Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    con 542mg d'aria e 50mg di gasolio hai un'afr di 10,8!! la tua car dovebbe vomitare fumo nero peggio del titanic!! secondo me c'? qualcosa che non va....
    Che c'? qualcosa che non va, non ci sono dubbi! Sono d'accordo anch'io...
    Sinceramente l'ho provata al buoi, ma dai fari delle macchine che seguivano in lontananza, non mi ? sembrato di vederne...

    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    poi chi ti dice che con un motore ori non si pu? andare oltre una certa iq?per quale motivo??
    La mia era semplicemente una domanda, proprio per capirne di pi?! Altrimenti cosa avrei aperto a fare questa discussione?

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Questo ? un bel dilemma...
    Immagino che a riguardo vi siano molte scuole di pensiero! Voi come pensate sia pi? corretto intervenire?
    per il limitatore fumi credo che non si possano avere tante scuole di pensiero perche la mod corretta e una sola...rispettare un dato afr stabilito dalla casa costruttrice del motore....che poi per far questo si puo intervenire sul lim fumi in diversi modi...bh? questo ? un'altro discorso...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #23
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    l'unico limite della iq poi e quello dato dalla resistenza alle sollecitazioni termiche e meccaniche di un dato motore.....
    giusto per portarti un esempio sulle pompe ad iniezione meccanica degli scania o degli iveco V8 ho montato pompe che davano anche 1000cc di gasolio! quando da ori la pompa ne da 300-400cc...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    quel jtd dovrebbe avere un afr di circa 14.3 non ricordo il valore esatto se gi? arrivi a 13,5 dopo i 3000 rpm cominci a vedere il fumo..

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    quel jtd dovrebbe avere un afr di circa 14.3 non ricordo il valore esatto se gi? arrivi a 13,5 dopo i 3000 rpm cominci a vedere il fumo..
    dipende dallo stato della turbina in prossimit? dei 13 fume e poi bisogna vedere quanto gasolio stai inettando e come...

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    quel jtd dovrebbe avere un afr di circa 14.3 non ricordo il valore esatto se gi? arrivi a 13,5 dopo i 3000 rpm cominci a vedere il fumo..
    Il 14,3 a cui ti riferisci ? l'ideale oppure quello che ti sei calcolato dalla mappa originale?

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    dipende dallo stato della turbina in prossimit? dei 13 fume...
    Scusami, ma non ho proprio capito...


    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ...e poi bisogna vedere quanto gasolio stai inettando e come...
    Ovviamente una quantit? che cerchi di rispettare il pi? possibile il rapporto stechiometrico che avr? stabilito come ideale...
    Il "come" ? invece un po' pi? complesso...

  8. #28
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    eheh..ciccio ? un p? "criptico" nei suoi post..*****unque al di l? di tutto....fico il tuo avatar bart!.... ci vedrei bene in firma la frase:"ciucciati il calzino"!! ahahahah....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ....fico il tuo avatar bart!.... ci vedrei bene in firma la frase:"ciucciati il calzino"!! ahahahah....
    Grazie munro, piace un sacco anche a me...

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    il 14.3 lo calcolo dalla mappa ori non l'ho vista ma ricordo che dovrebbe essere circa 70 se ? un jtd105 anche perch? ? la mia car, ora senza avere fumo puoi abbassare bene o male fino a 13,5 al max 13 ma gi? fuma ad alti giri .. lo stato di usura della turbina influisce sulla portata d'aria quindi se il misuratore misura meno aria per qualsiasi motivo non ritroverai il gasolio che volevi avere..secondo se hai la portata d'aria giusta e sei troppo basso di afr quando c'? il calo fisiologico di pressione turbo fumerai.. mi sono spiegato?

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •