Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149

    Prima scrittura e primo blocco =(

    prima lettura tutto ok..... vado a scrivere e mi si blocca.....
    giro il quadro e non parte....? mi si accende ogni volta la ventola e svariate spie ,tipo quando mi rimappava il preparatore, (a dimenticavo mercedes clk 220 cdi - ecd16c2/3 anno 2005 )

    LA SBLOCCHIAMO IN BDM , METTIAMO IL FILE ORI ( CONVERTITO DA FILE OBD IN FILE BDM, almeno cosi mi ha detto il preparatore )....LA RIMONTIAMO E .....NULLA....FA LA STESSA COSA....PERCHE'???
    ABBIAMO FATTO IL BACKUP MA DOPO CHE L'AVEVAMO SBLOCCATA E NON PRIMA DI BLOCCARLA!!!

    QUALCUNO DI VOI HA IL BACKUP O I DATI ?

    HELP HELP HELP
    allego foto ecu!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    forse ho trovato i file della mia ecu....posso postare un link di un sito esterno, per vedere se vanno bene come dati?

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    perche urli? a casa tua usi cosi?o meglio in casa degl'altri urli?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    si scusa.... ho il vizio di scrivere in maiuscolo ops!!! .... come si modifica il post cosi lo cambio?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non si pu? piu modificare una volta scritto per colpa mia....quindi occhio a quello che si scrive....te lo scritto anche nel tread della tua presentazione...
    p.s: per me puoi scrivere anche in gigantesco ma le regole di un forum si leggono e si cerca di rispettarle.....non ? un rimprovero e solo un consiglio tuommo.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    si scusa.....non era mia intenzione urlare ....cercher? di ricordarlo =) ........

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    comunque tornando al problema della tua car il fatto e che con la lettura bdm devi ripristinare l'ecu in bdm perche non puoi leggere la ecu in totale(bdm) e cercare di riscriverla tramite obd in parziale.....
    credo che non funziona cosi perche ripeto in bdm leggi e scrivi tutti i dati dell'ecu sia del'eprom che dell'e2p mentre in obd leggi e scrivi solo i dati dell'eprom....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    noi abbiamo riscritto la ecu in bdm convertendo il file da obd e inserendolo......ma l auto non parte e con mpps non la identifico piu! =( cosa faccio? posso postare in link dove dicono di vendere il backup della mia auto? l ho trovato tramite codice bosch

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    mi s? che non vuoi capire in obd leggi e scrivi solo la eprom...diciamo "mezza centralina"...l'altra met? che st? nella e2p non la leggi ne la scrivi in obd..se lai letta in bdm gi? hai il backup completo dell'ecu ma la devi riscrivere sempre in bdm.....almeno per quello che s? io poi aspettiamo cosa ci dicono i "big"......pu? darsi che mi sbaglio....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Ha ragione munro, ma mi sa che la prima lettura l'ha fatta in obd...per poter ripristinare gli servirebbe una lettura in BDM completa.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •