Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    45
    Personalmente ho utilizzato il Volta su un Alfa 159 1.9 16v jtdm con fap ed ho eliminato egr e fap. Il risultato è ok ma mi raccomando, conviene sempre, prima di scrivere il file, aprire la mappa ori e mod con un software (ECM per esempio) e risalvare la mappa mod per avere un checksum già corretto!

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da zxrrr Visualizza Messaggio
    ok grazie dei consigli....ne approfitto...l'operazione la eseguirò con galletto1260 come interfaccia e volta ( sono di un mio amico) per processare il file ori, ho letto nel forum lavorino tranquillamente sulla mia ecu. Come avrai ben capito sono molto principiante.
    Lascia stare volta...prendi la mappa sopra di cui ho dato gli indirizzi sopra dei bit per lo switch e cercarli sulla tua mappa. Mettili a quei valori e volta non serve

  3. #33
    PRINCIPIANTE L'avatar di zxrrr
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da cerbino Visualizza Messaggio
    Personalmente ho utilizzato il Volta su un Alfa 159 1.9 16v jtdm con fap ed ho eliminato egr e fap. Il risultato è ok ma mi raccomando, conviene sempre, prima di scrivere il file, aprire la mappa ori e mod con un software (ECM per esempio) e risalvare la mappa mod per avere un checksum già corretto!
    Grazie del consiglio

  4. #34
    PRINCIPIANTE L'avatar di zxrrr
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Lascia stare volta...prendi la mappa sopra di cui ho dato gli indirizzi sopra dei bit per lo switch e cercarli sulla tua mappa. Mettili a quei valori e volta non serve
    Perfetto Errecinque, settimana prox inizio intanto leggere la mappa ori, purtroppo ancora non posso scaricare file, sicuramente ti chiederò altri consigli. Ti ringrazio

  5. #35
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    45
    Comunque grazie Errecinque, la prossima proverò modificando gli indirizzi che hai postato.

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da zxrrr Visualizza Messaggio
    Perfetto Errecinque, settimana prox inizio intanto leggere la mappa ori, purtroppo ancora non posso scaricare file, sicuramente ti chiederò altri consigli. Ti ringrazio
    Leggila e postala che ti dico gli indirizzi giusti.

  7. #37
    PRINCIPIANTE L'avatar di zxrrr
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Leggila e postala che ti dico gli indirizzi giusti.
    Perfetto! grazie ancora

  8. #38
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Chiavari
    Messaggi
    38
    Per esperienza e già testato su varie auto basta anche solo l'esclusione elettronica con la pulizia dell'egr, nn serve la chiusura fisica perchè nn da nessun problema, questo assicurato e testato. (Da premettere però che l'Egr sia funzionante)

  9. #39
    PRINCIPIANTE L'avatar di zxrrr
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da antonios25 Visualizza Messaggio
    Per esperienza e già testato su varie auto basta anche solo l'esclusione elettronica con la pulizia dell'egr, nn serve la chiusura fisica perchè nn da nessun problema, questo assicurato e testato. (Da premettere però che l'Egr sia funzionante)
    Buongiorno Antonio, non ne ho la totale certezza che funzioni elettricamente, dopo aver cancellato l'errore da diagnosi, al secondo terzo utilizzo l'autovettura, si riaccende l'anomalia, riandando a controllare il messaggio di errore dice "valvola egr bloccata in chiusura", la meccanica è perfettamente pulita, premendo il meccanismo con il dito mi sembra normale....avrà perso forza il motorino elettrico!? Appena ho modo la smonto e la testo da diagnosi.

  10. #40
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Chiavari
    Messaggi
    38
    quando hai tempo ti conviene vedere se effettivamente se il tutto funziona altrimenti la spia si accenderà sempre segnalandoti l'anomalia egr, e li o la sostituisci, o altrimenti chiudi tutto dato che il meccanismo non funzione ed elimini la segnalazione dell'errore da ecu

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •