Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Audi TT 225

  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Sono d'accordo, io ho la sorella minore (GTI 150cv) e mi sono levato belle soddisfazioni, poi ho lavorato su molti altri 1.8T anche in configurazione non stock.. ? un bel motore, contrariamente a quello che si pu? pensare provandolo completamente ori.. per quanto riguarda la modifica di wg intendi solo avvitando l'astina? perche in quel modo ? vero che ottieni picco ma con marce alte stabilizzi basso... mi capit? una leon tfsi con questa modifica fatta da un "preparatore" che a quanto pare non voleva alzare il turbo dalla mappa, ma anche se il turbo era alto come picco i cavalli non c'erano e la stabile rimaneva sotto l'1 bar..

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Sisi, mi riferivo alla classica modifica fai-da-te...

    Effettivamente ? utile per ottenere dalla WG di serie una pressione costante pi? alta a regimi elevati, ma solo con spostamenti di pochi mm, e gestendo poi tutto da centralina...

  3. #33
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Si esatto... in ogni caso sulle k03 giro a 1.5 di picco e 1 costante e sulle k04 si arriva anche a 1.8 e passa di picco e 1.5 o poco meno di costante (magari adeguando lo scarico) senza toccare la wg.. sinceramente oltre quei valori io non rischierei di andare..

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    sono daccordo con voi ... cmq le mappe del turbo sono complesse da interpretare ci sto sbattendo la testa... e dire tocca poco e bene mi sembra troppo riduttivo...

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    no no, per far andare su la pressione bisogna toccarle, soprattutto una...

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    sono daccordo con voi ... cmq le mappe del turbo sono complesse da interpretare ci sto sbattendo la testa... e dire tocca poco e bene mi sembra troppo riduttivo...

    io le faccio girare pi? basse, quelle che ho fatto.

    la WG la mprecarico per mantenere una costante pi? alta, ma non vado oltre 1.4bar. I cv salirebbero anche, ma il rendimento del turbo a quelle pressioni ? talmente basso che la potenza dura poco. Ho preferito tenere la pressione pi? bassa e magari ritoccare un po' gli anticipi.
    Ultima modifica di matech; 12-07-2012 alle 22:24 Motivo: ho sonno

  7. #37
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    io vorrei agire solo da mappa l'idea ? quella di capire come fare una mappa stock... vorrei lavorare sul turbo a basso e medio carico, adattando gli anticipi in quel range penso che a pieno carico li lascio ori ...poi per la quantit? di benza pensavo di dare qualche punto in alto..

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    fai una prova sul file del primo post...

  9. #39
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    io invece il contrario, preferisco magari posticipare ma tenermi piu alto col turbo... non per presa di posizione ma perche ho verificato che rende di piu..

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    certo, hai ragione: come potenza massima ottieni risultati maggiori!

    bisogna vedere quando comincia a scaldarsi l'aria dopo un paio di tirate se il rendimento resta ottimale, con i turbo piccoli che montano ad oggi sui turbo benzina!

    su vetture con il turbo grosso, altres?, trovo il risultato pi? guidabile con pressioni umane. anche su parecchi Delta, non diventa facile e divertente gestire 1,8 bar di sovralimentazione senza ALS!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •