutto e ti regoli tu.
    puoi anche incrementare mappa tempi fino ad un ma di 640 punti.
    mappa anticipo max 2,5 gradi che equivalgono a 105 punti all'incirca!

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da matd82 Visualizza Messaggio
    puoi anche incrementare mappa tempi fino ad un ma di 640 punti...
    mappa anticipo max 2,5 gradi che equivalgono a 105 punti all'incirca!
    Ciao matd82, grazie per il consiglio!
    Penso che la mappa tempi iniezione faccia parte di quelle che ho gi? modificato seguendo le indicazioni di msport, o almeno credo...
    Per? non ho capito cosa intendevi dire con: "fino ad un ma di 640 punti"...

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    42
    Messaggi
    106
    NN ho visto la mappa xche nn ho i permessi.
    cmq puoi alzare i tempi fino a 640 punto tabellare a valore max quindi incrementando piano piano fino ad un max di 640 punti.
    spero di essere stato kiaroooo

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •