Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249

    Diagnosi BMW....Carsoft

    Salve a tutti questo ? il mio primo post ufficiale, sono qui a chiedere un parere:
    Avendo avuto bisogno di un tester un po specifico per BMW il mio **** si ? fatto consigliare da un' "amico" il Carsoft...non so se qualcuno lo conosce, ? un tester che fa BMW Mercedes e Mini, in realt? io lo trovo molto lento spesso non trova le centraline e l'assistenza ? completamente assente, insomma per BMW ? meglio il DIS in virtual machine..per mercedes un po meglio ci sono anche alcuni schemi elettrici e fa qualche codifica.
    Comunque sapreste consigliarmi un tester per BMW che faccia anche codifiche e programmazioni?
    Se poi qualcuno ha come me il Carsoft ed ? riscito ad utilizzarlo l meglio se ha qualche dritta ? gradita.
    Grazie mille

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Ti consiglierei il Bavarian Tecnich se non fosse necessaria l'interfaccia proprietaria; per interfacce generiche come considero l'ELM327 mi accodo alla tua richiesta!

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Il bello ? che il Bavarian Tecnich costa circa quanto il Carsoft, ma sembra fatto meglio...cmq mi pare che ancora non siano coperte le nuove BMW serie 3 tipo F01 F02..
    Grazie cmq per l'info

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Quando hai l'interfaccia ? solo questione di tempo, sono un po' lentucci con il rilascio di aggiornamenti ma il Software mi ? sembrato semplice ed intuitivo, nonch? molto completo; da quanto ho potuto constatare per?, ? inutilizzabile con interfacce diverse da quelle BT! Provato INPA Ediabas? Non ? affatto intuitivo ma in VM puoi accoppiarci il DIS; offre la possibilit? di codificare e fare diagnosi, ma anche qui non hai la copertura certa delle BMW pi? recenti ed hai bisogno di pi? interfacce per coprire, sia le "old", che quelle pi? fresche; io per me ho provato, avendo una E81 N47D20A con EDC17CP03, il cablaggio OBD to USB K+DCan. Trovi i Kit su eBay a pochi euro e completi di CD per l'installazione di tutto, solo che non ? agilissima la configurazione del tutto per un corretto funzionamento.

    Spero d'essere stato utile ^_^!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Si si ho INPA ediabas in virtual machine...si fa quasi tutto...ovviamnete restano fuori le nuove...quel che mi lascia perplesso ? che con Carsoft (software originale)che ha un'interfaccia proprietaria con tanto di cavi per le vecchie bmw, interfaccia HW chiave HW si faccia su BMW per lo pi? le stesse cose che faccio con un cavo da 40 euro su ebay..
    Vabe grazie 1000 vedr? di studiarci su

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    ragazzi , io ho un cavo ediabas, non riesco ad usarlo,
    io devo solo visualizzare errori e dati in tempo reale dai sensori, devo usare inpa o dis?? non capisco
    il dis poi si usa con wmware giusto ? riesco a farlo partire ma nn capisco come si usa

    g

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Lo uso poco...cmq ti allego la quida per l?istallazione che ho seguito io ti fa vedere anche un po cpme si avvia ecc.. Per la diagnoosi si usa DIS

    Per win 32 bit
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-03-2013 alle 19:06

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    grazie milllee ... quindi il dis si usa ok... l'inpa a che cosa serve?

    grazie milllee ... quindi il dis si usa ok... l'inpa a che cosa serve?
    e' contro il regolamento chiedere fi farsi inviare tramite ***** personale allegati del forum altrimenti il regolamento non servirebbe a granche' (msport (exil77grande)
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-03-2013 alle 16:14

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    28
    Io ho sia inpa ediabas che dis progman ma no riesco a farli partire qualcuno puo aiutarmi. Grazie anticipatamente.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    trapani (sicilia)
    Messaggi
    46
    io ho il cavo k+dcan riesco ad effettuare le diagnosi ma non riesco a far partire la programmazione con l'sss in virtual machine,mentre la stessa procedura installandola su un computer a 32 bit windows 7 non riesco a farla funzionare mi da errore 200,159.
    ho anche carsoft bmw ? l'adopero per diagnosi veloci.ma non come il dis che ha i piani di controllo.
    sul dis se qualcuno vuole consigli lo posso aiutare mentre sull'installazione non tanto.
    e posso dare anche qualche mano su sss nelle programmazioni originali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •