Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Audi TT 225

  1. #41
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    per la guidabilit? su macchine esasperate siamo d'accordo (anche se a quel punto io cercherei il massimo se avessi potuto raggiungere gli stessi risultati con meno modifiche ma piu spinte) per quanto riguarda i turbo piccoli il problema non ? tanto la temperatura (con un buon ic si risolve e spesso, sulle macchine nuove, gli ic sono pi? generosi rispetto ai vecchi 1.8T che montavano 1 o 2 2litri) ma la surge line bassa... cmq con le pressioni di cui parlavo io ci stai dentro tranquillamente anche dopo ripetuti sforzi...

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Lore GTI Visualizza Messaggio
    su un paio di cose che ho letto non sono d'accordo, in primis non sono d'accordo sul fatto che sui benzina meno si tocca e meglio ? (ovviamente l'interpretazione della frase ? soggettiva quindi forse l'ho interpretata male) ma toccando solo le poche mappe "indicate" nei driver dei principali editor non si modificano tutte le impostazioni necessarie per ottenere ci? che si cerca, soprattutto per quanto riguarda il turbo, che ha molte correzioni e limitazioni. In secondo luogo non approvo il cambio del map con quello di un altra motorizzazione perche non ? altro che una falsificazione dei segnali, e solitamente sono abbastanza contrario a questi interventi..
    Si infatti era inteso in merito a toccare tutte le mappe che ti dice il driver! Discorso cambio sensore MAP io l' ho consigliato xch? ? ultratestato e proprio su questi motori rispetto all' ori ti sposta di suo il taglio prex turbo ad 1.6 bar e cose molto gradita ti mantiene la prex stabile oltre i 4500 giri senza farla scendere

  3. #43
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cattivik Visualizza Messaggio
    Si infatti era inteso in merito a toccare tutte le mappe che ti dice il driver! Discorso cambio sensore MAP io l' ho consigliato xch? ? ultratestato e proprio su questi motori rispetto all' ori ti sposta di suo il taglio prex turbo ad 1.6 bar e cose molto gradita ti mantiene la prex stabile oltre i 4500 giri senza farla scendere
    ma in mappa non ce il limitatore pressione turbo^????qualcuno lo puo indicare???secondo me e questa 0193CA
    Ultima modifica di davidehfnos; 22-07-2012 alle 19:38

  4. #44
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    sono mappe che se sai cosa toccare vanno veramente forte io ne ho viste fatte da centri specializzati e una delle ultime era stata modficata 21 volte e non ci avevano azzeccato nulla ho perso pi? tempo per ricostruire il file originale che fare lo step della car !!!!!

  5. #45
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    anche io ho vito file fatti in germania e devo dire che toccano molte gestioni che i driver non riportano la logica di questa ecu ? molto complessa una buona mod non esce solamente con le mappe dei driver anche perch? non si conosco le conversioni....ad esempio qualcuno di voi s? a che valore reale di pressione corrispondono i valori in mappa del turbo?... io sto cercando di capire qualcosa in pi? sulla carte ? una cosa ma in realt? non ? cos? semplice..

  6. #46
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    io di solito non uso ecm e per lo meno i suoi driver!!!!!!!

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    se ? per questo neanche io ..

  8. #48
    PRINCIPIANTE L'avatar di gfr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    74
    mettiamo degli esempi che ne dite?a me interessa questa cosa , approfondiamola

  9. #49
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    ma il limitatore pressione turbo e giusto all'indirizzo che ho dato io 0193CA

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    prima cosa il sensore aps 051C va linearizzato in mappa, poi per avere una pressione stabile pi? costante si cambia la wastegate mettendone una pi? rinforzata per poi ricontrollare la pressione turbo che picca di pi?....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •