Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147
  1. #101
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    secondo me state scambiando i bar per quantit? gasolio
    Ciao eplode82, io non lo sto confondendo ho solo fatto una domanda ovviamente piu' bar nel rail equivale a piu' quantita' di gasolio.
    La mia domanda era su come potrei incrementare le prestazioni quando mi trovo a 1000 giri .
    Nel mio caso ho notato miglioramenti solo incrementando i tempi di iniezione e non dalla mappa fumi o pedale o coppia.
    Mi ponevo il dubbio se la pompa impiegasse molto tempo per innalzare la pressione per dare cio' che chiedo dal pedale.

  2. #102
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da lupak Visualizza Messaggio
    Ciao eplode82, io non lo sto confondendo ho solo fatto una domanda ovviamente piu' bar nel rail equivale a piu' quantita' di gasolio.
    La mia domanda era su come potrei incrementare le prestazioni quando mi trovo a 1000 giri .
    Nel mio caso ho notato miglioramenti solo incrementando i tempi di iniezione e non dalla mappa fumi o pedale o coppia.
    Mi ponevo il dubbio se la pompa impiegasse molto tempo per innalzare la pressione per dare cio' che chiedo dal pedale.
    allora a 1000 giri ? un p? difficile avere prestazioni,partendo dal pedale,esso a bassi giri ? gia molto alto come richiesta,per il rail,quello dipende molto dalla meccanica,nel senso che le pompe sono azionati dal motore,come ad esempio la pompa del rail che si trova sui 1.3mjt che ? azionata dall'asse a camme,e che per dare determinate pressioni ha bisogno di un certo njumero di giri, e giusto per correttezza pi? rail non da pi? gasolio,esso serve maggiormente a riempire il flauto sotto ua richiesta massiva di gasolio.........con questo credo di averti dato una risposta pi? che concreta su quello che tu volevi sapere

  3. #103
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Grazie per la risposta explode82, nel peugeot 2.0 hdi la pompa del rail ? elettrica, non ? azionata dall' asse a camme. Per riempire il flauto nel peugeot esiste una mappa che si chiama "Rail pressure precontrol value" che indica la posizione della valvola che regola la quantita' di gasolio che rientra nel serbatoio.
    Allora a parita' di tempo di iniezione con rail incrementato ho la stessa quantita' di gasolio ?

  4. #104
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    nel pegeout hdi la pompa alta pressione del common rail e azionata con la cinghia di distribuzione...
    e da al masimo 1350-1400bar..
    tu forse lupak ti confondi con la pompa elettrica di bassa pressione gasolio che alimenta la pompa vera e propria del common rail...
    in questo caso la pressione che leggi tu di 7300bar in realta e riferita alla bassa pressione ed ? i millibar..ovvero 7300 millibar corrispondono a 7,3 bar....
    inoltre vorrei dire ad explode82 che la sua affermazione..dove dice che piu rail non da piu gasolio e del tutto errata!!
    se cosi fosse le centraline aggiuntive, che si montano sul sensore press rail e che servono per incrementare la press ingannado l'ecu con un segnale piu basso in modo che l'ecu reagisca aumentando la press,non avrebbero modo di esistere
    quindi tornando a rispondere a lupak a parita di tempo di apertura iniettore per es 560us con il rail a 700 bar inietto per es 50mm3 di gasolio...se porto il rail a 1400 bar con sempre 560us di apertura iniettore quanto gasolio in piu inietto???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #105
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    aggiungo che devi sapere che la portata di un iniettore non ? proporzionale alla variazione di pressione,la portata aumenta con la radice quadrata dell'aumento di pressione...quindi il doppio della pressione rail non equivale al doppio della portata iniettore ma "solo" ad 1/4...
    la formula ?:flow2=flow1*sqrt di press1/press2....
    sqrt=radice quadrata...
    press1=700bar
    press2=1400bar
    flow1 in questo calcolo e 50mm3
    flow2 e la nuova porta iniettore con la press2...
    a te le conclusioni....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #106
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Grazie Munro per queste spiegazioni vedo che te la cavi molto bene con teoria e formule matematiche;
    Per quanto riguarda la pompa hai ragione, mi sono confuso con quella a bassa pressione.
    I 7300 bar li leggo dalla mappa rail mod.
    Da quello che mi avete scritto ho capito che la pompa ad alta pressione a 1000 giri puo' dare solo pressioni limitate e che se vorrei incrementare le prestazioni potro' farlo solo con la mappa dei tempi di iniezione.

  7. #107
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    aggiungo che devi sapere che la portata di un iniettore non ? proporzionale alla variazione di pressione,la portata aumenta con la radice quadrata dell'aumento di pressione...quindi il doppio della pressione rail non equivale al doppio della portata iniettore ma "solo" ad 1/4...
    la formula ?:flow2=flow1*sqrt di press1/press2....
    sqrt=radice quadrata...
    press1=700bar
    press2=1400bar
    flow1 in questo calcolo e 50mm3
    flow2 e la nuova porta iniettore con la press2...
    a te le conclusioni....
    flow2 = 50*sqrt(700/1400)
    flow2 = 50*sqrt 0,5
    flow2 = 50* 0,7=35,35

    C' ? qualcosa che non va !!!
    Forse dobbiamo fare ; flow2=flow1*sqrt di press2/press1
    e se cosi'
    flow2=50*sqrt (1400/700)= 50*sqrt 2= 50*1,41= 70,7

  8. #108
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Da prove effettuate al banco qualsiasi pompa common rail bosch sia con pompanti da 6,5 mm che da 7 mm riesce ad arrivare a circa 2000 bar di pressione con iniettori con carico massimo intorno ai 1300 giri di pompa quindi 2600 di motore..la pompa delphi spinge un p? di pi?

  9. #109
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Scusa tezzero ma non mi ? chiaro quello che hai scritto.
    Il common rail non arriva a 1350 bar ?

  10. #110
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    aggiungo che devi sapere che la portata di un iniettore non ? proporzionale alla variazione di pressione,la portata aumenta con la radice quadrata dell'aumento di pressione...quindi il doppio della pressione rail non equivale al doppio della portata iniettore ma "solo" ad 1/4...
    la formula ?:flow2=flow1*sqrt di press1/press2....
    sqrt=radice quadrata...
    press1=700bar
    press2=1400bar
    flow1 in questo calcolo e 50mm3
    flow2 e la nuova porta iniettore con la press2...
    a te le conclusioni....
    Munro scusami puoi spiegarmi meglio la formula della
    Pressione?

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •