Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72
  1. #71
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    per alzi i giri a 5100 cosa intendi?
    dato che hai avuto questo motore, se posso permettermi di chiederti per arrivare a 190 cv con meccanica stock, quanti mg bisogna iniettare? e turbo di costante o anticipo.
    io no ho il banco quindi piu alzo ? piu va'. ma vorrei sapere un certo riferimento limite..
    ciao.
    Fai la proporzione tenendo conto che BSFC peggiorer?, per cui fai il calcolo come se dovessi arrivare a 195cv....
    Da quella percentuale in + parti dal limitatore di coppia, poi vai alla sezione Nm>>IQ, se la mappa basta ok senn? l'aggiusti, se non vado errato dovresti aumentarla x avere la coppia di 420Nm, io mi fermerei al suo valore max x renderla costanete 500/1000 giri e poi la farei scendere fino a 4200 x avere i 190cv....
    Poi adatti tutte le mappe d'iniezione penso tranne l'ultima (vado a memoria posso sbagliarmi)... tutti i break e i corrispondenti valori
    Poi fai la mappa fumi sia in maf che in map che quelle lambda.... La mappa fumi come quella lambda se chiudi l'egr una parte non la user? +, io ti consiglierei di rifare tutta la scala dei breakpoint del maf delle 2 mappe, l'importante che siano identiche......
    Poi aggiusti la mappa overboost.... (con alte quantit? di gasolio "scaricala" la turba se vuoi allungo senn? picca). La mappa ricordati che v? in base ai giri e mg gasolio>>> molto importante x evitare piccate con possibili danni alla turba....
    Prex turbo.... Secondo me dovresti lambire quasi i 2600mbar assoluti.... ma vedi te.. non spostare di molto il bit svbl........
    Poi Fai le mappe pedali..... Non esagerare nei valori (il pedale l'hai pagato tutto x il 100% .... Ci dovrebbe essere una mappa se ? come la 105cv che ha alcuni valori in negativo, io di solito li riporto in positivo..... (gusti personali)
    Poi controlla le mappe anticipi.. vedi come son messe con i break e vedi se lavora tutta in parte o la parte offline in ori ha valori tanto x......

    Poi la provi e alla fine farai i tuoi aggiustamenti secondo le tue esigenze....
    Buon lavoro....

  2. #72
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    35
    Messaggi
    150
    la macchina lavora in map.
    le mappe iniezioni adesso lavora anche l'ultima dato che da 25.4bdtc di advance sono passato a 26 e me la legge.
    l'overboost lo scarico fino a 2.500 2.800 che li che sto alto con picchi sopratutto sui 2.200 su una prova piccavo 1.9 di quinta, poi la dovrei aumentare veramente xke ho 1.3 a 4000 giri a calare, ma ne ho 2 mappe overboost la seconda ha valori piu alti agli alti giri,sara' che sono 2 controlli uno alto e uno basso.
    da come ho capito il pedale almeno sull edc 16 ne sono 7 mappe retromarcia la prima(valori molto bassi) e poi a seguire.
    devo fare altre prove.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •